PRO E CONTRO DELL’ADDOMINOPLASTICA E QUANTI CHILI SI PERDONO
Per sottoporsi a un’addominoplastica è necessario conoscere i vantaggi ma anche gli svantaggi di questa operazione.
Credits: Foto di Adobe Stock| H_Ko
Di sicuro la possibilità di togliere il grasso in eccesso, ottenere una pelle liscia e tonica per dire addio alla pancia molle è sicuramente un grandissimo pro di questo intervento chirurgico. Inoltre si potranno risolvere i problemi legati alla diastasi addominale.
Importanti sono i vantaggi anche dal punto di vista posturale, oltreché estetico.
L’INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA PREVEDE UNA CICATRICE SULLA PANCIA
Quali sono allora gli svantaggi? Più che altro sono legati alla possibilità di dolori e gonfiori nel post operatorio. Ovviamente sarà presente la cicatrice sull’addome.
Inoltre è importante ricordare che con l’addominoplastica non si perdono molti chili. La rimozione della pelle in eccesso di solito consiste con l’eliminazione di un paio di chili, da 2 a 3.
Dopo l’addominoplastica, per mantenere un addome liscio e tonico, bisogna comunque seguire una dieta equilibrata e soprattutto fare regolarmente attività fisica.
CHI PUÒ SOTTOPORSI ALL’ADDOMINOPLASTICA E I POSSIBILI RISCHI
Credits: Foto di Adobe Stock| anatoliy_gleb
Quali sono i soggetti che possono sottoporsi all’addominoplastica? Premesso che sarà sempre il chirurgo, dopo un’attenta visita e vari esami da eseguire, a valutare i pazienti idonei o meno, di solito a questo intervento si sottopongono persone con tessuti in eccesso e con diastasi addominale.
Ovviamente i pazienti devono godere di buona salute fisica.
QUANTO COSTA L’ADDOMINOPLASTICA? I PREZZI IN MEDIA
Parlare di prezzi dell’addominoplastica è davvero difficile, perché molto dipende dal tipo di intervento ma anche dalla clinica, dal chirurgo e dalla sua equipe.
Credits: Foto di Adobe Stock| SnowElf
Analizzando i vari risultati trovati online, il costo medio di un’addominoplastica si aggira sopra i 6mila euro e può arrivare attorno ai 15mila euro, per varie motivazioni.
Vi consigliamo di affrontare questo percorso in cliniche specializzate affidandovi a mani esperte e sicure.
FONTI
www.humanitas.it
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) BLEFAROPLASTICA: L’ESPERIENZA DI CLIO
3) COME FUNZIONA LA GINNASTICA IPOPRESSIVA
Ragazze, ora è il vostro turno. Vi sottoporreste mai a un intervento di addominoplastica? Lo avete già fatto o conoscete qualcuno che l’ha fatto? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!