QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI DONNA 2024 DI TENDENZA?

  1. Tra i tagli di capelli 2024, i tagli di capelli lunghi donna resistono in cima alle preferenze in quanto iperfemminili, pratici e facili da gestire.
  2. I nuovi tagli di capelli lunghi 2024 accontentano tutti i gusti, adattandosi a diverse esigenze e a qualsiasi tipologia di capello.
  3. I tagli di capelli lunghi lisci più cool saranno quelli pari o sagomati sulla parte anteriore in modo quasi impercettibile.
  4. Continueranno a essere di grande tendenza i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati, leggeri e dinamici adatti anche ai capelli ricci.
  5. Spopoleranno gli hairstyle con frangia o con ciuffo, per look estremamente ricercati e raffinati.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-cover

Credits: @hair_mariss, @ghdhair_anz, @dannistewartt Via Instagram

I tagli di capelli lunghi 2024 permettono di sfoggiare lunghezze extra che non risultano mai pesanti, per look né banali né scontati ma sempre molto donanti. Curiose di scoprire con noi quali sono le nuove tendenze a cui potersi ispirare? Allora, ragazze, iniziamo con tante immagini e foto da cui poter prendere spunto per rinnovare il proprio look.

TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI: I NUOVI TREND 2024

Gli addetti ai lavori del capello suggeriscono hairstyle lunghi facilissimi da gestire e da mettere in piega anche a casa, per capelli a bassa manutenzione nel segno della naturalezza. In particolar modo, i tagli di capelli lunghi e lisci saranno di grande tendenza.

Sulla scia di trend come i capelli effetto glossy, morbidi e super luminosi, gli hairstyle lisci si apprestano a vivere un nuovo momento di popolarità dopo anni e anni di onde e boccoli.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-1

Credits: @dannistewartt Via Instagram – Capelli lunghi lisci con frangia a tendina


I capelli lisci, in questo caso, sono tagliati pari o presentano scalature accennate solo nella parte anteriore, in modo da sagomare il perimetro e da incorniciare al meglio il viso.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-8

Credits: @lfhairnbeauty Via Instagram – Taglio di capelli lunghi lisci con ciuffo frangia

A questo tipo di taglio è possibile abbinare il ciuffo frangia, ma non è l’unica opzione. La scalatura bassa è un’ottima alternativa se si desidera vivacizzare il taglio senza optare per frangia o ciuffo.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-12

Credits: @todopeloo Via Instagram – Capelli lunghi lisci scalati solo davanti

CONTINUA IL BOOM DEI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI

Come per i tagli di capelli medi 2024, i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati saranno un autentico must. Adatti a chi ha una grande massa di capelli e, più in generale, a chi ha per natura capelli abbastanza spessi e corposi, sono l’ideale per alleggerire e sfoltire. Scalando e sfilando le lunghezze, queste non risultano troppo pesanti e il look appare immediatamente più curato.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-3

Credits: @hair_mariss Via Instagram – Capelli lunghi scalati e sfilati stile Butterfly Cut

TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI: RESISTE IL TREND DEL BUTTERFLY CUT

Il Butterfly Cut è stato un must nel 2023 e non è destinato a tramontare neppure nei mesi a venire. Il taglio di capelli a farfalla, solitamente a punta dietro, si ispira alle icone del passato ed è la soluzione migliore per cambiare look senza penalizzare la lunghezza.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-4

Credits: @hairbynathi Via Instagram – Taglio scalato lungo con frangia a tendina

Le scalature vistose e nette tipiche del taglio Butterfly non piacciono a tutte e, come già anticipato, non performano sui capelli sottili. In questo caso vi consigliamo di scalare i capelli in modo più leggero.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2024-9

Credits: @oneshothairawards Via Instagram – Capelli lunghi scalati leggermente mossi

Il taglio ne beneficerà comunque in termini di ariosità e leggerezza, ma le lunghezze non sembreranno svuotate come può succedere, invece, quando si realizza il Butterfly Cut su capelli troppo sottili.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli lunghi 2024 che abbiamo scelto per voi.