COME TRUCCARE GLI OCCHI MARRONI DOPO I 50 ANNI? QUAL È IL MAKE-UP OCCHI CHE STA BENE?
- Che stiate cercando un trucco elegante occhi marroni oppure un make-up da tutti i giorni, se volete realizzare un bel trucco occhi marroni 50 anni dovete conoscere alcune basi da cui partire.
- Per esempio, i colori di ombretti che stanno bene agli occhi marroni anche a 50 anni saranno da preferire, prestando attenzione alle texture e al finish per non appesantire la palpebra.
- Il trucco per occhi marroni a 50 anni punta a illuminare lo sguardo sfruttando le tonalità “amiche” di questa nuance di occhi.
- Come sempre, c’è da prestare attenzione agli errori che invecchiano il make-up occhi.
- Per far durare il trucco occhi marroni a 50 anni è importante ricordare l’uso del primer per migliorarne la durata.
Credits: da sinistra Foto di Freepik | Racool_studio e Freepik e @anakaypro Via Instagram
Per truccare bene gli occhi marroni over 50 ci sono alcune semplicissime regole da seguire per non invecchiare lo sguardo, scegliendo i giusti prodotti dal finish shimmer ma non eccessivamente perlato nei colori migliori per esaltare l’iride castana. In questo post cercheremo di darvi utili consigli per il trucco occhi marroni 50 anni, come impostare il make-up, quali prodotti scegliere e come valorizzare lo sguardo al massimo anche a questa magica età. Non indugiamo oltre, vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
TRUCCO OCCHI MARRONI DOPO I 50 ANNI: COME CREARE LA BASE CON PRIMER E CORRETTORE
Per creare un trucco occhi 50 anni che duri tutto il giorno e che valorizzi al massimo gli ombretti prescelti è fondamentale preparare la corretta base sulla palpebra. Se quest’ultima è cadente o non esattamente liscia è quindi importantissimo renderla il più smooth possibile, per migliorare la resa dei colori che andremo ad applicare successivamente.
A questo proposito, imprescindibile per il trucco occhi marroni delle donne dai 50 anni in su è l’utilizzo del primer occhi. Si tratta di prodotti che migliorano sia l’effetto del colore che la durata degli ombretti applicati successivamente, rendendo la palpebra meno oleosa e più liscia. Potete sceglierne di colorati o di trasparenti; nel primo caso, meglio propendere per una nuance illuminante che non si discosti troppo dal sottotono della vostra pelle.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
PREPARARE LA BASE PER IL TRUCCO OCCHI 50 ANNI È FONDAMENTALE
Non dimentichiamoci, poi, il correttore per il trucco per gli occhi marroni dei 50 anni: non usatelo al posto del primer, perché potrebbe finire nelle pieghette, ma ricordatevi di applicarlo sull’occhiaia per mitigarla e migliorare anche il risultato del make-up occhi luminoso.
ClioMakeUp, Correttore fluido insta-relax OhMyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com
I COLORI AMICI DEGLI OCCHI MARRONI ANCHE PER LE OVER 50
Quali colori stanno bene per un trucco sugli occhi marroni? Gli ombretti che valorizzano gli occhi marroni per un make-up occhi over 50, ragazze, sono quelli che lo illuminano ma che lo rendono al contempo profondo. La caratteristica migliore degli occhi castani, infatti, è proprio la loro profondità che si realizza completandosi di sfaccettature grazie alle nuance analoghe, cioè vicine sulla ruota dei colori.
Un esempio? Il verde bosco, il viola, il blu: se vi piacciono i colori scuri e cercate un compromesso per usarli nel vostro make-up occhi 50 anni, sceglieteli in matita oppure sfruttateli sono nella sfumatura esterna della palpebra per non appesantire il look.
Credits: @anakaypro Via Instagram | Un esempio di sfumature fantastiche con nuance ideali per il trucco occhi marroni 50 anni
Non scordiamoci, comunque, che il trucco per gli occhi marroni dai 50 anni in su è bene che sia illuminante perciò sono consigliate tutte quelle tonalità nude, marroni, taupe e burro che creano un look aperto e disteso sulla palpebra, pur andando a donarle la giusta profondità.
***Il post contiene link affiliati***