QUALI SARANNO LE TENDENZA MAKE-UP PER QUESTA PRIMAVERA 2024?

  1. In contrasto con i look grunge e gotici delle tendenze make-up inverno 2024, la primavera apre le porte a colori brillanti, combinazioni inedite e texture metalliche.
  2. L’ispirazione viene dal mondo marino e dagli anni sessanta in cui i colori accesi e frizzanti sono i veri protagonisti del make-up. Il colore blu viene declinato in mille e più sfumature.
  3. Ma non solo: la primavera accende anche la fantasia. Le texture prendono forma diventando cromate e brillanti, come metallo fuso sulla pelle.
  4. Anche le labbra, in contrasto con le latex lips che ci hanno accompagnato quest’inverno, rimangono lucidissime ma nude, impreziosite da glitter e riflessi multicolore che le trasformano in labbra medusa.
  5. La base resta leggera ed impercettibile, le tendenze make-up primavera 2024, infatti, prevedono una base viso più che naturale in cui si intravede la texture della pelle.

cliomakeup-tendenze-make-up-primavera-2024-coverCredits: @ru_makeup, @hairsprayqueen e @harpersbazaar via Pinterest

Le nuove tendenze make-up primavera 2024 prevedono texture metalliche, finish brillanti e colori ispirati al meraviglioso mondo marino. Curiose di scoprire come indossarli? Allora non vi resta che continuare a leggere il post.

TENDENZE MAKE-UP VISO PRIMAVERA 2024: IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE

cliomakeup-tendenze-make-up-primavera-2024-base-viso-nudaCredits: @oliviaturney via Pinterest. Un esempio di trucco occhi blu

A contrastare le nuances metalliche ed acquamarine del look occhi, i trend per la primavera 2024 prevedono un look viso acqua e sapone e una base talmente impercettibile da risultare evanescente.


Si alle lentiggini (finte o vere che siano) e alla texture della pelle reale, senza artifici. L’incarnato dovrà essere acceso da un leggero velo di blush e scolpito con un tocco di bronzer, da privilegiare le texture cremose ed idratanti che non lasciano traccia sulla pelle.

TENDENZE MAKE-UP OCCHI PRIMAVERA 2024

cliomakeup-tendenze-make-up-primavera-2024-occhi-in-primo-pianoCredits: @elie via Pinterest. Un esempio di make-up occhi azzurro acquamarina

Azzurro acquamarina, ma anche blu cobalto e ceruleo. Le nuances azzurre aesthetic ispirate agli anni settanta conquistano il podio dei colori più amati per questa primavera. Declinati in diversi finish e sfumature, accendono le palpebre di riflessi cangianti. Applicati a piena palpebra, donano all’intero look un twist divertente e super glamour.

MAKE-UP ACQUAMARINA

cliomakeup-tendenze-make-up-primavera-2024-make-up-acquamarinaCredits: @josephadamu via Pinterest. Un trucco occhi con eyeliner grafico

Ma non solo. L’eyeliner grafico e colorato sarà il vero protagonista dei look occhi per questa primavera 2024. Un cat eyeliner felino all’ennesima potenza: non solo lo sguardo acquisisce profondità ma, incorniciando ulteriormente la palpebra, è possibile ottenere un effetto ancora più liftato ed allungato.

L’EYELINER COLORATO RENDE LO SGUARDO ACCESO ED INTRIGANTE

Il tocco di colore acquamarina dona al look occhi un aspetto giocoso, ma, nel contempo anche sofisticato, da abbinare ad un make-up labbra leggero o in palette.

cliomakeup-tendenze-make-up-primavera-2024-make-up-occhi-acquamarinaCredits: @harpersbazaar.com via Pinterest. Un esempio di make-up occhi con contrasto cromatico azzurro e giallo

E se il make-up monocromatico non vi convince fino in fondo, perché non creare inediti contrasti cromatici? L’abbiamo visto sulle passerelle, i colori accesi e vitaminici questa primavera saranno di gran moda. Frizzanti e divertenti, accendono istantaneamente lo sguardo rendendolo brillante e colorato. Validissime alleate per realizzare queste tipologie di look sono le matite occhi a lunga tenuta che si prestano alla realizzazione di linee precise ed hanno una durata super.

COME METALLO FUSO SULLA PALPEBRA: MAKE-UP OCCHI METALLIZATI

cliomakeup-tendenze-make-up-primavera-2024-make-up-occhi-metallizzatoCredits: da sx @vanesaedeza e ru_makeup via Pinterest. Due esempio di make-up metallizzati color argento

L’abbiamo capito, i colori neutri e nudi hanno i minuti contati. Se per la base abbiamo optato per un effetto naturale, sugli occhi predominano i colori sgargianti e metallizzati, talmente brillanti da risultare specchiati, come metallo fuso sulla pelle.

I toni freddi ed argentei diventeranno i colori must have per questa primavera 2024, da indossare con audacia a piena palpebra o come eyeliner per un make-up galattico e fuori dagli schemi.

Ehi ragazze, dove state andando? Non abbiamo ancora finito! A pagina 2 troverete le tendenze make-up primavera 2024 per quanto riguarda le labbra. Ci vediamo di là!