MET GALA 2024: LE STAR INDOSSANO FIORI E NON SOLO
- Anche quest’anno si è svolta, come di consueto, il Met Gala 2024, l’evento super glamour per raccogliere fondi per il Costume Institute.
- Il Met Gala ricorre sempre durante il primo lunedì del mese di maggio.
- Il tema del Met Gala 2024 è stato: The Garden of Time. Ecco svelato il motivo per cui molte celebs hanno scelto abiti a tema floreale e fiabesco.
- Ovviamente ognuna ha interpretato a suo modo il dress code della serata, quindi c’è stata chi ha sfoggiato vestiti con fiori stampati, 3D e veri, mentre altre hanno preferito uno stile minimale, scintillante o comunque particolare.
- Hanno particolarmente catturato l’attenzione i due cambi look di Zendaya, estremamente particolari ma adeguatissimi al suo stile personale.
Credits: @calcuttatimes, @lanadelreybr, @katyperry, @harris_reed via Instagram
Il tema del giardino, curato o incolto, splendido sotto il sole o segreto, è affascinante e ricercato, che si presta a molteplici interpretazioni. Colorato e straordinariamente in fiore o decadente e persino spaventoso. Vediamo allora come lo hanno interpretato le celebs attraverso le foto dei look del Met Gala 2024. Via col post!
ZENDAYA ALLA CONQUISTA DEL MET GALA CON UN DOPPIO LOOK
Lo Zendaya style si arricchisce di nuovi look pazzeschi, ricercati e indimenticabili. In occasione del Met Gala 2024 ce ne ha regalati persino due.
Zendaya e i suoi due look al Met Gala 2024. Credits: @calcuttatimes via Instagram
L’abito di Maison Margiela è una creazione disegnata da John Galliano per l’attrice, un look ispirato a Dioniso. Un modello a sirena con fasce oblique e dipinto a mano con motivi naturali in blue e verde smeraldo.
Successivamente ha cambiato look indossando un vestito che ricorda un’immagine di Audrey Hepburn in My Fair Lady, ovviamente rivisitata.
Sulla testa di Zendaya c’è un copricapo ampio e importante con fiori multicolor disegnato dal grande maestro dei cappelli Philip Tracey, mentre il vestito è un capo di archivio, sempre di John Galliano ma disegnata per Givenchy.
KATY PERRY AL MET GALA, SOSTITUITA DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
C’è stato un doppio look al Met Gala 2024 che ha suscitato molto interesse, quello di Katy Perry. Attenzione, però, anche se le immagini sembrano realistiche, i vestiti pazzeschi e acconciatura e make-up ricercati, in verità sono in verità finte.
Doppio look anche per Katy Perry, ma sono immagini finte. Credits: @katyperry via Instagram
Katy perry non era al met gala 2024
Katy Perry non è andata al Met Gala 2024, è stata vittima dell’intelligenza artificiale. Le immagini non sono reali.
Lei stessa ha commentato l’accaduto spiegando che non è andata per motivi di lavoro e, per chiarire meglio la situazione, ha mostrato anche uno screenshot di alcuni messaggi scambiati con la madre, anche lei ingannata dalle foto online.
SARAH JESSICA PARKER È TORNATA E CI FA SOGNARE AL MET GALA 2024
Se c’è una star che non delude mai le aspettative quella è Sarah Jessica Parker.
Sarah Jessica Parker in Richard Quinn. Credits: @sarahjessicaparker via Instagram
In questa nuova edizione del Met Gala abbiamo ritrovato la star con un abito ballgown ricamato e con gabbia, copricapo in tinta e scarpe a punta. E in un attimo non possiamo che visualizzare la straordinaria Carrie Bradshaw sulla scalinata del Met Museum.
Il vestito, per la cronaca, è una creazione di Richard Quinn.
MET GALA 2024: GLI ABITI SCULTURA DI DEMI MOORE E LANA DEL REY (CON KIM KARDASHIAN)
La vera protagonista, dal punto di vista dello stile, di questo Met Gala 2024 è stata sicuramente la stilista Harris Reed, fondatrice del marchio omonimo e direttrice creativa della Maison Nina Ricci.
Harris Reed e Demi Moore con due look firmati proprio dalla stilista Harris Reed. Credits: @harris_reed via Instagram
Il suo vestito è un modello strutturato con corpetto scultoreo, drappeggi e corona, che ricorda le donne nobili nei quadri.
Gli abiti di harris reed al met gala 2024 sono indimenticabili
Ed è una sua creazione quella indossata da Demi Moore, un vestito nero con fiori rosa dipinti con parte superiore come una scultura importante, quasi come fossero ali di farfalla a cui sono state aggiunte delle frecce a punta.
Anche Lana Del Rey non è passata inosservata, interpretando il tema del giardino come fosse un posto spinoso, difficile, decadente e spaventoso. Il suo vestito è un Alexander McQueen custom ispirato alle sculture di Alberto Giacometti, e che un po’ ci ricorda l’outfit scelto per il videoclip del suo primo grande successo: Born to Die.
Lana Del Rey e Kim Kardashian al Met Gala. Credits: @lanadelreybr via Instagram
Con lei c’è anche Kim Kardashian, che quest’anno ha scelto un look Maison Margiela by John Galliano. Si tratta di un vestito a sirena specchiato con ricami a tema floreale e un cardigan in cashmere bollito.
IL ROMANTICISMO DI GIGI HADID E SYDNEY SWEENEY
Gigi Hadid è apparsa al Met Gala con un abito bianco con balze dai bordi neri, in grado di creare un movimento romantico e delicato.
Gigi Hadid in Thom Browne custom. Credits: @alice.prokoptseva via Instagram
Il tutto è stato impreziosito da fiori gialli ricamati e applicati in 3D con foglie verde bosco. Il vestito porta la firma di Thom Browne, ma non è passato inosservato nemmeno il suo beauty look, in particolar modo il taglio di capelli a caschetto con onde anni ’60 e il rossetto rosso fuoco.
Sydney Sweeney al Met Gala in Miu Miu e trucco Armani Beauty. Credits: @doublejmag via Instagram
Sydney Sweeney, una delle attrici più richieste del momento, ha invece optato per una parrucca nera, anche questa a caschetto ondulata con frangia, e un abito celeste floreale e imponente di Miu Miu. Il make-up di Sydney Sweeney è stato realizzato da Melissa Hernandez con i prodotti Armani Beauty. Protagonisti del look, i nuovi gloss Prisma Glass e, in anteprima, i blush liquidi Cheek Tint, che debutteranno nel mercato italiano a giugno.
JLO E I SUOI NUDE LOOK CON CRISTALLI NON DELUDONO MAI
Poteva mai mancare una star del calibro di Jlo al Met Gala 2024? E infatti la cantante ha presenziato all’evento indossando un vestito nude con cristalli.
Jennifer Lopez in un sofisticato abito di Schiaparelli e trucco caldo e luminoso. Credits: @jlo via Instagram
Il modello con scollo a V e spacco centrale porta la firma di Schiaparelli. I capelli sono raccolti in uno chignon alto mentre il make-up è molto caldo e luminoso.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) CHI É LUKE NEWTON DI BRIDGERTON?
3) I DIVORCE RING DI EMILY RATAJKOWSKI
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei look del Met Gala 2024? Quale vi è piaciuto di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!