SKINCARE VISO IN GRAVIDANZA: CONSIGLI E PRODOTTI CONSENTITI
La Roche-Posay Effaclar gel detergente 400 ml. Prezzo: 22,45€ su lookfantastic.it
Quali prodotti usare in gravidanza? Come prendersi cura della pelle del viso? Quale beauty routine deve seguire una donna incinta?
Invece che preferire le creme ad azione schiarente, meglio preferire quelle illuminanti.
in gravidanza basta seguire pochi step ma con i prodotti skincare viso giusti
Ma quali comprare? Vediamo qualche prodotto a cominciare dal detergente viso delicato e leggero.
Tra quelli che possiamo consigliarvi c’è Effaclar gel detergente di La Roche-Posay, un vero e proprio best seller dell’azienda, dalla formula fresca, delicata ma molto efficace.
Purifica la pelle con leggerezza, prendendosi cura del viso eliminando le impurità senza privare la cute della sua idratazione.
In alternativa c’è Vinoclean Instant Foaming Cleanser di Caudalie, se vi va di avvolgervi in una calda e soffice nuvola di piacere. Si tratta di una soluzione delicata per purificare la pelle.
Questo detergente si presenta come un fluido trasparente e si trasforma in una schiuma durante l’uso per renderne estremamente piacevole l’applicazione. Arricchito con salvia, che agisce come astringente, tonifica la pelle e migliora l’aspetto dei pori. La camomilla lenisce e calma, agendo contro gli agenti irritanti per garantirti un comfort duraturo, mentre l’uva bianca assicura un risultato radioso. Questo ingrediente nutriente mantiene la pelle idratata contrastando la secchezza.
Poi c’è il tonico viso per pelli delicate e sensibili, adatto quindi per la gravidanza. Tra quelli che potreste provare c’è il tonico con proprietà calmanti e lenitive Oskia. Si presenta come un’acqua delicata e rinfrescante con idrolato di rosa puro, distillato con petali bio freschi raccolti a mano.
Nutriente e illuminante, offre un’azione rigenerativa, eliminando eventualmente possibili rossori.
Sul fronte sieri viso in gravidanza torniamo a proporvi un prodotto della linea Caudalie, ossia il siero dissetante Vinosource-Hydra SOS, consigliato soprattutto per chi ha la pelle secca, infuso con acidi ialuronico e acqua d’uva biologica. L’applicazione è leggera e a rapido assorbimento.
CeraVe lozione idratante viso senza SPF. Prezzo: 15,45€ su lookfantastic.it
La crema idratante viso in gravidanza assume un ruolo di rilievo, per cui è necessario sceglierla con attenzione, magari chiedendo un parere al vostro ginecologo. In ogni caso noi vi suggeriamo la lozione idratante senza SPF di CeraVe, ideata per pelle disidratata, con formula leggera e setosa, in grado di rafforzare e ripristinare la barriera naturale della pelle.
Infine serve la protezione solare, magari in versione spray, da applicare dopo la crema viso o anche dopo il make-up. Tra le più amate c’è lo spray leggero con SPF 50+ Anthelios di La Roche-Posay, altro best seller di questa categoria, che si applica rapidamente e si assorbe in pochi secondi.
***Il post contiene link affiliati***
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) SPUNTI E IDEE PER FOTO IN GRAVIDANZA
2) AVERE UN FIGLIO DOPO I 40 ANNI VA BENE?
3) PROFUMI PER BAMBINI (SENZA ALCOOL)
Ragazze, ora è il vostro turno! Sapevate quali step seguire per una corretta skincare viso in gravidanza? Conoscevate gli ingredienti da evitare? E quelli da preferire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!