L’oroscopo di oggi, 3 marzo 2024, è da leggere perché c’è l’ultimo quarto di Luna calante, una giornata a cui porre la giusta attenzione.

L’astrologa Lumpa, in questo post della sua rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, ci svelerà l’oroscopo di oggi, 3 marzo 2024, con alcune anticipazioni sul mese di marzo che sarà uno dei più densi in assoluto, con transiti importanti e incisivi per tutti i segni dello zodiaco. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Cliomakeup-oroscopo-3-marzo-2024Credits: Foto di Freepik | Macrovector

OROSCOPO OGGI, 3 MARZO 2024, CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE

Oggi, 3 marzo 2024, c’è l’ultimo quarto di Luna calante (in Sagittario), è dunque la classica giornata da attenzionare che per alcuni, come Gemelli, Pesci, Sagittario e Vergine, potrebbe risultare un po’ problematica, mentre per altri (Cancro, Scorpione, Capricorno, Toro) portatrice di belle notizie.

Cliomakeup-oroscopo-3-marzo-2024-ultimo-quarto-luna-calante

Credits: Foto di Freepik | Rawpixel



Ne approfitto per un oroscopo per tutti segni, con anticipazioni sul mese di marzo perché sarà uno dei più densi in assoluto, con transiti molto importanti ed incisivi, nonché l’eclissi di Luna che sarà il 25. Marzo darà il via a un periodo che durerà fino alla metà di giugno molto intenso, ricco di notizie, di impegni, di colpi di scena, di incontri. Sarà una primavera tutt’altro che rilassante e, anche coloro ai quali porterà notizie fortunate, non avranno momento di tregua!

L’ARIETE È UNO DEI SEGNI CHE BENEFICERÀ MAGGIORMENTE DEL PERIODO IN ARRIVO

Non è educato ripetersi, ma lo farò lo stesso. L’Ariete è uno dei segni che, secondo me, beneficerà maggiormente dal periodo in arrivo. Sarà facile? Affatto, ma porterà delle svolte.
Mercurio entrerà in Ariete il 10 marzo e poi retrograderà e resterà nel segno fino al 15 maggio, ma nel mentre sarà entrato anche Marte che resterà, invece, fino al 9 giugno.

A questo aggiungiamo l’eclissi nel vostro segno il 25. Spesso le eclissi a favore realizzano desideri importanti, quindi spero ne abbiate già di pronti e, se così non fosse, l’inizio del mese potrebbe essere il momento giusto per chiedere a voce alta. Chi è single, potrà fare incontri molto significativi, chi è in una relazione che stenta a decollare riuscirà a fare dei passi avanti. Lo stesso per il lavoro. La fortuna, vi ricordo, richiederà moltissima energia e spirito di iniziativa da parte vostra, quindi preparatevi e usate i primi giorni del mese per raccogliere le forze: vi serviranno.

OROSCOPO DI OGGI, 3 MARZO 2024: PER I TORO INIZIA UNA RIMONTA

Per i Toro comincia una rimonta. Marte si trova ancora in Acquario e le situazioni hanno sempre un fondo di complicazione. Serve un po’ di lotta da parte vostra, di spirito di reazione, di trovare dentro di voi la capacità di farvi valere, nonostante tutto. Molto presto sarete ripagate, già verso la fine del mese alcune situazioni critiche si ribalteranno a vostro favore.

Cliomakeup-oroscopo-3-marzo-2024-ariete

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Queste giornate, il 3 e il 4 marzo 2024, potranno già dare un segnale positivo, anche se la fatica resta. Il 2024 sarà un anno di svolta, ma fare inversione di marcia non è mai facile. Alcuni fondamenti della vostra personalità stanno cambiando e il Toro ha sempre bisogno di un po’ di tempo per processare queste modifiche. Serve coraggio e un pizzico di ottimismo, anche e soprattutto nella sfera affettiva dove molte sono recentemente entrate in crisi (ma i problemi erano già lì da tempo). Che si riesca a recuperare una relazione e rinforzarla, o la si chiuda definitivamente, è relativamente importante (anche se adesso non sembra), perché presto troverete pane per i vostri denti.

GEMELLI: OSSERVATE ATTENTAMENTE LE GIORNATE DI OGGI E DOMANI, 3 E 4 MARZO 2024, CON IL PRIMO QUARTO DI LUNA CALANTE

Marzo è un mese da non sottovalutare. La ragione è che sfide e problemi si stanno presentando proprio in questi giorni, in particolare le giornate di oggi e domani andrebbero osservate con attenzione. L’energia è ancora molto buona e potrebbe portare a sottovalutare certe situazioni, ma sarebbe un grave errore, perché c’è il forte rischio che alcuni problemi aumentino di volume nei prossimi mesi.

Sarebbe opportuno ripensare agli anni 2016-17 e a cosa accadeva in quel periodo, cambiamenti di lavoro, crisi relazionali, fastidi con la salute, perché nel corso dell’anno si chiuderà un ciclo cominciato allora e i certi sintomi potrebbero ripresentarsi. Nel corso dei prossimi mesi potrete contare su molte risorse risolutive e portare a casa un buon risultato senza troppe perdite, ma il segreto è quello di osservare da subito, proprio in questi giorni!

QUESTI GIORNI PORTERANNO BUONE NOTIZIE PER I CANCRO

So che le persone del Cancro sono stanche morte, lo so per certo perché anche io sono del segno e mi sento così. Questi giorni porteranno buone notizie che troveranno conferma nel futuro prossimo. Allo stesso tempo, però, introdurranno ancora più motivi per cui lamentarsi della fatica, del nervosismo, o dell’ansia. Meglio utilizzare i momenti a disposizione che la vita offre ora per lo svago o il riposo, perché fino alla metà di giugno sarà tutto un andirivieni di impegni e cambi di programma.

Cliomakeup-oroscopo-3-marzo-2024-cancro

Credits: Foto di Freepik | Pch Vector

Già a partire dalla metà del mese e ancora di più verso la fine vi sarà già chiaro, ma non sottovalutate ciò che percepite, perché il carico di impegni potrebbe aumentare. Va detto che è in arrivo anche una stagione importante per i nuovi incontri e, in alcuni casi, anche per i ritorni di persone dal passato (però fate attenzione in questo secondo caso che il passato spesso andrebbe lasciato dov’è). Le relazioni che, però, si trascinano stancamente, quelle affettive, ma anche quelle professionali, potrebbero andare incontro allo stress test definitivo e rompersi nei prossimi mesi. Ribadisco: non sottovalutare i segnali già dalla seconda metà del mese.

PER I LEONE QUESTO È UN ANNO DI TRANSIZIONE

I Leoni di luglio possono tirare un sospiro di sollievo e attendere buone notizie in arrivo a partire dal 10 del mese. I Leoni di agosto hanno un po’ di questioni da risolvere, sentimentali, oppure burocratiche, contrattuali, legali. Il transito di Marte in Acquario è ancora lì e può portare piccole o grandi questioni da affrontare. Nel lavoro ci possono essere un po’ di grane con le collaborazioni e addirittura potrebbe essere il momento in cui un certo legame si andrà a spezzare.

L’insoddisfazione era presente da tempo e uscire adesso da un rapporto professionale potrebbe garantire un grande benessere tra non molto.

Per i Leone questo è un anno di transizione, dal 2025 comincerà la vostra rimonta, ma sono tanti gli elementi da lasciare indietro. Nella vita affettiva il transito di Marte è poco romantico, può far emergere (nuovamente) che non ci si trova sulla stessa linea d’onda dell’altra persona e a qualcuno dei due manca la libertà e chiede maggiore indipendenza. Già a partire dal prossimo mese molto si sistemerà, però attenzione a non far finta di niente di fronte ai problemi, perché se qualcosa va chiuso lo farà comunque entro la fine dell’estate.

OROSCOPO OGGI, 3 MARZO 2024: LA STAGIONE DELL’ANTI-COMPLEANNO È PIÙ COMPLESSA PER I VERGINE

Questa stagione dei Pesci e dell’anti-compleanno è più complessa del solito. Alcuni problemi potrebbero nascere strisciando (come i pensieri stupendi di Patty Pravo) e per la Vergine questi sono i giorni in cui è possibile cogliere i primi segni di qualcosa che sta per rendersi più che palese. Spesso (ma non sempre ci sono Vergine e Vergine) il problema del vostro segno è quello di cercare tutti gli espedienti mentali possibili per evitare di affrontare i cambiamenti e di esporsi in prima persona.

Cliomakeup-oroscopo-3-marzo-2024-leone

Credits: Foto di Freepik | Mateus Andre

Nel periodo in arrivo, invece, sarebbe opportuno mostrarsi più coraggiose del solito e fare un po’ il contrario di quello che ci si aspetterebbe da voi. L’intraprendenza in molti casi non sarà il vostro forte (mi scuso con quelle Vergine per cui non è affatto così), ma per una volta tanto sarebbe bello stupire tutti. Non vanno sottovalutati i segnali di questi giorni perché Saturno si fa sentire, anche se di sfuggita, ma verso la fine del mese le sue richieste si faranno più pressanti e non sarà possibile ignorarlo. Chi si trova in una relazione che ha mostrato qualche cedimento o segnale di ambiguità, chiedesse chiarimenti, perché potrebbero la controparte potrebbe avere dei segreti. Attenzione alle doppie vite, vostre o altrui. E attenzione anche nel lavoro”.

Ragazze, siamo a metà. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’oroscopo di oggi, 3 marzo 2024, riguardo agli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here