TATUAGGI CANI: TANTI STILI PER RICORDARE IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE
- Tra le figure più richieste nel mondo del tattoo, troviamo i tatuaggi cani.
- Tanti gli stili e le tecniche utilizzate, ma alla fine il risultato è uno solamente: ricordare il nostro amico a quattro zampe.
- C’è chi preferisce uno stile minimale o addirittura stilizzato.
- E poi c’è chi opta per una raffigurazione veritiera e precisa, richiedendo un tatuaggio di cane attenendosi di solito a una foto personale.
- In alternativa si può preferire un disegno più classico, dedicato solitamente a chi ama tutti i cani, come quello delle zampette.
Credits: @stefania.camelia, @luckypugtattoos, @julianmtattoo via Instagram
Sono solitamente neri, ma molte persone sperimentano anche i tattoo colorati, scegliendo il technicolor o l’acquerello o preferendo sfumature realistiche. Vediamo allora foto, idee e stili dei tatuaggi dedicati ai cani più interessanti, per trovare qualche spunto personale. Via col post!
TATUAGGI CANI CON BAMBINA: UN ETERNO AMORE
Ci sono tanti tipi di tatuaggi che si possono dedicare ai cani, tra cui quelli in cui sono raffigurati insieme a una persona a cui teniamo moltissimo.
I TATUAGGI CANI E BAMBINA SONO MOLTO RICHIESTI
Tra questi ci sono i tattoo con i bambini, magari i propri figli, che spesso crescono proprio insieme ai cani.
Il tatuaggio cane e bambina o bambino è un grande must. Si richiede molte volte stilizzato, oppure si può raffigurare attraverso una foto reale.
Abbracciati, mano nella zampa, avvicinati da un cuoricino, l’uno in braccio all’altro: ci sono molti modi per ottenere un bel tattoo bimbo e cane.
Credits: @hive.tattoo.sarnia via Instagram. Un esempio di tatuaggio di cane con ragazza
E sulla stessa scia si può fare anche quando i bambini crescono, diventano adolescenti e amano ricordare i momenti con il proprio pet in eterno. Ecco perché spesso questa tipologia è proposta anche come tatuaggio di famiglia, per immortalare qualcosa di unico e irripetibile, ma soprattutto indimenticabile.
GLI ECCENTRICI E PARTICOLARISSIMI TATUAGGI DI CANI COLORATI
Credits: @luckypugtattoos via Instagram. Un tatuaggio colorato con un carlino
I tatuaggi colorati sono sicuramente i più vistosi e, di solito, sono anche piuttosto grandi.
Credits: @baltapaprocki via Instagram. Un bellissimo esempio di tatuaggio di cane colorato
Ci sono varie tecniche, dall’old school all’acquerello. Quale scegliere? In questo caso subentra principalmente il proprio gusto personale.
Credits: @youngchickentattoo via Instagram. Un’idea originale per un tatuaggio che raffiguri il proprio cane
Si può anche creare qualcosa di divertente, arricchendo l’immagine del proprio cane con accessori, dagli occhiali da sole alla frutta fino ai fiori.
Oppure si possono preferire veri e propri schizzi, per un effetto multicolor. Se preferite uno stile più semplice, invece, potreste realizzare un tatuaggio effetto amuleto, come fosse un vero e proprio quadro su pelle.