COS’È THE BRACHEL CUT E COME REALIZZARLO?
- The Brachel cut è un hairstyle ibrido per chi è alla ricerca di un taglio medio di carattere.
- Come succede con il contour cut, anche il Brachel piace perché incornicia il viso e ne sottolinea i lineamenti per un risultato più armonioso.
- A renderlo ancora più virale ci ha pensato il suo carattere vintage che si ispira a due tagli iconici che hanno fatto la storia.
- The Brachel cut, infatti, unisce le scalature tipiche del taglio alla Rachel sfoggiato da Jennifer Aniston e la frangia a tendina di Brigitte Bardot.
- Tutto basato sul layering e sulla frangia per valorizzarlo ulteriormente, è fondamentale eseguire lo styling corretto.
Credit: @jules_c_hair, @shay.sullivann e @un.rooted via Instagram
I social sono alla continua ricerca di tagli di capelli che riescano a valorizzare il volto e che nello stesso tempo esprimano in pieno la nostra personalità. Tra gli ultimi arrivati nei saloni, c’è The Brachel cut, un taglio che guarda al passato per poter essere rivisitato in chiave moderna. Volete sapere di più su questo haircut? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo.
THE BRACHEL CUT, IL TAGLIO IBRIDO E ICONICO
Andando a spulciare le foto del passato ci sono dei tagli indimenticabili che hanno fatto la storia e che ancora oggi sono tra i più richiesti. Se a questo unite il ritorno dell’estetica anni Novanta ecco che uno degli haircut che attirerà la vostra attenzione è The Brachel.
Credit: @shay.sullivann via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo The Brachel cut
Non un semplice taglio, ma l’unione di due cut intramontabili e che di sicuro almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo provato singolarmente.
Il Brachel cut è un taglio scalato a cui si aggiunge una frangia a tendina
Il taglio infatti prende spunto da quello sfoggiato da Jennifer Aniston e che ha contribuito alla sua fama quando vestiva i panni di Rachel Green nell’indimenticabile serie televisiva Friends.
Credit: @hairbysusan_p via Instagram – La frangia a tendina incornicia il viso
Quello che però lo ha portato alla ribalta è che ha deciso di unire un dettaglio non indifferente: la frangia a tendina che è stata il marchio distintivo di Brigitte Bardot. Il risultato è un cut ibrido pieno di fascino e femminilità.
Credit: @tessbeau via Instagram – Il layering della foto in alto dà volume al taglio
MODERNITÀ E GLAMOUR CONTADDISTINGUONO L’HAIRCUT
The Brachel cut – il cui nome nasce dall’unione di Brigitte Bardot e Rachel – pur strizzando l’occhio al passato, in realtà è un taglio moderno che ringiovanisce il volto.
Credit: @jules_c_hair via Instagram – Il taglio della foto in alto è moderno e attuale
Il merito è della lunga frangia a tendina che va a incorniciare il viso, in particolare la zona degli occhi fino agli zigomi dando una sensazione di profondità in modo del tutto naturale.
Credit: @teagancousins.hair via Instagram – The Brachel cut della foto in alto si basa sul layering
Alla frangia fanno da contraltare i capelli scalati con un layering intenso ma morbido che ricorda lo shag e dona movimento alla chioma proprio come avviene con il wolf cut.