IL TAGLIO CAPELLI A MEDUSA STA BENE ANCHE CON I CAPELLI CORTI
Come abbiamo visto, ragazze, il jellyfish bob è il taglio capelli lunghi che ha conquistato la chioma di chi ama sperimentare con i look. Questo non vuol dire che possiate replicarlo solo su una capigliatura extra long.
Credit: @loredana_geoganic via Instagram – Nella foto in alto il taglio a medusa su capelli corti
Anche con i capelli corti avrete un risultato d’effetto ma molto più discreto. Mentre il bob rimane invariato e stratificato i “tentacoli” si fanno più corti e discreti.
IL JELLYFISH BOB MEDIO INCORNICIA IL VISO
Personalizzare il taglio a medusa è semplicissimo e questo è vero per i capelli medi. In questo caso potete giocare con le scalature e con le ciocche.
Il taglio capelli a medusa sta bene anche con i capelli medi
Il bob diventa più pieno con layering meno definiti e ciocche più lunghe che arrivano fino alle spalle, concentrandosi attorno a tutta la testa o solo nella parte anteriore.
Credit: @startcleanstyles via Instagram – I capelli medi permettono di giocare con le scalature
L’HAIRCUT GIOCA CON IL COLORE
Il jellyfish bob indubbiamente è un taglio di carattere che però viene valorizzato nel momento in cui decidete di giocare con i colori. Se volete rendere il tutto più uniforme e dolce, il segreto sta nello sbizzarrirsi con le sfumature tono su tono.
Credit: @hairloving_italia via Instagram – Nella foto in alto un jellyfish bob castano
Nel caso in cui il vostro obiettivo sia stupire, i contrasti di nuance sono la vostra arma segreta. La base castana ad esempio si addice alle lunghezze bionde così da farle esaltare ulteriormente.
Credit: @stanleyman001 via Instagram – Il taglio a medusa della foto in alto gioca con i contrasti
Se poi volete avere un look frizzante potete declinare la chioma in diverse nuance da quelle più appariscenti come il rosa e l’azzurro a quelle meno strong come il viola e il blu, molto dipende da quello che volete ottenere.
Credit: @nicks.cutz via Instagram – Il taglio della foto in alto viene esaltato dal colore viola
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, non perdetevi:
1) FRANGIA LATERALE, A CHI STA BENE? QUANDO SCEGLIERLA, OGNI QUANTO TAGLIARLA E COME GESTIRLA?
2) COME PROTEGGERE I CAPELLI DALL’UMIDITÀ: CONSIGLI E PRODOTTI EFFICACI
3) ACCONCIATURE CAPELLI CORTI E CORTISSIMI 2024: 5 FACILI E DI TENDENZA
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato con il nostro taglio di capelli diventato virale. Ora siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate del taglio capelli a medusa? Avete intenzione di farlo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.