Ciao a tutte!

Anche se probabilmente questo weekend ha fatto un po’ i capricci, abbiamo deciso di essere positive e immaginare tanti prati fioriti, distese di colore e di allegria, non solo da ammirare, ma anche da indossare!

Le stampe floreali sono infatti le più amate da chi vuole dare un tocco hippie e bucolico al proprio look, ma anche da chi vuole evitare colori scuri con la bella stagione!

Stilisti e celebs le amano. Che si tratti di abiti da red carpet o di una passeggiata (con paparazzi al seguito!) i fiori non mancano mai negli outfit di attrici e cantanti!
Vediamo allora anche noi come possiamo abbinare le stampe floreali prendendo esempio proprio da loro e scopriamo cme portarle per i nostri look primaverili! 
Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-fiori-katy-perry-copertina

Se pensiamo agli abiti e ai fiori ci vengono subito in mente look da favola, da vere principesse! È quello che probabilmente ispira anche la mano di tanti stilisti che preparano collezioni da sogno e vestono le star agli eventi più importanti!

Da Valentino, Dolce& Gabbana, Zuhair Murad, sono tante le collezioni che hanno visto protagonisti proprio i fiori, in tutti i loro colori e grandezze:
cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-valentino
cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-abito-zuhair-murad
cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-dolce-gabbana
cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-gigi-hadid-dolce-gabbana

Anche sui red carpet questo tipo di fantasia non manca mai, che si tratti di Grammy Awards, Oscar o quant’altro. Da Adele all’indiana Aishwarya Rai, tutte amano prima o poi indossare abiti da sogno che le faccia sentire super eleganti!
 cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-adele-red-carpet.jpg
cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-red-carpet-fan-bing-bing

Ma nella vita di tutti i giorni non possiamo permetterci di portare abiti dalle gonne ampie o dalle scollature vertiginose! Possiamo comunque abbinare i nostri abiti casual con stampe floreali per le varie occasioni, che si tratti del lavoro, o di un aperitivo con le amiche, fino alle uscite più importanti! Pantaloni, gonne, camicie e top di vario tipo. Per non sbagliare e sentirsi troppo infantili i segreti sono pochissimi e facili da seguire. 
Eccoli tutti!

PANTALONI A FIORI

Non tutte li amano, e non sono forse neanche così usuali, ma in primavera (e soprattutto in estate!) i pantaloni con stampe floreali possono essere davvero il capo che dà una svolta al vostro look! Che si tratti di un modello stile jeans, o di un pantalone più morbido e scivolato, potete sfruttare questi modelli con diverse soluzioni:

– Con giacche di pelle

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-pantaloni-jessica-alba

Visto che la stagione lo permette ancora, possiamo anche iniziare a sfoggiare pantaloni super colorati e con stampe floreali e morbidi, anche con un capo ‘rock’ come la giacca di pelle o il chiodo nero!

Qui vediamo la dolce Jessica Alba con un look di questo tipo, e in effetti a seconda dei modelli e dei colori potete davvero sbizzarrirvi! Con il nero avete tutte le strade aperte. Che si tratti di fiori grandi o piccoli, potrete scegliere pantaloni di mille tipi e non sbaglierete di sicuro!

– Con camicie di jeans

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-camicia-katie-holmes.jpeg
Per un look più casual, per una passeggiata, un pomeriggio soleggiato o un’uscita tra amiche, la soluzione che vede l’abbinamento di pantaloni a stampe floreali e camicia di jeans è l’ideale! Potete sentirvi libere di sfoggiare modelli di pantaloni simil-jeans, come ha fatto qui Katie Holmes, quindi più aderenti e ideali anche da portare con le scarpe tipo sneakers. Zainetto o borsa colorata (che riprenda magari anche la tonalità della vostra stampa floreale) e sarete pronte!

– Con magliette e giacche impegnative

cliomakeup-stampe-floreali-look-abbinamenti-primavera-olivia-pantaloni-palermo

Anche per il lavoro e le situazioni più formali le stampe floreali hanno una possibilità. L’ideale è abbinarle con magliette che riprendano almeno uno dei colori presenti sui pantaloni e una giacca dalle linee più eleganti, per darsi un tono e non essere troppo casual.

Nella prossima pagina altri ben 6 abbinamenti, con gonne e non solo! Se vi piacciono i look colorati e primaverili e non temete fiori e stampe fantasia, sarà meglio che diate uno sguardo perché potrete trovare tante ispirazioni per questo periodo! 😉 Cliccate qui per scoprirle tutte!