THE BRACHEL CUT É IL TAGLIO MEDIO PER ECCELLENZA

Se siete state appassionate di Friends, ma non solo, sapete perfettamente che il taglio alla Rachel era lungo fino alle spalle. Anche se The Brachel cut è la versione moderna dei capelli che hanno spopolato negli anni Novanta per quanto riguarda la lunghezza non è cambiato molto. 

cliomakeup-the-brachel-cut-6

Credit: @un.rooted via Instagram – Nella foto in alto The Brachel cut sui capelli medi

Il look arriva appunto fino alle spalle, ma non vuol dire che dobbiate rinunciarci se avete il long bob o i capelli lunghi. Anche la versione più corta o lunga si adatta bene al taglio perché quello che conta è che venga declinato in base alla forma del volto per valorizzare i lineamenti.

cliomakeup-the-brachel-cut-7

Credit: @rachelwstylist via Instagram – L’haircut sta bene anche con i capelli lunghi



Un aspetto da non sottovalutare è poi la tipologia di capelli, quelli sottili sono ideali perché grazie alle scalature conquistano volume.

The Brachel cut viene valorizzato dai capelli medi

Se però avete una chioma più consistente potete sceglierlo lo stesso, basterà adattare il layering e l’intensità alla tipologia di capelli e avrete un look grintoso. 

cliomakeup-the-brachel-cut-8

Credit: @un.rooted via Instagram – Il Brachel della foto in alto incornicia il volto

LO STYLING VALORIZZA ANCORA DI PIÙ L’HAIRCUT

Per un taglio di tendenza non è sufficiente solo rivolgersi a un professionista, anche lo styling ha un ruolo centrale soprattutto se lo fate a casa. Pur giocando tutto sui volumi e le consistenze, la piega non è difficile come si pensa. 

Il punto di partenza è proprio il lavaggio, per dargli il giusto sostegno dovete utilizzare prodotti specifici come lo shampoo volumizzante da associare a un balsamo dello stesso tipo.

cliomakeup-the-brachel-cut-9

Credit: @salsalhair via Instagram – Lo styling della foto in alto è mosso e voluminoso

Una volta terminato il lavaggio tamponate i capelli delicatamente e applicate sulle radici la mousse e il termoprotettore, poi se avete la chioma particolarmente secca potete aggiungere qualche goccia di siero.

A questo punto asciugateli con una spazzola rotonda per creare delle onde accennate e dare volume ai capelli lavorando sulle singole ciocche. Se non siete esperte potete farvi aiutare da spazzole arricciacapelli e dai bigodini. Infine fissate il risultato con lacca o spray texturizzante.

cliomakeup-the-brachel-cut-10

Credit: @shay.sullivann via Instagram – Il Brachel può essere leggermente mosso come nella foto in alto

Per non perdervi gli ultimi trattamenti per capelli belli e luminosi, leggete questi post: 

1) PRODOTTI DOPPIE PUNTE, SERVONO? QUALI SONO I PIÙ EFFICACI?

2) CAPELLI CHE SI SPEZZANO: RIMEDI, CONSIGLI E PRODOTTI

3) TRATTAMENTO ALLA CHERATINA CAPELLI, COME FUNZIONA? TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

cliomakeup-the-brachel-cut-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate del The Brachel cut? Correrete nei saloni a farlo? Quale preferite, la versione media o lunga? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here