QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI MAGGIO 2024 DI TENDENZA?
- Le tendenze capelli si susseguono molto velocemente e sono tanti i trend a cui poter fare riferimento a tema tagli di capelli Maggio 2024 se si ha intenzione di cambiare immagine a partire proprio dalla testa.
- Iniziamo dai capelli corti e cortissimi. Il Pixie Cut spopolerĂ in tutte le sue forme, soprattutto se scalato o asimmetrico quindi declinato in una versione particolarmente sbarazzina e ribelle.
- Assisteremo anche al trionfo dei capelli medio-corti, con tantissime rivisitazioni dell’iconico caschetto.
- I tagli di capelli medi saranno assolutamente scalati e sfilati.
- Lo stesso dicasi per i tagli di capelli lunghi: il Butterfly Cut continuerĂ a riscuotere consensi e ad affascinare con le sue lunghezze scalatissime e leggere.
Credits: @rachelwstylist, @z.hairextension, @framesiofficial Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi i tagli di capelli Maggio 2024 a cui ispirarsi per cambiare look e sfoggiare un hairstyle di tendenza. Corti, medi o lunghi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Pronte a scoprirli insieme? Allora, iniziamo.
TAGLI CAPELLI CORTI MAGGIO 2024: IL ’90S PIXIE CUT
Il Pixie Cut è il taglio corto per eccellenza e si presta a un’infinità di varianti sul tema. Tra i tagli di capelli Maggio 2024 più richiesti e gettonati spicca una particolare declinazione del taglio Pixie chiamato ’90s Pixie Cut.
Credits: @anti.dote_studio Via Instagram – Un esempio di ’90s Pixie Cut
Come il nome fa intuire, è un taglio di capelli molto corto ispirato agli anni ’90 e alle sue icone beauty. Dal mood vagamente grunge, è un Pixie Cut scalato e sfilato spesso accompagnato da frangetta cortissima e sbarazzina.
Credits: @framesiofficial Via Instagram – Pixie Cut scalato e sfilato con frangetta molto corta
TAGLIO CORTO E ASIMMETRICO PER LE AMANTI DEI LOOK AUDACI
Le estimatrici del taglio asimmetrico saranno felici di sapere che asimmetrie e scalature saranno un must non solo per questo mese ma anche per tutta la prossima stagione calda.
Credits: @framesiofficial Via Instagram – Capelli corti asimmetrici
I TAGLI DI CAPELLI CORTI ASIMMETRICI SARANNO DI GRANDE TENDENZA
Uno dei tagli corti asimmetrici più cool del momento è il taglio a scodella rivisitato: completamente pari e regolarissimo sulla parte posteriore della testa con ciocche laterali molto più lunghe. Un look grintoso e dalla grande personalità consigliato a chi non vuole correre il rischio di passare inosservata.
IL CASCHETTO CORTO SI FA TEXTURIZZATO E MOSSO PER LA PRIMAVERA
Il caschetto è il Re dei tagli di capelli medio-corti. La parola d’ordine per questo mese di Maggio 2024 è texture. Il caschetto corto mosso che stiamo vedendo spopolare ovunque sui social punta molto sulla consistenza dei capelli, sulla loro texture e sul volume.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto mosso con riga centrale
Si tratta di un mosso spettinato, un effetto estremamente naturale ottenibile con facilitĂ anche a casa adoperando uno spray texturizzante che secca leggermente i capelli conferendo alla capigliatura una sorta di mosso beach waves perfetto soprattutto in vista della prossima estate.
Credits: @romeufeliz Via Instagram – Caschetto corto mosso con ciuffo frangia
Per completare il look è possibile optare per una frangia a tendina o per un ciuffo frangia, di facile manutenzione e super versatile.