Oggi, 10 marzo 2024, verso le 10 di mattina ci sarà la Luna nuova nel segno dei Pesci: inizia un nuovo ciclo lunare che sarà molto particolare perché coincide con uno dei periodi più intensi dell’anno. Attenzione, quindi, ai segni di questo periodo e agli avvertimenti di quello appena trascorso.

In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp l’astrologa Lumpa ci aiuterà a fare chiarezza con le previsioni dell’oroscopo di oggi per tutti i segni zodiacali e, soprattutto, ci parlerà del ciclo lunare iniziato oggi, 10 marzo 2024, con la Luna nuova e di tutti i transiti dei pianeti. Non mancheranno anche utili consigli astrologici. Siete curiose? Lasciamo subito la parola a Lumpa. 

Cliomakeup-luna-nuova-10-marzo-2024Credits: Foto di Freepik | Freepik

OGGI, 10 MARZO 2024, CI SARÀ LA LUNA NUOVA NEL SEGNO DEI PESCI: INIZIA UNO DEI PERIODI PIÙ INTENSI DELL’ANNO

Oggi, 10 marzo 2024, verso le 10 di mattina ci sarà la Luna nuova nel segno dei Pesci.
Un altro ciclo di avventure comincia, e sarà molto particolare, perché darà avvio ad uno dei periodi più intensi dell’anno per moltissime ragioni. Vediamone una alla volta, cercando così di dare indicazioni anche ai vari segni.

Cliomakeup-luna-nuova-10-marzo-2024-ciclo-lunare

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel



Raccomando per questo periodo l’importanza di avere una vaga idea del proprio Tema Natale (che si può fare agilmente sul sito https://www.astro-seek.com/ anche in assenza di orario di nascita), perché i transiti da qui ai prossimi due mesi abbondanti porteranno cambiamenti un po’ a tutti, quindi sarebbe opportuno avere un’idea, oltre che del proprio segno, anche di quello in cui si trova la Luna, oppure se si hanno molti pianeti in qualche segno diverso da questi due.

SATURNO SI TROVA NEL SEGNO DEI PESCI E FARÀ SENTIRE LA SUA PRESENZA E VOLONTÀ

Cominciamo dal ciclo lunare che avviene nel segno dei Pesci, protagonisti di una buona parte del mese di marzo (ai quali facciamo gli auguri!). Saturno si trova in questo segno e questo periodo sicuramente farà sentire la sua presenza e le sue volontà.

Ad ogni segno farà richieste diverse, che in questo ciclo lunare si faranno più esplicite, anche se nelle due settimane appena trascorse non erano mancate le anteprime. Idee o comunicazioni dell’ultimo periodo prenderanno, infatti, forma nelle prossime quattro settimane e, ancora di più, nel prossimo paio di mesi. Per alcuni segni questo  

SATURNO PORTERÀ UNA CRESCITA “POSITIVA” PER CANCRO, CAPRICORNO, TORO, SCORPIONE E, IN ALCUNI CASI, PESCI

Saturno porterà una crescita “positiva”, uso le virgolette perché qualche nervosismo, imprevisto o stress andrà messo in conto da tutti.

I segni che vivranno “positivamente” questo Saturno saranno Cancro, Capricorno, Toro e Scorpione (rinnovo la questione delle virgolette!), e, in alcuni casi, i Pesci. Per costoro sono in arrivo novità, incontri, avvenimenti importanti, qualche desiderio realizzato.

I SEGNI CHE SENTIRANNO MAGGIORMENTE LA PRESENZA DI SATURNO SARANNO: VERGINE, SAGITTARIO E GEMELLI

I segni che tenderanno a sentire maggiormente la presenza ingombrante, più faticosa, di Saturno saranno Vergine, Sagittario e Gemelli. Anche per costoro ci sono stati degli avvertimenti nel periodo appena trascorso, piccoli segnali che era meglio non sottovalutare, perché renderanno alcune situazioni esplosive nel periodo in arrivo. In particolare andrebbe fatta attenzione (so di averlo detto tantissime volte!) alle questioni di coppia e alla trasparenza delle persone con le quali si ha a che fare.

Cliomakeup-luna-nuova-10-marzo-2024-saturno

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel

I nuovi incontri andrebbero osservati con la lente d’ingrandimento perché c’è il rischio di illudersi o di vivere su un piano diverso della realtà rispetto all’altra persona.
I transiti pesanti in Pesci spesso nascondono la verità, creano ambiguità nelle relazioni, portano eventi che capitano alle spalle e che spesso avevano dato dei segnali che erano stati ignorati.
Questo genere di transiti fa perdere il radicamento, ovvero la capacità di stare coi piedi per terra, e fa vivere molto di più nella sfera illusoria, confondendo ciò che è vero e tangibile con le fantasie personali.
Allo stesso tempo può accadere di farsi carico emotivamente di situazioni esterne, di voler salvare gli altri, o di pensare di poter sistemare certe situazioni con la pazienza e la tolleranza. Andrebbe fatta molta attenzione ai sacrifici inutili.

Cliomakeup-fiori-di-bach-transiti

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel

Andrà fatta molta attenzione alle giornate del 16 e 17, in particolare alla notte tra le due.
I cicli lunari in Pesci spesso portano stranezze nei sogni, che possono anche rivelarsi molto premonitori, o cercare di avvertirci. Quella notte, quando ci sarà il quarto di Luna e il Sole sarà congiunto a Nettuno potrebbe aiutare a comprendere bene le radici di alcuni problemi”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci degli effetti della Luna nuova del 10 marzo 2024 e dei vari transiti dei pianeti sui segni zodiacali. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here