COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI IN MODO ELEGANTE E GLAM?

  1. Se avete una serata speciale, potreste essere alla ricerca di un trucco elegante occhi verdi che li faccia risaltare al massimo.
  2. Vi avevo già parlato sul blog sia del trucco elegante occhi marroni che del trucco elegante occhi azzurri: per entrambi i make-up, il consiglio è di puntare su sfumature soft e colori complementari non troppo accesi per dare centralità proprio alla nostra iride senza sovrastarla.
  3. Trovate tutti i tips per truccare gli occhi verdi al meglio nel post che vi linko: cliccate per leggere tutto l’approfondimento!
  4. Oltre al color melanzana, anche il classico make-up occhi nude sfumato può dare loro il giusto risalto.
  5. Non dimentichiamo anche un punto luce che cambia totalmente il risultato di ogni trucco elegante per occhi verdi, rendendolo più luminoso e glam.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi

Credits: Foto di Unsplash | Carol Oliver

Che si tratti di un trucco elegante per occhi verdi pensato per una serata speciale o che faccia proprio parte del vostro modo di essere, non è così scontato immaginarsi un make-up soft glam per occhi verdi che possa essere realizzato senza troppa difficoltà, garantendo però un risultato TOP. Seguitemi in questo post perché vedremo insieme come realizzare un trucco occhi verdi semplice elegante, con pochi e mirati prodotti, per tutti gli stili.

MAKE-UP SFUMATO NUDE, PER ESALTARE GLI OCCHI VERDI CON DELICATEZZA

Quando si è alla ricerca di un make-up soft, la prima opzione è sempre quella di un trucco occhi nude. Per quanto riguarda la scelta delle tonalità per un trucco elegante occhi verdi, bellezze, il mio consiglio è di scegliere dei marroncini medi, meglio se hanno una punta calda all’interno.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-nude

Credits: @ancaroman.art | Un perfetto esempio di trucco nude elegante per occhi verdi



LE NUANCE COMPLEMENTARI CI AIUTANO A REALIZZARE UN TRUCCO ELEGANTE CHE RISALTI GLI OCCHI VERDI

Questo perché, come sappiamo e vi ripeto ormai sempre, è importante giocare con i colori complementari per esaltare al massimo la nuance dell’iride. In questo caso, quindi, il colore opposto al verde è il rosso: senza andare a scegliere tonalità eccessivamente accese che non ci consentirebbero di realizzare un trucco elegante sugli occhi verdi (ma più pop), cercate marroni caldi oppure andate sul sicuro con un rame.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-rame

Credits: @miezeslifestyle | Il rame esalta meravigliosamente l’iride verde come potete vedere in questa foto

Se cercate luminosità va benissimo accostare finish opachi e shimmer; se, invece, volete un trucco glam all’ennesima potenza abbandonate gli scintillii e preferite esclusivamente ombretti matte. In questo caso, per realizzare un make-up elegante per occhi verdi usate al massimo 2-3 colazioni e create una bella sfumatura in modo che non si noti la transizione tra le nuance.

IRIDE IN PRIMO PIANO CON IL TRUCCO ELEGANTE OCCHI VERDI NELLE NUANCE DEL VIOLA

Altra idea per un trucco sofisticato per gli occhi verdi, e sicuramente vincente, è scegliere un make-up viola melanzana (quindi caldo). Al posto del classico smokey eyes nei toni scuri come il grigio e il nero, che potrebbero spegnere i riflessi degli occhi verdi, il trucco occhi melanzana è meraviglioso perché ne accentua i riflessi, restando però più sobrio e posato.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-viola

Credits: @natalia_chyla_makeup | In questa foto una variante del make-up viola per occhi verdi elegante

Anche in questo caso, potete usare ombretti solo opachi oppure anche shimmer, meglio se stesi soltanto al centro della palpebra mobile per mantenere il make-up elegante. Per un pop di colore che rimanga comunque glam, l’ideale sarebbe non creare un trucco solo sui toni del viola, ma mixarlo con un grigio fumo e una nuance color panna all’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-smokey-eyes

Credits: @la.fabrykamakijazu | In questa immagine un esempio di smokey eyes viola su occhi verdi

Bellezze, a pagina 2 vi aspetto con altre due idee per realizzare un trucco elegante sugli occhi verdi per le vostre serate speciali: ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here