QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE AGOSTO 2023 A CUI ISPIRARSI?

  1. Le tendenze unghie Estate 2023 continuano a sorprendere tra colori di smalto inaspettati, nail art e manicure sempre nuove.
  2. Le proposte per unghie estive al TOP accontentano tutti i gusti, che si tratti di unghie semplici o particolari, di unghie corte o lunghe.
  3. A dominare la scena sono le unghie Barbiecore, nei toni del rosa e del fucsia, affiancate da unghie cromate e iridescenti di ogni genere e tipo.
  4. Per quanto riguarda i colori saranno di grande tendenza le tonalità vitaminiche degli agrumi, come lo smalto arancione e lo smalto giallo.
  5. Le nail art estive si rifanno ai frutti di stagione, prime su tutte le ciliegie, ma non mancano le ispirazioni per chi predilige unghie minimal ed essenziali.

cliomakeup-unghie-agosto-2023-cover

Credits: @overglowedit, @betinagoldstein, @thehangedit Via Instagram

Curiose di scoprire con me tutte le nuove tendenze unghie Agosto 2023 tra colori di smalto alla moda e nail art? Ho raccolto per voi alcune delle proposte più interessanti a tema unghie estive che arrivano dai social, in particolare dagli account nails più seguiti e dalle star di Hollywood: iniziamo subito.

UNGHIE AGOSTO 2023: LE GLAZED CHERRY NAILS DI HAILEY BIEBER

Hailey Bieber è un’icona di stile indiscussa e, da alcuni mesi a questa parte, ci sta insegnando tanto in termini di manicure e nail art. A lei si deve il grande successo delle Glazed Donut Nails, realizzate dalla nail artist Zola Ganzorigt, e anche in questo Agosto 2023 la modella ci ispira con unghie estive destinate a diventare tendenza.

cliomakeup-unghie-agosto-2023-2

Credits: @haileybieber Via Instagram – Le Glazed Cherry Nails di Hailey Bieber sono già un must



Tra le ultime manicure sfoggiate sui social spicca quella con French e ciliegie, perfetta per la stagione in corso. Come potete vedere nella foto qui sopra, Hailey ha scelto una Glazed French Manicure, realizzata sempre con l’immancabile polverina iridescente da passare sulle unghie come step finale e impreziosita da alcune decorazioni a tema cherry.

TRIONFANO LE UNGHIE BARBIECORE ALLA MARGOT ROBBIE

La tendenza Barbiecore impazza ovunque. Il live-action Barbie interpretato da Ryan Gosling e Margot Robbie è uno dei film più chiacchierati e visti degli ultimi anni e, inevitabilmente, l’estetica in pink che lo caratterizza sta influenzando non poco anche il mondo nails.

cliomakeup-unghie-agosto-2023-1

Credits: @betinagoldstein Via Instagram – Le unghie stile Barbiecore realizzate da Betina Goldstein per Margot Robbie

UNGHIE AGOSTO 2023: TUTTE PAZZE PER IL MOOD BARBIECORE

Se vi piacciono le unghie rosa ma siete alla ricerca di uno spunto per qualcosa di diverso dal solito, ispiratevi alla manicure che Betina Goldstein ha recentemente realizzato per Margot Robbie. Si tratta di una nail art astratta molto raffinata, tutta improntata sui toni del rosa, del fucsia e del glicine.

PAROLA D’ORDINE GLOW: LA MANICURE CROMATA DI VANESSA HUDGENS

Vi ho già nominato Zola Ganzorigt, nail artist di fiducia di Hailey Bieber, e voglio mostrarvi le unghie che ha realizzato per Vanessa Hudgens nelle ultime settimane. L’attrice ha fatto sfoggio su Instagram di unghie cromate multicolor, sicuramente molto audaci.

cliomakeup-unghie-agosto-2023-6

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Le unghie cromate realizzate da Zola Ganzorigt per Vanessa Hudgens

Le unghie metallizzate sono perfette per l’estate, bellezze, perché valorizzano con le loro iridescenze decise la pelle abbronzata. Da provare se non volete passare inosservate.

cliomakeup-unghie-agosto-2023-8

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – La manicure cromata cangiante di Vanessa Hudgens

GLAZED AURA NAILS: IL TREND PER UNGHIE ESTIVE SCINTILLANTI E PARTICOLARISSIME

Alle amanti dei luccichii che non vogliono strafare consiglio, invece, di dare un’opportunità alle Glazed Aura Nails. Sono unghie effetto glassa, quindi ricoperte con l’apposita polverina, ma prevedono al centro una sorta di aura sfumata di un colore più scuro rispetto a quello della base.

cliomakeup-unghie-agosto-2023-9

Credits: @overglowedit Via Instagram – Glazed Aura Nails nei toni del rosa e del fucsia

Possono essere impreziosite da glitter, brillantini e strass così da valorizzarne ulteriormente il finish glowy.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze unghie Agosto 2023 che ho selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here