È iniziato ufficialmente Clio On Tour, un nuovissimo e intraprendente progetto che mi vedrà in giro per il mondo tra le città più importanti nel settore beauty alla scoperta di novità, curiosità e di tutte le ultime tendenze.

Poter unire due delle mie più grandi passioni, il mondo beauty e viaggiare, mi rende davvero felice e sempre curiosa, proprio come all’inizio del mio percorso iniziato più di 15 anni fa. Questo progetto, infatti, mi riporta “back to the roots” alle mie origini, quando mi divertivo moltissimo a New York, e non solo, alla ricerca di tutti i nuovi trend beauty da condividere con voi.

In questo post vi racconterò la prima tappa del Clio On Tour a Londra, una città il cui fascino dei contrasti la rende una capitale cosmopolita unica nel suo genere. Siete pronti? Iniziamo subito con il post.

Cliomakeup-clio-on-tour-londra

Credits: Foto di Adobe Stock | Iakov Kalinin

CLIO ON TOUR LONDON EDITION: IL RACCONTO DEL MIO VIAGGIO TRA NOVITÀ E TRENDSETTER

Il mio viaggio tra le “città della bellezza” è appena iniziato e sono già entusiasta! La prima tappa del Clio On Tour è stata Londra, una delle città più all’avanguardia nel veder nascere nuove tendenze in diversi settori, dal beauty, passando per la musica, fino alla moda, un crogiolo di culture diverse, un melting-pot che trasforma il soggiorno nella città in un viaggio per il mondo.

È proprio il fascino dei suoi contrasti che la rende una città cosmopolita davvero unica nel suo genere: alle più antiche tradizioni monarchiche agli innumerevoli edifici storici, si affiancano grattacieli, maxi schermi, centri commerciali e non solo. Un mix di contrasti che ho potuto notare anche nella varietà stessa dei negozi beauty che ho visitato: accanto a store giganteschi e innovativi, infatti, sono presenti anche negozietti storici, delle deliziose boutique piccole, ma dal grande fascino. 

È stato un viaggio sicuramente intenso perché è durato due giorni e mezzo, ma veramente interessante e produttivo. Sono contenta di aver scelto Londra come prima tappa, erano davvero tanti anni che non ci tornavo: in passato ci sono stata solo una volta e ricordavo poco, quindi è come se fosse stata un’esperienza quasi totalmente nuova. L’ho trovata molto più bella di quanto ricordassi, viva, dinamica, un luogo che incanta e rapisce.

L’ESPERIENZA PIÙ EMOZIONANTE DEL CLIO ON TOUR A LONDRA: L’INCONTRO CON LISA ELDRIDGE

L’esperienza più emozionante che ho vissuto durante il Clio On Tour a Londra è stato sicuramente l’incontro con Lisa Eldridge. Chi mi segue da molto ricorderà che non è stato il mio primo incontro con Lisa, avevo, infatti, già avuto il grande piacere di incontrarla e di farmi truccare da lei qualche anno fa. È una delle make-up artist che più ammiro e apprezzo, è davvero umile, competente e appassionata: l’amore che ha per il make-up, che spazia dalla ricerca estetica sino alla realizzazione vera e propria di prodotti beauty, la accompagna sin da quando è ragazzina e continua a farlo tutt’ora, essendo sempre aggiornata con la ricerca e con le ultime tendenze.

Cliomakeup-clio-on-tour-londra-lisa-eldrige

Credits: @lisaeldridgemakeup Via Instagram. Un ritratto di Lisa Eldridge con il suo iconico cat-eye


Per me è sempre un grande piacere incontrarla perché è come tornare da un’amica, è stato un momento di scambio tra professioniste, ma anche di confidenze e di emozioni che porterò sempre con me. Seguitemi sui miei canali social perché presto pubblicherò la mia intervista a Lisa, una chiacchierata che sicuramente vi appassionerà.

I MIGLIORI NEGOZI BEAUTY DOVE FARE SHOPPING A LONDRA

In questi due giorni e mezzo di Clio On Tour a Londra mi sono dedicata moltissimo allo shopping beauty. Ho visitato tantissimi negozi, da quelli più piccoli e vintage, delle chicche che vi consiglio di non perdere, agli store più grandi e forniti della città.

Sono naturalmente stata in uno store Sephora che, però, è molto più piccolo di ciò che credevo e rispetto agli altri store Sephora che ho visitato in giro per il mondo, da New York a Parigi. Ho comunque, ovviamente, fatto un po’ di shopping!

Il mio negozio preferito è stato sicuramente Selfridges, uno dei department store simbolo di Londra, grandissimo e ricco di tanti brand diversi. All’interno è possibile anche fare dei trattamenti che spaziano dai trattamenti viso, alle unghie, fino ai capelli, sembra quasi di essere in una Spa. Ne ho approfittato e ho provato il trattamento FACE GYM, un massaggio viso super liftante e idratante che scolpisce, tonifica e solleva istantaneamente la pelle del viso. Se siete curiose di vedere tutti gli step del trattamento e cosa ne penso, trovate il video sui miei canali social ufficiali: Instagram @cliomakeup_official e TikTok @cliomakeup_official.

Cliomakeup-clio-on-tour-londra-selfridges

Credits: Foto di Adobe Stock | I-Wei Huang

Mi è piaciuto moltissimo anche Liberty London che mi ha consigliato proprio Lisa Eldridge. È davvero bellissimo e affascinante, si tratta, infatti, di un negozio storico: ci sono molti stand curatissimi con alcuni brand di nicchia, meno conosciuti, ma altrettanto sfiziosi e stimolanti da scoprire.

Anche a Londra non mancano le influenze beauty direttamente dalla Corea. Sono stata da PURESEOUL, un negozio specializzato in brand e prodotti coreani, dalla skincare al make-up: ho acquistato delle tinte labbra, delle creme solari, delle maschere viso e dei sieri idratanti che sembrano essere i loro must have. Non vedo l’ora di provare tutto!

Se siete a Londra vi consiglio anche di non perdervi i negozi monomarca, come gli store di Charlotte Tilbury e di Glossier. Ero molto curiosa di scoprire lo store di Glossier e le mie aspettative sono state ripagate: ho apprezzato moltissimo l’estetica minimal davvero ricercata e raffinata, è da visitare assolutamente soprattutto se amate il make-up in stile “clean girl”.

Mi sono sentita proprio come ai vecchi tempi, quando giravo per le città del mondo, o anche semplicemente per le vie di New York, a provare prodotti, a informarmi sulle novità del settore. Non vedo l’ora di poter continuare anche in tutte le altre tappe di Clio On Tour.

LE TENDENZE MAKE-UP CHE HO OSSERVATO IN GIRO PER LA CITTÀ 

Oltre a fare shopping e a scoprire nuovi brand e prodotti, è stato per me davvero molto interessante osservare le tendenze make-up in giro per la città. Un po’ come in Italia, anche a Londra il make-up-no-make-up è quello che va per la maggiore.

Ho notato anche il ritorno del blush che la stessa Lisa Eldridge mi ha confermato, in particolare nella versione in crema. Al momento, soprattutto le nuove generazioni, prediligono blush e bronzer in crema, che utilizzano per fare layering ed effetti ombrè davvero belli.

Cliomakeup-clio-on-tour-londra-blus

Credits: Foto di Adobe Stock | EkaterinaJurkova

In generale c’è voglia di glow e meno di finish opachi: le labbra sono glossy, lucidissime e rimpolpate, per questo anche i brand stessi stanno uscendo con tantissime varietà di lip gloss o di lip tint. 

Cliomakeup-clio-on-tour-londra-labbra-glossy

Credits: Foto di Adobe Stock | vfhnb12

Continuate a seguirmi qui e sui miei canali social per scoprire tutti i dettagli sul Clio On Tour a Londra e, soprattutto, su tutte le prossime tappe!

Se siete interessanti a tante informazioni sulle ultime tendenze beauty, non perdetevi questi post:

1) TENDENZE BEAUTY ESTATE 2024: DALLA SKINCARE, AI NUOVI TRATTAMENTI VISO, FINO ALLE SOPRACCIGLIA

2) BLUSH ILLUMINANTI: CHE COSA SONO E COME SI USANO

3) OMBRÉ MASCARA: CHE COS’È E COME SI REALIZZA IL TREND PER CIGLIA COLORATE VIRALE SUI SOCIAL 

cliomakeup-clio-on-tour-finale

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, spero che questo post con il mio racconto sulla prima tappa del Clio On Tour a Londra vi abbia incuriosito e vi abbia fatto conoscere tante interessanti informazioni. Ora vi lascio la parola: avete seguito le mie stories e i miei video sui social direttamente da Londra? Cosa ne pensate? Secondo voi quale sarà la nuova tappa? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!