IL TAGLIO ASIMMETRICO 2024 PER ECCELLENZA? CORTO DIETRO E LUNGO DAVANTI
Un taglio asimmetrico medio che non passerà mai di moda e che continua a essere molto richiesto è il Long Bob corto dietro lungo davanti, con una netta differenza di lunghezza tra un lato e l’altro.
Credits: @demetriusschool Via Instagram – Taglio asimmetrico corto dietro lungo davanti
Questo haircut, diventato popolarissimo e iconico negli anni ’00 soprattutto grazie a Rihanna e Victoria Beckham, è l’ideale per chi porta i capelli lisci.
IL LONG BOB ASIMMETRICO MOSSO CONFERISCE VOLUME E MOVIMENTO
Il Long Bob asimmetrico può essere anche mosso o riccio, come nella foto di seguito. In questo caso asimmetrie e scalature sono naturali e discrete. L’effetto che si vuole ottenere non è quello geometrico, molto più performante sul liscio, ma si punta al volume e al dinamismo.
Credits: @ghdhair Via Instagram – Long Bob mosso asimmetrico
IL LONG BOB ASIMMETRICO RESISTE TRA LE TENDENZE CAPELLI 2024
Pur essendo corto dietro e lungo davanti, questo taglio asimmetrico medio risulta molto armonioso ed equilibrato quindi è adatto anche a chi vuole sfoggiare un look diverso dal solito ma non se la sente di osare troppo.
TAGLIO ASIMMETRICO 2024 LUNGO: IDEE DA COPIARE PER LOOK GRINTOSI
Concludiamo la nostra carrellata sui tagli asimmetrici di tendenza focalizzandoci sul taglio asimmetrico lungo, meno diffuso ma comunque da tenere in considerazione se si portano i capelli lunghi e si desidera “rinfrescare” il look senza necessariamente dover passare al corto.
Un’idea è quella di creare un’asimmetria leggera tra i due lati, con capelli lunghi e pari da una parte e capelli scalati e sfilati più corti dall’altra. Si tratta di un taglio audace e grintoso, che risulta valorizzato appieno quando viene abbinato alla frangetta.
Credits: @drelefevre Via Instagram – Taglio asimmetrico lungo con frangetta
In alternativa è possibile optare per una frangia laterale o un maxi ciuffo e procedere con asimmetrie più strong. Nella foto qui sotto, per esempio, i capelli sono davvero molto lunghi da una parte, mentre dall’altra sono tagliati a mo’ di caschetto sfilato arrivando a toccare a malapena le spalle.
Credits: @laura.lewis.hair Via Instagram – Taglio di capelli lunghi asimmetrico con ciuffo frangia
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) CASCHETTO 2024: IDEE PER CASCHETTO LUNGO, CORTO, SCALATO
2) CHIGNON GRANDE: COME FARLO BASSO, MESSY O ALTO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema taglio asimmetrico 2024, con idee e ispirazioni per look stilosi e di tendenza pensati per soddisfare qualsiasi esigenza e per adattarsi a ogni tipo di capello. Dal taglio asimmetrico corto dietro e lungo davanti fino al taglio asimmetrico riccio, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Cosa ne pensate? Vi piacciono le asimmetrie o proprio non fanno per voi? Quali di questi look con taglio asimmetrico preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!