Ciao ragazze!

Molto spesso, nelle serie televisive, è capitato che una delle attrici protagoniste femminili, nel corso delle riprese, rimanesse incinta. Dunque, come fare a portare avanti la serie TV nonostante la pancia che cresce? Forse non vi siete mai poste la domanda, ma ho scoperto che la risposta a questa domanda può essere talmente divertente che ho pensato di raccontarvelo!

In questo post vi parlerò di alcuni dei più disparati tentativi, da quelli più goffi (ed esilaranti) a quelli più pratici, per nascondere e camuffare le gravidanze delle attrici delle serie televisive più famose e amate! Forse infatti non vi siete mai accorte del fatto che Carrie/Sarah Jessica Parker fosse incinta durante SATC…Eppure!
Siete pronte? Continuate a leggere il post per farvi qualche risata (qualche indizio: si parla di lampade, piante, maxi borse, hot dog  e inquadrature strategiche eheh)!

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_18

L’IMPROVVISO AMORE PER I VESTITI LARGHI DI CARRIE BRADSHAW

Cominciamo con una delle serie televisive del nostro cuore: Sex and the City :-D! Prima di diventare mamma di due gemelline tramite madre surrogata, Sarah Jessica Parker, durante le riprese della quinta stagione, è rimasta incinta di un bimbo. Che cosa hanno scelto di fare allora i produttori per mantenere il personaggio di Carrie, centrale per la serie, e far andare avanti serenamente la gravidanza di SJP? Hanno optato per…Nascondere il pancione!

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_10

“Uhm…Chissà perché ho questa improvvisa voglia di abiti stile impero!”



Sarah Jessica Parker, infatti, ha avuto la fortuna di interpretare un personaggio molto amante della moda e desideroso di sperimentare nuovi look. Ecco perché casualmente Carrie, nella quinta stagione, ha attraversato una fase in cui amava indossare vestiti larghi e comodi eheh! Il personaggio di Carrie inoltre è stato presente solo in otto episodi, per far godere l’attrice della nascita del suo bambino.

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_3

“Aaah, che comodità!”

LILY DI HIMYM: UN BAMBINO FATTO…DI HOT DOG!

Alyson Hannigan, famosa per aver interpretato la strega Willow nella famosissima serie degli anni ’90 Buffy l’ammazzavampiri, si è fatta nuovamente amare grazie al suo ruolo di Lily nello show How I Met Your Mother (“E alla fine arriva mamma”). Alyson però durante la serie, durata diversi anni, è rimasta incinta non una, ma ben 2 volte! La prima gravidanza è avvenuta nel corso della quarta stagione di HIMYM, ed è stata abilmente camuffata con maglie larghe, borse grandi, improbabili inquadrature o pacchi da trasportare.

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_1

“Lily! Che piacere incontrarti casualmente dietro questo contenitore termico!”

L’unica volta in cui il pancione è stato mostrato, è stata in occasione di una puntata in cui Lily vinceva una gara a chi mangiava più hot dog, spacciando il suo bambino per…Un bambino di cibo ahahah!

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici

“È un maschio? No…È un hot dog! Anzi, 37 hot dog!”

Anche i chili presi da Alyson durante la gravidanza sono stati usati nella serie per creare delle gag comiche tra Lily e gli altri personaggi.

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_8

Lily, dopo una battuta sul suo aumento di peso: “Beh, tu sei una grande, stupida faccia di piovra!”

Durante la seconda gravidanza però si è unito l’utile al dilettevole perché, nella settima stagione, anche il personaggio di Lily era ormai pronto per avere un bambino. In questo modo sia Alyson che il suo alter ego sul piccolo schermo hanno portato avanti in serenità la dolce attesa, senza bisogno di nascondersi dietro scatoloni, maglioni o battutine sui chili di troppo!

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_12

“Bimbo in arrivo! Ora! ORAAA!!!”

I MILLE E UNO NASCONDIGLI DEL PANCIONE DI ARIZONA ROBBINS

E ora bellezze cominciamo con i camuffamenti più divertenti: quando Jessica Capshaw, la dottoressa Arizona Robbins della famosissima serie TV Grey’s Anatomy, è rimasta incinta durante la dodicesima stagione dello show, gli autori hanno mantenuto la loro inventiva e scatenato la fantasia per nascondere il suo pancione nei modi più assurdi!

Si inizia con…Posizioni strategiche

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_4

“Dovrei alzarmi, ma…Preferisco di no :-P!”

…Il pancione della dottoressa Kepner (!)…

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_5

“Pancia scaccia pancia, giusto?”

…Il braccio di Meredith

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_6

“Meredith! Meno male che casualmente mi stai tenendo la porta aperta!”

…E, per finire….La testa della figlia Sofia!

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_7

“Ancora un po’ più vicino Sofia…Ancora un po’…Ecco!”

Che cosa hanno fatto gli autori quando hanno finito le idee per nascondere il pancione di Jessica? Beh…Niente ahahah!

ClioMakeUp-Gravidanze-Attrici_8

“Cosa avete da guardare? Lo stress mi fa gonfiare!”

Bellezze non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva infatti vi mostrerò altri modi assurdi e divertentissimi con cui sono stati camuffati i pancioni! Gravidanze delle star nascoste e tanta fantasia: questo e altro a pagina 2 ;-)!

41 COMMENTI

  1. Queste serie tv non le ho mai viste! Mi ero accorta di una cosa simile in La vita secondo Jim (una delle mie serie tv preferite di sempre), dove l’attrice che interpretava Cheryl era incinta, e si capiva nonostante tentassero di nasconderla dietro cuscinoni, ceste del bucato e varie cose.. Poi improvvisamente Cheryl deve andare ad accudire la mamma in Florida e per quasi un intera stagione la si vede solo quando fa videochiamate Skype con la famiglia 🙂

  2. Mi fa morire questa foto postata da Sarah Drew (April) su Instagram la cui descrizione dice “un pancione vero che deve essere nascosto e uno finto che deve sembrare vero!” Ahahah incredibile cosa debbano fare tutto per l’amore della serie!

  3. Ciao Clio!!!! Che carino questo post!!! Non ci avevo mai pensato, né fatto caso! Il trucchetto della gara di hotdog mi ha fatta morire dal ridere! 😉

  4. Lo sapevate che per Pirati dei Caraibi Penelope Cruz è stata soatituita dalla sorella nelle scene in cui si vedeva la pancia? Tra l’altro sono identifhe

  5. Non ho ancora visto la 5° stagione di New Girl.. 🙁 Ma noooo mi hanno cambiato Jesse? Ecco, io ODIO profondamente quando fanno così! Non si può cambiare un personaggio con un altro attore!
    Non è stato parlato di Friends ad esempio dove sia Lisa Kudrow che Courtney Cox sono rimaste incinte in corso d’opera. Oppure Debra Messing in Will&Grace.

  6. Alla seconda inquadratura strategica di Olivia Pope ho detto a mio marito “uhm…secondo me è incinta!”…dai troppo spudorate! Idem per Jess…che da quando è uscita dalla serie…beh non è più New Girl tant’è che abbiamo smesso di guardarlo

  7. Anche Robin era incinta durante How I met your mother e addirittura le due attrici erano incinte contemporaneamente! Quindi anche Robin ha avuto la fase “sciarpe larghe e abbondanti”, inquadrature da seduta ecc

  8. Zoe, la protagonista di Hart of dixie, nell’ultima serie è incinta e lo è anche l’attrice che la interpreta (Rachel bilson)..Nelle prime puntate coprono il pancino con vestiti larghi e borse..alla fine della serie, il personaggio ha già partorito ma l’attrice no, coprono il pancione con ogni cosa:tavoli, piante, body x neonati (mi è dispiaciuto non poter vedere Rachel nel musical finale in piedi ed in movimento come tutti gli altri attori)

  9. A me viene in mente Caroline di The Vampire Diaries… Durante le riprese della settima stagione l’attrice che la interpreta (Candice Accola/King) era incinta e gli autori hanno scelto di integrare la gravidanza nella serie… Anche se la scelta di come integrarla mi ha lasciato perplessa… No spoiler! Magari qualcuna deve ancora vedere la 7 stagione…

  10. Non sapevo della maggior parte delle gravidanze, ma le avevo intuite vedendo il viso delle attrici (es. Lily oppure di rachel bilson in hart of dixie, infatti ho cercato subito su google x vedere se avessi ragione!).. a quella di arizona però non avevo fatto caso! Clio fai più post come questo! Sono interessanti! 🙂

  11. Io non ci avevo fatto caso, ma dopo averlo saputo e rivedendo delle puntate mi sono accorta che il pancione in certe inquadrature si vede proprio, in particolare quando è in vestaglia a casa di profilo! 😀

  12. Che post carino!!! Io adoro il dietro le quinte delle serie tv! *_* E quel vestito rosa di Carrie l’ho sempre adorato! Perchè non fate un post sull’evoluzione dello stile dei personaggi di HIMYM? Robin e Lily hanno due stili diversissimi e ho notato che cambiano moltissimo di stagione in stagione. Robin in particolare parte con quell’orribile maglia verde a collo alto, poi ha la fissa per le t-shirt tokidoki, poi per l’accoppiata camicia+maglioncino e alla fine per gli abiti superminimal e chic.

  13. Per me l’hanno integrata in modo ridicolo.. Nonostante sia ma fan della serie, lo stratagemma usato mia ha lasciata molto delusa

  14. Anche io me ne ero accorta! Quando torna a casa per qualche giorno l’hanno nascosta dietro una mega borsa, poi una mega cesta del bucato e poi nel letto con dei cuscini.. Ma le mega tettone da gravidanza hanno fatto la spia! L’attrice prima era quasi piatta!

  15. Non hanno cambiato Jesse del tutto, infatti lei manca per “solo” 7 episodi!
    A me è piaciuta la stagione, anche con l’entrata di Megan Fox, che ovviamente non diventa la nuova Jess ma è semplicemente un personaggio secondario!
    Ti consiglio di guardarla appena puoi 🙂

  16. Ma per me non aveva senso! Cioè ti convincono per stagioni di una cosa poi ribaltano le carte in tavola… Sinceramente avrei preferito che la camuffassero, tanto la storia avrebbe avuto senso comunque.
    A parte ciò sono contenta per Candice; dalle foto su Instagram sua figlia è un tenero fagottino!!

  17. Da quello che so, l’abbonamento costa sui 10 euro al mese (si può fare un primo mese di prova gratis, poi se non disdici iniziano a prelevarti i soldi) e le serie si possono vedere su computer e tablet.

  18. Oddio, ma New Girl è solo Zooey Deschanel! 🙁 Non potevano integrare la sua gravidanza? Che brutte persone -_-”
    Quella di SJP nascosta non ne avevo idea! O_O però si spiega la tendenza agli abiti comodi e larghi in quella stagione! XD che poi nella foto col maglioncino e la maglietta che sbuca è proprio visibile!! Come ho fatto a non averlo mai notato?! O_O
    Ricordo che anche in Zoe Hart hanno integrato la gravidanza dell’attrice con quella del personaggio! 😀

  19. Beh..come altre pance sul set mi viene in mente Poppy Montgomery, protagonista di Unforgettable (è anche in questo caso magicamente aveva cambiato stile di abbigliamento e aveva sempre vasi o piante davanti), poi Van Pelt di The Mentalist (relegata dietro una scrivania ma evidentemente in dolce attesa), e l’esplosione di salute della bella Lemon Breeland in Hart of Dixie, che ad un certo punto è sparita per un viaggio tornando a metà stagione, anche lei sempre ripresa dietro al bancone da bar o in primo piano 😉

  20. Lo avevo immaginato di Carrie all’epoca, non solo per i vestiti larghi ma anche per il seno più florido e per il fatto che mi sembrasse radiosa. Inizialmente avevo anche pensato che stesse prendendo la pillola, che può dare quell’effetto al viso, poi ho letto anni dopo che aveva avuti i bimbi quindi ho collegato.

    … ps. HIMYM… miss you

  21. Anche Ellen Pompeo rimase incinta durante le riprese di Grey’s Anatomy penso durante la sesta stagione e per camuffare il tutto, girarono le scene in cui lei dovette donare il fegato al padre per farla rimanere a letto e nascondere in questo modo la pancia!

  22. Post molto carino, io ricordo di una pubblicità offerta in Italia ad una famosa attrice americana, mi pare fosse Catherine Zeta Jones, che si è presentata sul set con un gran pancione……nel l’imbarazzo dei nostri pubblicitari che alla fine hanno girato lo spot (qualcuno ricorda la frase: my shoes please?) senza mai inquadrare il pancione!

  23. Costa 10€ al mese, ma possono usufruirne tre device, senza avere lo stesso IP. Ci sono film, serie televisive ..alcune in esclusiva. Io l’ho messo sul tablet, ed a casa mia non ho Sky. Puoi provarli gratis per un mese se non sbaglio

  24. Anche Lemon ad un certo punto sparisce proprio perchè l’attrice era incinta. Ma prima della sparizione la si vedeva chiaramente ingrassata!!

  25. Idem! Ci sono tante strategie ben consolidate per camuffare i pancioni..bah. E hai ragione, è una bimba bellissima 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here