COME REALIZZARE LA PERMANENTE ONDULATA UOMO
Come ogni capello è diverso dall’altro, così la permanente non è tutta uguale. C’è quella con e senza ammoniaca, entrambe non hanno effetti collaterali e quella senza ammoniaca oltre ad essere efficace ha un impatto ambientale minore.
Una volta scelto il salone in cui eseguirla e la tipologia che fa per voi, è arrivato il momento di realizzare la permanente ondulata uomo.
Prima di tutto i capelli verranno lavati con uno shampoo e con un balsamo con una formulazione specifica per i capelli ricci. Effettuato il lavaggio, sui capelli verrà applicato un termoprotettore per proteggerli.
Credit: @ilovericcio_catania via Instagram – Nella foto in alto la permanente dona volume ai capelli
A questo punto su tutta la chioma, partendo dalle radici fino alle punte, verrà applicata la miscela arricciante e poi le singole ciocche verranno avvolte con bigodini. La dimensione dipende dal risultato che volete ottenere, quelli grandi vi regaleranno un effetto mosso e naturale, mentre quelli più piccoli daranno un aspetto riccio e definito.
Una volta messi i bigodini bisogna lasciarli in posa per 4 ore, trascorso questo tempo i capelli vanno risciacquati e potete procedere con la piega.
Credit: @salonebarbaraunisex via Instagram – La permanente della foto in alto rende i capelli più ordinati
QUANTO DURA IL TRATTAMENTO
Come ogni trattamento per i capelli, anche la permanente ha una durata limitata nel tempo e molto dipende dal tipo di capello e dalla cura successiva. In generale dura dai 3 ai 6 mesi.
La permanente uomo ha una durata di 3-6 mesi
Nel corso del tempo il riccio potrebbe diventare meno definito e perdere consistenza, per questo è meglio effettuare qualche ritocco. Per quanto riguarda il prezzo, anche questo è variabile e si aggira sui 40-50 euro.
Credit: @marisam.acconciature via Instagram – La permanente è ideale sui capelli scalati
COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DOPO IL TRATTAMENTO
A differenza di quel che accadeva in passato, ora i trattamenti e in particolare la permanente ondulata uomo, non rovinano la chioma perché hanno all’interno proteine e vitamine che riparano il capello fin da subito.
Credit: @gabriellagarofalohairspa via Instagram – Il trattamento della foto in alto definisce i capelli
Oltre a utilizzare degli integratori per capelli un modo per mantenerli forti e ricci è quello di evitare lavaggi frequenti. Questo non vale solo nei giorni successivi alla permanente, ma anche in seguito. Inoltre, scegliete shampoo e balsami pensati proprio per i capelli ricci e inserite nella haircare routine prodotti idratanti come maschere e oli così da mantenere la capigliatura morbida e lucente.
Credit: @moniaacconciature via Instagram – Nella foto in alto la permanente dà struttura ai capelli corti
Gli agenti esterni come il sole, l’acqua del mare o della piscina e lo styling del phon possono danneggiare i ricci. Per metterli al riparo, proteggeteli evitando l’esposizione prolungata al sole, mentre per la piega preferite un’asciugatura all’aria o usate l’asciugacapelli a bassa temperatura.
Per rimanere aggiornati sui capelli e sui trattamenti più efficaci, leggete questi post:
1) TRATTAMENTO ALLA CHERATINA CAPELLI, COME FUNZIONA? TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
2) MASCHERE PER CAPELLI 2024: 12 (+1) MIGLIORI PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI
3) CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE: CAUSE, RIMEDI, PRODOTTI
Via Giphy
Per oggi il nostro post termina qui. Ora siamo curiose di scoprire la vostra opinione: cosa ne pensate della permanente ondulata uomo? L’avete mai provata? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.