SMOKEY EYES PER ANDARE SUL SICURO
Per il trucco cerimonia lo smokey eyes è sempre un grande classico con cui, si sa, non si sbaglia mai. Per le cerimonie di giorno o, in linea generale, se preferite utilizzare ombretti colorati al posto delle nuance classiche come il nero, il grigio e il marrone, vi basterà dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Credits: @georgieeisdell via Instagram
SFUMATE SEMPRE GLI OMBRETTI CON MOLTA CURA
Potrete creare un smokey eyes colorato abbinandolo alla tonalità del vostro outfit.
In alternativa, un’opzione che trovo sempre molto valida è quella di abbinare gli ombretti al colore dei vostri occhi.
Credits: @hungvanngo via Instagram
Credits: @d.aleksandria via Instagram
Con gli occhi azzurri e blu sono perfette tutte le tonalità calde, in particolare le sfumature aranciate e quelle dell’oro e del bronzo. Per far risaltare gli occhi verdi invece optate per le nuance viola e anche per tutte le colorazioni che al loro interno contengono del rosso, come i rosa e il rosso stesso: in questo modo le vostre iridi saranno più verdi che mai.
Credits: @piminova_valery via Instagram
Le ragazze con gli occhi castani sono le più fortunate: il marrone si abbina a qualsiasi colore poiché non va a “competere” con gli altri toni.
Credits: @piminova_valery via Instagram
TRUCCO CERIMONIA DA SERA: I MAKE-UP SULLE TONALITÀ DELL’ORO O DELL’ARGENTO SONO LUMINOSI E GLAMOUR
Un tipo di make-up luminoso con cui lascerete tutti a bocca aperta, adatto in particolar modo agli eventi serali, è quello realizzato con ombretti dalle tonalità dell’oro o dell’argento.
Credits: @hungvanngo via Instagram
Se i vostri colori sono principalmente caldi e il vostro sottotono giallo, gli ombretti dalle nuance dell’oro sono quelli che fanno per voi. Se invece i vostri colori sono freddi e il sottotono rosato, meglio preferire le sfumature lunari dell’argento. Lasciatevi comunque sempre guidare dai vostri gusti e dalle vostre preferenze: nel mondo del make-up l’importante è stare bene con se stesse.
Credits: @makelaisaup via Instagram
Credits: @piminova_valery via Instagram
In questo caso quindi potete creare uno smokey eyes sensuale e chic, optare per un cat eye o semplicemente applicare un eyeliner oro oppure argento: il risultato sarà comunque luminoso, brillante e glamour.
Credits: @natascha.lindemann via Instagram
Ragazze, se siete curiose di scoprire altre idee a tema make-up non potete perdervi questi post:
1) CREME AL RETINOLO: LE MIGLIORI
2) I CORRETTORI COPRENTI MA LEGGERI
3) PENNELLI OCCHI: LA GUIA DEFINITIVA PER LA SCELTA CORRETTA
Via Giphy
Bellezze, spero che questo post sul trucco cerimonia vi possa essere d’aiuto. Ora, come sempre, vi lascio la parola! Quante di voi parteciperanno a una, o più cerimonie, nei prossimi mesi? Avete già scelto l’outfit? Solitamente abbinate il make-up al vestito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!