DIVORCE RING: IDEALE GENIALE O FOLLIA PURA?

  1. Il divorce ring è, letteralmente, l’anello del divorzio ed è sulla bocca di tutti grazie ad alcuni scatti pubblicati dalla modella Emily Ratajkowski.
  2. Provocatoria come sempre, Emrata ha postato sul suo account Instagram una foto con ben due anelli con grandi pietre preziose, ricavati dall’anello del suo fidanzamento.
  3. Dopo il divorzio, infatti, la Ratajkowski ha deciso di dare nuova vita a un gioiello estremamente importante.
  4. Ha lanciato un nuovo trend? Forse sì, perché dopo le feste del divorzio, questa potrebbe essere una “trovata” geniale per non rinunciare a qualcosa di prezioso e di valore.

cliomakeup-Divorce-ring-Emily-Ratajkowski-1-copertina

Tutte le foto appartengono al profilo Instagram ufficiale di Emily Ratajkowski: @emrata

Emily Ratajkowski non è nuova alle provocazioni, ma questa volta potrebbe aver dato un ottimo spunto a tutte quelle persone che stanno affrontando o hanno già affrontato una separazione dal proprio partner. Perché in fondo i gioielli, esattamente come i regali, non vanno restituiti al mittente, quindi è possibile farne ciò che si vuole. Ma conosciamo meglio i dettagli di questa storia e altre interessanti curiosità sul divorce ring. Via col post!

L’ANELLO DI FIDANZAMENTO DI EMILY RATAJKOWSKI

Era il 2018 quando Emily Ratajkowski ci mostrava fiera alla mano un anello di fidanzamento di proporzioni importanti. La modella ha infatti richiesto un anello a fascia alta in oro e due diamanti di forma diversa, uno quadrato e uno a pera, montati vicini.

cliomakeup-Divorce-ring-Emily-Ratajkowski-3

L’anello di fidanzamento originale di Emily Ratajkowski


Emily ha scelto l’anello dei suoi sogni 6 mesi dopo il matrimonio con Sebastian Bear-McClard.

L’anello di fidanzamento è stato accuratamente creato dalla stessa modella con l’aiuto di Alison Chemla del brand Alison Lou.

cliomakeup-Divorce-ring-Emily-Ratajkowski-2L’anello di Emily Ratajkowski in abbinamento alla fede nuziale in oro giallo a fascia alta

L’anello, che vanta due pietre di dimensioni maxi, era abbinato alla fede nuziale, una fascia alta in oro giallo.

COME L’ANELLO DI FIDANZAMENTO SIA DIVENTATO UN DUPLICE DIVORCE RING

La storia d’amore tra Emily Ratajkowski e Sebastian Bear-McClard è giunta al termine nel 2022, anno del divorzio.

la coppia è stata insieme 4 anni ma è giunta al divorzio dopo un figlio e continui tradimenti

I due sono stati insieme per 4 anni e hanno avuto un figlio, Sylvester Apollo, attualmente di 3 anni. La fine della relazione pare sia stata sancita in seguito a numerosi tradimenti da parte di lui.

La fine del matrimonio è stata consacrata con l’arrivo di un doppio gioiello. Emily, infatti, non ha messo via nell’angolo più remoto della sua cassaforte l’importante anello di fidanzamento con due diamanti da 3 carati ciascuno, ma ha deciso di dargli nuova vita.

Si è rivolta nuovamente la sua vecchia amica Alison Lou, che aveva prodotto l’anello, per modificarlo e creare due divorce rings.

cliomakeup-Divorce-ring-Emily-Ratajkowski-4

I divorce rings di Emily Ratajkowski

La stessa Alison Lou ha dichiarato: “Abbiamo realizzato l’originale engagement ring con due pietre che ha fatto tendenza, ed eccoci di nuovo qui”. E ha aggiunto: “Proprio come il divorzio è la separazione di due persone, questi anelli sono la separazione di due pietre. Ora ha due anelli che può indossare ogni giorno e che le ricordano quanto sia forte e potente”.

Gli anelli del divorzio di Emily Ratajkowski valgono 130mila dollari.

MA SI POSSONO TENERE I GIOIELLI RICEVUTI IN REGALO DOPO IL DIVORZIO?

Qui entra in gioco la legge, perché alcune persone ritengono che i regali, soprattutto quelli di valore, vadano restituiti al mittente. Ma è davvero così?

cliomakeup-Divorce-ring-Emily-Ratajkowski-5I due anelli ricavati dall’anello di fidanzamento di Emily Ratajkowski

Il dibattito è particolarmente acceso, perché molto dipende dall’effettivo valore, se commisurato allo stile di vita della persona. Tuttavia esiste una sentenza della Corte di Cassazione, che risale circa a 20 anni fa, che aveva stabilito che i regali preziosi non vanno restituiti.

La Corte ha anche spiegato che i regali di coppia sono considerati “donazioni d’uso” che avvengono in occasioni speciali, quando si fanno dei doni al partner. Quindi la restituzione non è legittima se l’oggetto prezioso è stato donato in occasioni speciali.

Questione a parte sui gioielli di famiglia, perché al di là del valore economico, questi hanno anche un valore affettivo.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) ANELLI FAMOSI DELLE STAR 

2) KATE MIDDLETON E LA PROBABILE ILEOSTOMIA 

3) TUTTO SU ALESSANDRO BORGHI 

cliomakeup-Divorce-ring-Emily-Ratajkowski-30

Ragazze, vi è mai capitato di trasformare un vecchio anello di fidanzamento? Cosa ne avete fatto? Avete mai restituito dei regali indietro dopo una separazione? Ha fatto bene Emily Ratajkowski a trasformare il suo anello di fidanzamento in un doppio divorce ring? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!