IN QUESTI GIORNI L’UMORE POTREBBE FARE QUALCHE SCHERZETTO AI BILANCIA
“L’eclissi di Luna del 25 avverrà nel segno della Bilancia, quindi molte persone del segno sono letteralmente nel pallone. Alcune Bilancia si sentono prive di forza, mentre prima erano entusiaste e non ne comprendono il motivo. In questi giorni l’umore potrebbe fare qualche scherzetto e far provare anche nostalgia per persone o momenti del passato. Nel corso delle prossime settimane, anche se con qualche nervosismo, sarà più facile comprendere cosa sta succedendo e i cambiamenti da operare. Molti progettano o immaginano traslochi, anche di città, anche ritorni in luoghi in cui si è già stati.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Sarebbe meglio prendere del tempo prima di compiere scelte assolute e azzardate, nel corso della primavera si cambierà facilmente idea e ci saranno ripensamenti. È un periodo confuso, meglio accettarlo per quello che è. Anche il tema degli ex si fa caldo e anche in questo caso ci potrebbero essere dei ritorni, ma anche in questo caso, meglio fare attenzione, in particolare se si tratta di soggetti che hanno mentito, omesso e che ora promettono di essere cambiati.
CON QUESTO CICLO LUNARE, DI CUI OGGI 17 MARZO 2024 ABBIAMO IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE, PER GLI SCORPIONE SI ENTRA IN UNA FASE RISOLUTIVA
Molti Scorpione sono andati in tilt negli ultimi mesi, con un picco verso febbraio. Con questo ciclo lunare si entra in una fase risolutiva, ma c’è ancora un po’ di strada da fare, almeno fino all’estate. Alcune relazioni in coppia sono entrate in crisi, in molti casi di difficile risoluzione, mentre per altri il problema potrebbe essere di natura più pratica o professionale. Qualche risorsa comincia a sentirsi in questi giorni, c’è la possibilità di trovare degli appigli sicuri e rispondere alla crisi senza farsi sopraffare. Aprile sarà decisamente più positivo in questo senso.
Credits: Foto di Freepik | Wirestock
Ora l’importante è avere iniziativa personale, accettare cosa è andato storto e rispondere di conseguenza. Il transito di Marte in Acquario, quadrato a Urano in Toro spesso richiede l’intervento della legge e dell’avvocato per riuscire a risolvere i problemi. Certo, non sarà il caso di tutte le Scorpione lì fuori, ma l’importante sarà saper chiedere aiuto alle persone giuste, amici o familiari, qualcuno di cui fidarsi.
IL WEEKEND DEL 16 E 17 MARZO 2024 CON IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE POTREBBE RISULTARE OSTILE A TANTE SAGITTARIO
Questo weekend di primo quarto di Luna crescente tra il 16 e il 17 marzo 2024 potrebbe risultare molto ostile a tante Sagittario là fuori. I transiti di Nettuno e Saturno si fanno sentire, in molti casi con senso di solitudine o ansie che sembrano provenire da chissà dove. Sarebbe il caso di sondare per bene certe sensazioni che si hanno sugli altri, amici, partner o datori di lavoro, perché qualcuno potrebbe stare nascondendo qualcosa alle vostre spalle e questo sospetto potrebbe essere la causa che alimenta il malessere.
Attenzione alle arrabbiature che non sono state sfogate per bene in nome della diplomazia, perché potrebbero aver lasciato degli strascichi nei diretti interessati (o in voi). Saranno possibili anche alcuni rallentamenti, nel lavoro e nella progettualità e questi, ahimé, vanno accettati. La primavera, che comincerà nei prossimi giorni, porterà risorse da un lato, e fatiche dall’altro e più volte ci sarà la sensazione di stagnazione, di non riuscire ad andare né avanti né indietro. Servirà pazienza, ma la vera chiave sarà rivolgere lo sguardo al proprio interno, perché quando non si può modificare il contesto, è il momento di cambiare noi.
OROSCOPO OGGI, 17 MARZO 2024 PER I CAPRICORNO: OCCORRE ASPETTARE PER AVERE UN PO’ DI STABILITÀ
L’eclissi del 25 marzo nel segno della Bilancia arriverà per portare cambiamenti di direzione della vita di molti Capricorno. Ne parliamo con una settimana di anticipo perché in questi giorni sarà facile accusare un po’ di malessere, ansia, disagio legati a questo importante aspetto planetario. Prima e durante le eclissi è normale sentirsi così così, l’inconscio avverte la presenza di qualcosa di diverso, ma ancora non si capisce bene cosa stia per accadere.
Credits: Foto di Freepik | www.slon-pics
L’incertezza è un po’ un tema dominante e lo sarà anche del periodo in arrivo, quando decisioni verranno prese, ma ci saranno anche ripensamenti, quindi occorrerà aspettare un po’ prima di una vera stabilità. Alcune coppie di lunga data in crisi già almeno da un anno potrebbero pianificare una separazione, mentre per altre potrebbero venire decisi cambiamenti di casa (o anche acquisti), o addirittura nascite. Queste decisioni potrebbero presentare molta confusione iniziale, quindi meglio armarsi di pazienza. La stagione dell’Ariete, in arrivo tra pochi giorni, non sarà semplicissima. Meglio prepararsi a qualche nervosismo!
DOPO UN PERIODO DI TENSIONE, PRESTO ANDRÀ BENE PER GLI ACQUARIO
Anche se molti Acquario sono stati un po’ in tensione nell’ultimo periodo e facilmente potrebbero essere in preda al peggior pessimismo, in verità presto andrà meglio. La primavera e l’estate porteranno novità, sollievo e risoluzioni. Ancora, però, ci sono un po’ di questioni spinose da smaltire ed è richiesta un po’ di iniziativa personale, per molti a febbraio si è rotto definitivamente qualcosa, un rapporto di coppia, uno di lavoro, e ora è necessario capire come trovare un nuovo equilibrio e questo potrebbe passare per qualche confronto ancora un po’ aggressivo o carico di nervosismo. Questi giorni di metà marzo hanno ancora un po’ di incertezza nell’aria, che per alcune potrebbe tramutarsi in ansia.
Le eclissi, di cui la prima sarà il 25 marzo, cominceranno a mostrare una nuova via, seppur timidamente. L’arrivo della stagione dell’Ariete darà il via a una certa risalita. Servono fiducia, pazienza e un po’ di coraggio nell’affrontare a viso aperto certe situazioni e dialoghi che spaventano.
QUESTO WEEKEND IL SEGNO DEI PESCI SPERIMENTERÀ L’INFLUENZA DI NETTUNO
È ancora la stagione del vostro compleanno e i Pesci che festeggeranno in questi giorni avranno un anno dominato dal pianeta Nettuno, che può regalare fortuna o sfortuna a seconda dei casi, del livello di maturità e di quanti investimenti a lungo termine sono stati fatti negli anni precedenti.
Credits: Foto di Freepik | pch.vector
Questo weekend tutti i nati e le nate dei Pesci sperimenteranno l’influenza di questo pianeta che può dare ansia come estasi, che può spaventare come emozionare, a seconda dei casi, non tutti uguali. Il momento migliore per l’osservazione è la notte tra il 16 e il 17. Questo momento sarà importante perché andrà a determinare eventi importanti che avverranno nel corso del prossimo mese (e che ritorneranno a galla anche un po’ malamente nel periodo estivo), quindi, come sempre, prevenire sarà meglio che curare e un po’ di sano intuito potrebbe aiutare a svoltare il resto dell’anno nel modo migliore!
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
1) LUNA NUOVA 10 MARZO 2024: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
3) LUNA PIENA DELLA NEVE 24 FEBBRAIO 2024: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post dell’astrologa Lumpa vi possa essere utile in questo weekend del 16 e 17 marzo 2024 con il primo quarto di Luna crescente che per molti può essere impegnativo. Ora vi lasciamo la parola: come vi sentite in questi giorni? State facendo dei sogni particolati? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!