QUALI SONO LE TENDENZE A TEMA TAGLIO ASIMMETRICO 2024?
- I tagli di capelli asimmetrici non sono affatto passati di moda e continuano a riscuotere consensi.
- Sono tante le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare un taglio asimmetrico 2024 di tendenza, da scegliere in base alle proprie esigenze di stile e al proprio tipo di capello.
- Corto, medio o lungo, il taglio asimmetrico performa molto bene sul capello liscio ma può essere anche riccio o mosso.
- Il taglio asimmetrico scalato è l’ideale per chi desidera un look grintoso. A seconda del gusto personale le asimmetrie possono essere nette e vistose oppure solo leggermente accennate, per look più equilibrati e armoniosi.
- Il piĂą chic in assoluto resta il taglio asimmetrico corto dietro lungo davanti, come il Long Bob.
Credits: @arsentovmasyan, @demetriusschool, @drelefevre Via Instagram
I tagli di capelli asimmetrici hanno vissuto un autentico boom negli anni ’00, complici anche le tantissime star che si sono dimostrate loro estimatrici, e sono poi progressivamente scomparsi dalle scene. In realtà , però, non sono mai tramontati del tutto e sono ancora tante le donne che optano per il taglio asimmetrico, che sia corto, medio o lungo. Curiose di scoprire con noi le nuove tendenze a tema taglio asimmetrico 2024?
TAGLIO ASIMMETRICO CORTO: IL PIXIE CUT
Netti e decisi oppure con asimmetrie appena accennate, i tagli di capelli asimmetrici sono particolari e originali. Riflettono una personalità creativa e carismatica: chi li sceglie desidera distinguersi tra la folla e non vuole correre il rischio di passare inosservato. La loro caratteristica è quella di presentare delle differenze tra i due lati della testa, che quindi non risultano speculari.
IL PIXIE CUT ASIMMETRICO, UN TAGLIO CORTO CHIC E GLAM
Se state meditando un cambio look capelli, tra i tagli asimmetrici corti e cortissimi da provare se si arriva dal lungo c’è sicuramente il Pixie Cut asimmetrico. Raffinato e chic, è l’ideale per chi ha i capelli lisci e di solito prevede un lungo ciuffo laterale.
Credits: @arsentovmasyan Via Instagram – Pixie Cut asimmetrico con ciuffo laterale
L’altro lato del viso viene velato da una sorta di maxi basetta, mentre i capelli sul retro della nuca sono cortissimi, quasi rasati.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram – Pixie Cut asimmetrico più lungo sui lati
TAGLIO ASIMMETRICO CORTO E RICCIO
I tagli asimmetrici sono consigliati soprattutto a chi ha capelli lisci e facili da gestire, ma non mancano le possibilità di scelta per chi desidera un taglio asimmetrico riccio. Diamo un’occhiata a questo taglio asimmetrico corto laterale, proiettato interamente sul lato sinistro del viso.
Credits: @rennescuthair Via Instagram – Taglio asimmetrico corto riccio
I capelli sono rasati e cortissimi sul lato destro, mentre i ricci ricadono sul lato opposto.
IL CASCHETTO CORTO ASIMMETRICO PER UN LOOK POSH
Un’altra idea da copiare, se si è alla ricerca di ispirazioni per un taglio corto, è il caschetto asimmetrico. La differenza tra i due lati della capigliatura è piuttosto evidente e vistosa.
Credits: @casistauffer Via Instagram – Caschetto corto mosso asimmetrico
Da un lato i capelli arrivano poco sotto le orecchie, dall’altro vanno ben oltre il mento quasi toccando la spalla.