QUALI SONO I MIGLIORI LIBRI SULL’EDUCAZIONE DEI BAMBINI? COSA LEGGERE TRA I MANUALI PER GENITORI?
- I libri sui bambini sono manuali per genitori che vogliono comprendere meglio i loro figli, per attuare un’educazione responsabile, gentile e corretta, nel rispetto del bambino e dei suoi bisogni, mantenendo sempre alto il rispetto reciproco.
- I bambini che non ascoltano sono un tema molto “caldo” e sentito per le mamme e i papà.
- Anche imparare ad ascoltare i bambini, però, dovrebbe essere il focus dei genitori!
- Se non sappiamo come farlo o ci sentiamo sopraffatti dalle responsabilità genitoriali, oppure vogliamo cambiare approccio educativo, i libri sui bambini sono ciò che fa per noi!
- I manuali per genitori disperati sono un aiuto prezioso che ci consente di capire i bambini, come funziona il loro cervello, come ragionano e quindi come educare i bambini rispettandoli e facendoci rispettare a nostra volta senza urla o punizioni.
Credits: Foto di Adobe Stock | ViDi Studio
Sempre più mamme e papà desiderano cambiare approccio educativo per far crescere bambini sicuri di sé, rispettosi delle regole e soprattutto felici; basta urla, punizioni o minacce, i genitori oggi cercano libri sui bambini per essere aiutati a crescerli con autostima e rispetto, con responsabilità e fermezza, ma mantenendo uno stile dolce e rassicurante nel pieno rispetto della loro personalità e bisogni. In questo post abbiamo provato a raccogliere quelli che, secondo noi, sono i migliori manuali per genitori, libri sui bambini e sulla loro educazione che possono aiutare mamme e papà nei problemi pratici di ogni giorno. Vi aspettiamo qui sotto con i nostri suggerimenti!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
#1 COME PARLARE PERCHÉ I BAMBINI TI ASCOLTINO & COME ASCOLTARE PERCHÉ TI PARLINO
Uno dei libri sui bambini più amati, meglio recensiti e apprezzati dai “non addetti ai lavori” è questo: un manuale per genitori che non si sentono ascoltati o che hanno l’impressione di aver perso la capacità di attirare l’attenzione dei figli.
Con un approccio molto semplice e diretto grazie a schemi, disegni ed esercizi le autrici di
#2 MANUALE PER GENITORI CHE VOGLIONO CAMBIARE APPROCCIO: INVECE DI DIRE… PROVA A DIRE…
Un manuale per genitori che non sentono di usare il miglior approccio educativo e che troppo spesso si sentono sopraffatti davanti ai “no” e alle provocazioni dei più piccoli: Invece di dire… prova a dire… Le parole per educare i bambini con amorevole fermezza è un libro sui bambini veramente molto utile e ben fatto, che punta non solo a spiegare perché i bambini si comportano in un certo modo, ma anche a dare ai genitori gli strumenti pratici per la gestione di alcune piccole, grandi crisi quotidiane.
All’interno del manuale educativo per genitori troverete proprio le frasi da usare con i bambini al posto di quelle che potrebbero venire spontanee, insieme a utili consigli per gestire la frustrazione davanti ad alcuni atteggiamenti dei più piccoli. Imparando a capirli, entrerete in connessione con loro.
#3 IL LIBRO CHE VORRESTI I TUOI GENITORI AVESSERO LETTO
Il titolo di questo libro sui bambini è veramente molto forte ed evocativo: il manuale per genitori si rivolge specialmente a tutti i grandi che non sentono di essere stati educati nella maniera migliore quando erano, a loro volta, bambini.
I LIBRI SUI BAMBINI AIUTANO I GENITORI A CAPIRLI E CAPIRSI
Se anche voi sentite che vorreste modificare l’approccio educativo che vi viene spontaneo, a causa del vostro vissuto, potreste trovare utile Il libro che vorresti i tuoi genitori avessero letto. Come impostare la relazione tra genitori e figli.
In questo libro per genitori la celebre psicoterapeuta Philippa Perry affronta il tema della relazione tra figli e genitori per capire come non sia da ricercare la perfezione, ma una giusta armonia e rispetto reciproco.
Il manuale sui bambini è molto semplice e diretto e affronta la tematica del proprio vissuto da bambini come influenza, più o meno diretta, al nostro essere genitori. Per educare i propri figli alla felicità è bene, prima, guarire il proprio bambino interiore.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***