Dedicato solitamente ai figli, il tatuaggio famiglia è uno dei più rappresentativi e importanti che una persona possa farsi. Dalle figure stilizzate dei componenti del nucleo famigliare alle scritte dei nomi o della parola “family” tatuata solitamente sul braccio.

Sono tante le persone che non resistono a voler imprimere sulla propria pelle un simbolo o un significato dedicato alle persone che più care hanno al mondo.

Ecco che scopriamo volti perfettamente realizzati, tanto da sembrare reali, scritte gotiche o corsive ma anche disegni di animali con i propri cuccioli, sia neri che colorati secondo varie tecniche.

Che ne dite, scopriamo insieme quali sono le foto più belle, comprese quelle dei vip, per scegliere il proprio tatuaggio famiglia? E allora, ragazze, via col post!

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-1-copertina

Credits: @elchambo_tattoo, @alicebasso, @buzz_charco_tattoo via Instagram

TATUAGGIO FAMIGLIA: SIGNIFICATO DEI SIMBOLI PIÙ COMUNI

Il tatuaggio famiglia è sempre più in voga, anche tra chi non ne ha nemmeno uno sul proprio corpo. La nascita di un figlio o una figlia è il primo fenomeno scatenante, la causa principale che porta una mamma o un papà a tatuarsi un nome o una data su qualsiasi punto del corpo.

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-2

Credits: @ziv_tattooer via Instagram



Di solito si tratta del braccio, in particolar modo la parte interna dell’avambraccio. Ma i punti del corpo in cui si può imprimere una scritta sono moltissimi, dalla gamba alla mano fino alla schiena o sul piede.

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-9

Credits: @lothbroktattoo via Instagram

Ma a parte i nomi dei figli e le date di nascita, quali sono gli altri disegni e i significati dei tatuaggi famiglia più interessanti?

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-13

Credits: @disegnarti via Instagram

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-18

Credits: @cbh_ink_ via Instagram

Ci sono diversi simboli da prendere in considerazione, ma quando si parla di famiglia entrano in gioco soprattutto gli animali. Ad esempio il leone rappresenta la forza e la potenza e la tigre la bellezza e la passione. Splendida anche la simbologia degli elefanti, sinonimo di fedeltà, amore e forza.

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-25

Credits: @kathrynsemusart via Instagram

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-26

Credits: @_joeltattoo via Instagram

L’albero della vita è un altro importante simbolo, una figura potente che sta a significare l’eternità e un profondo legame.

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-27

Credits: @luciano_arancibia_baja via Instagram

TATUAGGIO FAMIGLIA CON SCRITTE: GLI STILI DA CUI PRENDERE SPUNTO

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-17

Credits: @buzz_charco_tattoo via Instagram

Quando si preferisce optare per dei tatuaggi scritte, bisogna tenere conto dello stile. In questo caso il font scelto è tutto.

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-5

Credits: @thedolltattoo via Instagram

Poi il resto è legato principalmente al tratto, se sottile o spesso (bold), e se ci sono eventuali elementi sfumati o da colorare.

IL TATUAGGIO FAMIGLIA CON SCRITTA è IL PIù SEMPLICE MA AMATISSIMO

Fino a qualche anno fa erano di gran moda i tatuaggi con scritte gotiche o anche con tratto maori, ma ultimamente si predilige uno stile sempre più delicato e raffinato.

I tatuaggi in corsivo sono sicuramente quelli che vanno per la maggiore e la scritta Family è indubbiamente la preferita. Questo perché con una semplice parola si esprime chiaramente il proprio intento e si racchiudono all’interno tutte le persone care, quindi figli o genitori, partner e nonni e chiunque entri a far parte di quella cerchia di amore profondo.

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-14

Credits: @fynctattoo via Instagram

cliomakeup-Tatuaggio-famiglia-15

Credits: @saxtattoo via Instagram

Family può essere sostituito anche dal termine hawaiano Ohana, che significa proprio famiglia. In alternativa, come ben potete immaginare, potete preferire scritte del nome della persona amata.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete con noi tanti altri disegni per scegliere il proprio tatuaggio famiglia più bello. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here