BOTOX PRIMA E DOPO: I RISULTATI CHE SI POSSONO OTTENERE CON QUESTE INIEZIONI
I primi risultati del botox fronte, occhi e viso si possono osservare già quasi nell’immediato e comunque entro 5 giorni dalle iniezioni, anche se il risultato completo e definitivo si può apprezzare dopo un paio di settimane dal trattamento.
Spesso ci si chiede quanti anni toglie il botox ma, ragazze, non esiste una risposta univoca visto che l’effetto dipende tantissimo da persona a persona: in generale, sappiate che il botulino rende il viso più giovane e disteso ma se effettuato su una persona che ha tantissime rughe dovute al cedimento dei tessuti non cambia l’aspetto generale del viso!
Credits: @thistleskincarestudio Via Instagram | Un risultato botox molto naturale, impossibile capire che è stato usato se non lo si sa in partenza
Quando cominciare con il botulino? Anche in questo caso non esiste una risposta valida per tutti i casi; si sostiene, comunque, che sia meglio non utilizzare queste iniezioni estetiche dopo i 65 anni perché potrebbero risultare meno efficaci e quindi non portare i risultati sperati.
IL RISULTATO DOPO IL BOTOX È UNA PELLE LISCIA E DISTESA
L’effetto del botox, comunque, è di una pelle più liscia e distesa ma c’è da affidarsi a mani esperte per evitare di esagerare e non ritrovarsi il viso molto meno mobile a livello di espressioni facciali. Ricordate sempre che la competenza si paga: rivolgetevi a un medico estetico con comprovata esperienza.
Credits: @cyr.aesthetics Via Instagram | Le iniezioni di botox possono distendere le rughe sulla fronte
DURATA DEL BOTOX: IL BOTULINO SI RIASSORBE O È PERMANENTE?
Uno dei vantaggi del botox è che non si tratta di un trattamento permanente: la durata del botulino varia da persona a persona, ovviamente, ma si aggira sempre in media attorno ai 4 mesi. Con il passare del tempo i muscoli riprendono la loro normale funzionalità quindi se si vuole mantenere l’effetto tensore del botox le iniezioni vanno ripetute a intervalli regolari, senza però esagerare perché è stato osservato, in alcuni casi, che si potrebbe sviluppare una botulino-resistenza (e il botox diventerebbe inefficace).
Credits: Foto di Unsplash | Engin Akyurt
La prima volta che si effettua il trattamento di botulino non è possibile prevedere da subito quanto dura il botox, ma con le iniezioni regolari si regolarizzerà l’intervallo di tempo tra una iniezione e l’altra.
Credits: Foto di Unsplash | Alexander Krivitskiy
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui trattamenti:
1) CRIOLIPOLISI, COS’È? COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO CONTRO LE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE?
2) FACE TAPING, COS’È? A COSA SERVE IL NUOVO TRATTAMENTO ANTI-AGE PER IL VISO?
3) DRY BRUSHING, COME USARE LA SPAZZOLA E QUANDO FARE IL TRATTAMENTO AMATO DALLE STAR?
Via Giphy
Ragazze anche per oggi per questo post è tutto. Avete mai provato a utilizzare il botox per distendere le rughe del viso? Se sì, che effetto avete ottenuto con il botox prima e dopo? Fateci sapere cosa ne pensate, un abbraccio dal TeamClio!