QUALI SONO LE TENDENZE MAKE-UP DELL’ESTATE 2024?

  1. Sulla scia delle tendenze make-up della primavera 2024, anche l’estate dà voce ai colori brillanti, finish luminosi, ripercorrendo i look più trend del momento.
  2. Ancora una volta, l’effetto second skin, super naturale ma glowy, la fa da padrone. Il viso infatti appare etereo, ma arricchito da lentiggini, spesso ricreate con prodotti appositi.
  3. Il blush è un vero must-have per questa stagione. Lo vedremo non solo nella versione rosa baby ma anche accostato a colori più caldi, come nel viralissimo sunset blush, dove predomina anche una componente arancio.
  4. Gli occhi si accendono invece con i colori metallici, argento e blu cavalcano l’onda ma i toni più caldi non possono mai mancare. Il desert-eye per esempio, è uno dei look più in voga del momento.
  5. Le labbra invece sono carnose e glossy, spesso incorniciate da una linea bold e marcata, oppure super lucide e colorate.

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-1

Credits: Foto di Adobe Stock | Cultura Creative. Pelle luminosa e occhi e colori accesi riscaldano i look dell’estate 2024.

Finalmente pare che l’estate abbia aperto le sue porte, dando spazio ai colori, finish luminosi e tante novità super trendy. Partendo dal viso, fino ad arrivare agli occhi e alle labbra, vedremo insieme i look più gettonati per questo 2024.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

PELLE ETEREA, LUMINOSA E RICCA DI LENTIGGINI

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-2

Credits: Via Instagram @bozena_makeup.



Anche quest’anno, l’estate porta con sé leggerezza e luminosità. I trend per questa stagione prevedono ancora una volta un look acqua e sapone, ma molto luminoso. Il make-up c’è ma è impercettibile, accompagnato da tanto blush e un ottimo illuminante, il vero protagonista per una base eterea.

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-12

ClioMakeUp, CRISTALLO DI LUCE illuminante liquido. Prezzo: 18,50€ su cliomakeupshop.com

Che sia in polvere, o liquido, come il bellissimo ClioMakeUp, CRISTALLO DI LUCE, l’illuminante è il primo must-have per un look radioso. Applicatelo nei punti giusti, come l’apice degli zigomi, angolo interno degli occhi, arco di cupido e dorso del naso.

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-3

Credits: Via Instagram @elefincati.

Immancabili nelle tendenze make-up estate 2024 sono sicuramente le lentiggini. Che siano naturali o ricreate con il trucco, queste piccolo dettaglio rende il look molto romantico e rimanda subito alle vibes spensierate dell’estate e al tipico finish baciato dal sole.

SUNSET BLUSH E L’EFFETTO BONNIE MINE SONO I TREND A CUI NON RINUNCIARE

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-5

Credits: Via Instagram @Rarebeauty.

Immancabile anche per il più semplice dei look, è l’applicazione del blush. Il rosa è sicuramente la scelta migliore per ottenere un bellissimo effetto bonnie mineApplicatelo al centro della guancia, sfumandolo verso le tempie. Scegliete formule leggere e luminose per donare un bell’effetto glowy e radioso.

cliomakeup-tendenze-make-up-estate-2024-4

Credits: Via Instagram @alissajanay.

Desiderate un tocco davvero originale per quest’estate 2024? Allora dovete assolutamente ricreare il susnset blush. Come i colori caldi e avvolgenti del tramonto, questo trend prevede l’applicazione sulle gote di una combinazione di due colori, una nuance aranciata verso le tempie e una più rosata sulle gote.

il sunset blush è uno dei trend più in voga dell’estate 2024

Potete applicare sia blush in crema che quelli in polvere. L’importante è ricordare di partire con poco prodotto alla volta e sfumarli per bene, soprattutto nel punto di incontro per evitare brutti stacchi di colore o, peggio ancora, chiazze. Infine, un tocco di illuminante dorato et voilà, il gioco è fatto.

***Il post contiene link affiliati.

Ehi ragazze, dove state andando? A pagina 2 troverete tantissime altri consigli per ricreare Tendenze make-up estate 2024. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here