QUALI SONO I LOOK DI ZENDAYA CHE L’HANNO RESA UN’ICONA DI STILE? 

  1. L’attrice statunitense Zendaya con i suoi look ci ha abituato ad abiti glamour che non passano di certo inosservati. 
  2. Come la sua collega Emma Stone, nel corso degli anni lo stile si è evoluto senza sbagliare mai un colpo. 
  3. Spesso dal gusto vintage, i look di Zendaya sanno trasformarsi per diventare futuristici. 
  4. Sempre impeccabile riesce a brillare sul tappeto rosso e non solo, diventando il punto di riferimento per le fashioniste. 
  5. Il suo stile camaleontico non si smentisce mai neanche quando sfoggia outfit semplici ma di classe.

cliomakeup-zendaya-look-cover

Credit: @zendaya via Instagram

Modella, attrice, cantante e ballerina Zendaya è una delle star che negli ultimi anni è riuscita a catalizzare l’attenzione su di sé. La collaborazione con lo stilista Law Roach le ha permesso di realizzare outfit di carattere che si sono evoluti nel corso degli anni. Siete curiose di ripercorrere le scelte stilistiche di Zendaya e i look più amati? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito il post. 

#1 ZENDAYA E IL LOOK FUTURISTICO

È recente, ma è diventato già uno di quei look di Zendaya che sarà difficile dimenticare. Durante la presentazione di “Dune: parte seconda” l’attrice ha attirato l’attenzione con un abito di Mugler. 

cliomakeup-zendaya-look-1

Credit: @muglerofficial via Instagram – L’armatura futuristica indossata da Zendaya



Il vestito ricorda un’armatura futuristica, merito dei pannelli argentati e degli inserti in plexiglass trasparente, ma in realtà affonda le sue radici nel passato. Nello specifico, appartiene alla collezione autunno-inverno del 1995 del marchio francese. 

#2 UNA MODERNA GIOVANNA D’ARCO

La passione per l’attrice americana per le armature non è recente. Già al Met Gala del 2018 sfoggiava un abito di Versace che si ispirava all’armatura di Giovanna D’arco.

Al Met Gala del 2018 Zendaya ha sfoggiato un abito armatura

In questo caso le catene sono state sostituite da paillettes e micro borchie e a rendere il capo più femminile ci hanno pensato un abito lungo semitrasparente e i gioielli di Tiffany & Co.

cliomakeup-zendaya-look-2

Credit: @zendaya via Instagram – Nella foto in alto l’abito ricorda un’armatura

#3 ZENDAYA E IL LOOK CHE ILLUMINA IL RED CARPET

Il pregio di Zendaya è quello di guardare al passato e trarne ispirazione. Questo è quello che è successo agli Oscar 2022 quando si è presentata sul tappeto rosso con una micro camicia bianca a maniche lunghe abbinata a una gonna lunga con paillettes all over, entrambi della Maison Valentino. 

cliomakeup-zendaya-look-3

Credit: @zendaya via Instagram – Il look di Valentino ricorda quello di Sharon Stone

Un outfit che per le più attente prende spunto da quello di Sharon Stone indossato nel lontano 1998 quando l’attrice aveva sfilato sul red carpet con una camicia da uomo e una gonna in satin. Nel caso di Zendaya i gioielli Bulgari hanno impreziosito il risultato finale. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Zendaya ha sfoggiato altri look indimenticabili. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here