COME CAPIRE SE LA BB CREAM FA PER NOI? COME OTTENERE UN EFFETTO FLAWLESS?

  1. Gli errori con la BB cream sono più comuni di quanto si pensi, purtroppo.
  2. Si tratta di un prodotto amatissimo per realizzare una base trucco leggera e naturale, grazie alla presenza di complessi idratanti e protezione solare UV.
  3. Nonostante sia un prodotto completo, uno dei peggiori errori con BB cream è proprio saltare questi due passaggi: idratazione e SPF sono fondamentali!
  4. La BB cream fa per noi se cerchiamo un effetto molto naturale ma che, al contempo, ci garantisca la copertura dei rossori e un incarnato più omogeneo.
  5. In alcuni casi l’effetto può risultare poco sottile: si tratta di un errore BB cream comune. Ricordate che non si tratta di un fondotinta e che va applicata in specifici modi senza esagerare con il prodotto.

cliomakeup-errori-bb-cream

Credits: Foto di Adobe Stock | Ruslan Gilmanshin

Abbiamo appena nominato un paio di errori con la BB cream che ne rovinano irrimediabilmente l’aspetto, ma come fare per non commetterli più? Non sono infatti gli unici pasticci nell’applicazione della BB cream, anzi: vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire insieme cosa non fare mai per evitare di incappare in un errore con la BB cream che ne comprometterà il risultato che, altrimenti, sarebbe molto leggero, naturale e armonioso. Cominciamo subito con il post, via!

#1 PELLE GRIGIA CON BB CREAM: ATTENZIONE ALLA SCELTA DEL COLORE E DEL SOTTOTONO

Cominciamo subito con quello che può essere tranquillamente definito come il peggior errore con la BB cream e sicuramente il più comune. Infatti non è così raro -anzi- incappare in basi trucco poco naturali e anzi, spente e grigie: esattamente l’effetto opposto rispetto a quello che si vuole ottenere se si sceglie una BB cream per realizzare il proprio make-up! La pelle grigia con la BB cream è un errore visto e stravisto, e ora vi spieghiamo come evitarlo.

cliomakeup-errori-bb-cream-colore

Credits: Foto di Adobe Stock | jutaphoto



Tutti gli incarnati hanno un sottotono specifico, che può essere caldo, freddo oppure neutro. Per capirlo basterà capire se la nostra pelle tende più a essere rosata, giallina oppure non ha una “tendenza” specifica; ma in ogni caso, potrete avere la risposta corretta con una seduta di armocromia.

cliomakeup-errori-bb-cream-sottotono

Credits: Foto di Adobe Stock | zinkevych

IL COLORE SBAGLIATO DI BB CREAM È UN ERRORE CHE NE COMPROMETTE MOLTO LA RESA, ANCHE SE È MOLTO COMUNE

Molto spesso l’incarnato si ingrigisce con la BB cream quando abbiamo sbagliato a scegliere il colore: capita che i brand aggiungano qualche punta di pigmenti rosati all’interno delle formulazioni per esaltare la capacità illuminante del prodotto, ma attenzione! Se avete un sottotono caldo questo potrebbe rendervi al contrario spente e “grigie”: scegliete con cura la colorazione per con incappare nel più comune errore con la BB cream!

#2 ELIMINARE LA CREMA IDRATANTE E L’SPF QUANDO SI USA LA BB CREAM

Il fatto che la BB cream sia un prodotto “completo” da punto di vista della formulazione, visto che spesso integra una crema idratante e un fattore di protezione solare, non significa che dobbiate smettere di applicare i singoli prodotti.

cliomakeup-errori-bb-cream-crema-idratante

Credits: Foto di Adobe Stock | jutaphoto

L’errore BB cream in questo caso consiste nel pensare che “basti” questo cosmetico per la base, soprattutto se avete una pelle secca oppure vi esponete al sole spesso. La quantità di crema idratante e -soprattutto- di SPF deve essere molto maggiore rispetto a quanto contenuto nella BB cream.

cliomakeup-errori-bb-cream-spf

Credits: Foto di Adobe Stock | selentaori

Pensate a quando utilizzate un fondotinta idratante, per esempio: siamo certe che continuate ad applicare anche una crema idratante prima della sua applicazione, giusto? Lo stesso vale anche per la BB cream altrimenti commetterete un errore che potrebbe portarvi ad avere zone di pelle più secca e altre in cui è più grassa, comunissimo se avete una cute mista.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per altri tre errori con la BB cream che sarebbe meglio non commettere più per una base flawless.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here