COME ABBINARE I COLORI PASTELLO PER UN LOOK VIVACE? 

  1. Quando si parla di outfit, la primavera fa rima con tinte chiare e delicate, ma immancabilmente ci facciamo la stessa domanda: come abbinare i colori pastello?
  2. Ideali nel caso in cui siate alla ricerca di un look da invitata a una comunione, le nuance pastello si sposano perfettamente con il bianco. 
  3. Rimanendo sulle tinte neutre, il nero va d’accordo con il giallo paglierino o il verde chiaro. Il colore forte e deciso dà una spinta in più alle tonalità delicate. 
  4. Se amate particolarmente queste tinte avrete ampia scelta, infatti potrete decidere se creare un look monocromatico, puntare sulle sfumature o semplicemente mixare tra di loro vari colori pastello.
  5. Al denim non si rinuncia mai, in particolare se lo abbinate con i colori chiari, ideali anche con le fantasie per dare vita a un mix and match che non passa inosservato.

cliomakeup-come-abbinare-colori-pastello-cover

Credit: @sa.costantini, @second_avenue_outfitxwoman e @hopy.shop.woman via Instagram

Il cambio di stagione è quasi terminato e se da una parte non vediamo l’ora di conservare negli scatoloni capi dai toni scuri e cozy, dall’altra siamo pronte a riempire il nostro armadio di colori chiari e vivaci. Immancabili in primavera, il rosa, il celeste o il verde sono pronti a conquistarsi un posto in prima fila nel nostro guardaroba. Ma come abbinare i colori pastello per un look elegante e di tendenza? Volete saperlo? Iniziamo. 

COME ABBINARE I COLORI PASTELLO SENZA RINUNCIARE AL BIANCO

Alzi la mano chi nell’armadio non ha almeno uno (ma di sicuro saranno molti di più) capi bianchi. La passione per questa tonalità neutra nasce dal fatto che può essere considerata un passe-partout che sta sempre bene con qualsiasi colore, ancora di più con le tinte pastello. 

cliomakeup-come-abbinare-colori-pastello-1

Credit: @maine.lilly via Instagram – Il blazer giallo della foto in alto sta benissimo con il giallo



Il bianco poi, ha la capacità di donare luminosità agli outfit e di dare una spinta in più a nuance come il rosa chiaro, il celeste e il giallo paglierino. 

Potete scegliere di indossare un blazer bianco con un top lilla, oppure abbinando i jeans bianchi a un maglioncino o a una camicia rosa o pesca, qualsiasi sia l’occasione il bianco riuscirà a renderli più raffinati ed eleganti. 

cliomakeup-come-abbinare-colori-pastello-3

Credit: @second_avenue_outfitxwoman via Instagram – La blusa verde della foto in alto si sposa bene con lo shorts bianco

IL NERO DONA LA GIUSTA GRINTA AGLI ABITI PASTELLO

Il nero un po’ come il bianco è quel colore di cui non riusciamo proprio a fare a meno perché una volta indossato siamo sicuri di non sbagliare.

Il nero è un colore versatile che sta bene anche con le tinte pastello

È così versatile che dà un aspetto diverso al vostro look in base a come lo sfruttate. Nel momento in cui incontra i colori pastello crea un mix grintoso e di carattere. 

cliomakeup-come-abbinare-colori-pastello-4

Credit: @atelier_interno_21 via Instagram – Il nero e il rosa sono un abbinamento classico

Anche in questo caso siete libere di scegliere qualsiasi nuance che desiderate perché il nero si sposa benissimo con ogni pastello. 

cliomakeup-come-abbinare-colori-pastello-5

Credit: @hopy.shop.woman via Instagram – Nella foto in alto un outfit sui tuoi del nero e del celeste

Una gonna lunga verde, lilla, menta o giallo chiarissimo, sta bene con una giacca o un maglioncino nero. Il risultato sarà un look davvero chic. 

Ragazze, non abbiamo terminato. Se volete sapere come abbinare colori pastello, non dovete fare altro che girare pagina e continua a leggere, perché abbiamo per voi altre ispirazioni e look da copiare subito. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here