Oggi, 1 maggio 2024, c’è l’ultimo quarto di Luna calante nel segno dell’Acquario. Mercurio ha ripreso il suo moto diretto e ci lasciamo alle spalle un mese di aprile molto intenso: il tempo riprenderà a scorrere più velocemente con una marcia in più.
Di tutto questo e di molto di più ci parla l’astrologa Lumpa nella sua rubrica sul Blog ClioMakeUp: ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo quarto di Luna calante con l’oroscopo di oggi, 1 maggio 2024, con le previsioni per tutti i segni zodiacali. Siete pronti? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Adobe Stock | Megan
ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, 1 MAGGIO 2024: MERCURIO HA RIPRESO IL MOTO DIRETTO
“Cominciamo con una buona notizia: Mercurio ha ripreso da qualche giorno il moto diretto, quindi questo inizio di maggio potrebbe portare un generale clima di risoluzione rispetto ai problemi che si sono generati ad aprile. Quando Mercurio riprende il transito diretto ripercorre i gradi che aveva visitato ad aprile, quindi si riparlerà degli stessi temi, torneranno a galla gli stessi argomenti, ma finalmente con una marcia in più. Il tempo scorrerà più velocemente(non vale per tutti, ma per molti aprile è durato moltissimo!) e ci sarà più azione, comunicazione e iniziativa personale.
Oggi, 1 maggio 2024, c’è l’ultimo quarto di Luna calante nel segno dell’Acquario, e, visto che siamo entrati nella stagione del Toro, i segni fissi (Toro, Leone, Acquario, Scorpione) si stanno attivando e nel periodo in corso e in arrivo saranno protagonisti, con le loro sfide e antiche questioni da risolvere.
Marte è entrato in Ariete, tenendo sempre un po’ sulle spine i segni cardinali (Cancro, Ariete, Bilancia, Capricorno), ma alleggerendo la morsa sui segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) che troveranno in questo mese le risorse per svoltare una situazione problematica ed affrontare un grande cambiamento. Si sente ancora molto l’eclissi, come si sente anche molto Chirone, il pianeta che ci ricorda quali sono le nostre ferite e ci permette (anche se a volte un po’ maldestramente) di indagarle e magari anche di guarire una volta per tutte.
GLI ARIETE SONO I PROTAGONISTI DI QUESTA STAGIONE, ANCHE A MAGGIO
Arieti protagonisti assoluti di questa stagione, anche a maggio. Mercurio ha ripreso il moto diretto sbloccando le comunicazioni che vi trovano protagonisti. Qualcuno sta per cercarvi e attivare qualche forma di iniziativa. Marte nel segno inaugura un periodo di grande attività: si cominciano progetti, ci si sposta per lavoro, ci si mette in gran moto.
Per molti questo è anche un periodo in cui nasce una nuova versione, una nuova identità sociale e professionale (non a caso ho visto molti Arieti rifare i documenti come carta d’identità, patente, etc). Anche la sfera affettiva è in gran fermento, chi è single potrà divertirsi molto con i transiti in corso e in arrivo. Chi è in relazione potrebbe trovare qualche conflitto in più, ma sarebbe il caso di non perdere la pazienza e cercare di moderare i toni!
OROSCOPO OGGI, 1 MAGGIO 2024: BUON COMPLEANNO A TUTTE LE TORO
Buon compleanno a tutte le Toro, che questa Rivoluzione Solare (cioè il nome astrologico del compleanno) vi possa portare un anno prospero e soddisfacente. Come già anticipato, si sentirà un bel cambiamento di umore a partire dal compleanno, e si inaugurerà un periodo di grande ripartenza, tanto nella sfera professionale quanto in quella affettiva. Vecchi schemi di comportamento andranno lasciati indietro per aprirsi al nuovo.
Credits: Foto di Adobe Stock | Nature
Venere ha fatto il suo ingresso nel segno negli ultimi due giorni e in questo periodo di transito porterà maggiore fascino e bellezza, ma anche permetterà di comprendere meglio cosa succede nella vita affettiva. Chi ha chiuso relazioni importanti nell’ultimo anno potrà magari avere dei chiarimenti o conversazioni civili, o semplicemente trovare la giusta energia o l’occasione per voltare pagina.
ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, 1 MAGGIO 2024: I GEMELLI INAUGURANO MAGGIO CON UN PO’ DI STANCHEZZA
Con la fine di aprile si è chiuso un periodo frustrante che ha richiesto molta energia e prontezza di riflessi. I Gemelli inaugurano maggio con un po’ di stanchezza sulle spalle, ma adesso, con la fine della retrogradazione di Mercurio e l’ingresso di Marte nel segno dell’Ariete sarà più facile gestire persone, situazioni, lavori e soprattutto, il dating e la sfera affettiva.
Forse qualcuno con cui si aveva a che fare non era la persona che diceva di essere e da adesso si potrà passare al contrattacco, buttandosi nella mischia e cominciando a conoscere persone nuove. È un buon momento per innamorarsi, ma questa volta occorrerebbe puntare sul cavallo giusto e scartare da subito le persone il cui atteggiamento non sembra essere trasparente. Anche nel lavoro: buoni risultati.
MAGGIO SARÀ UN MESE IMPEGNATIVO, MA ANCHE RISOLUTIVO PER IL SEGNO DEL CANCRO
Aprile ha lasciato molte Cancro un po’ affaticate da tanti piccoli o medi disguidi. Maggio sarà il mese in cui si potrà risolvere, anche se un po’ di fatica sarà sempre richiesta. È un mese impegnativo anche dal punto di vista di spostamenti e trasferte, Marte è entrato nel segno dell’Ariete e provocherà un gran bel movimento, con anche qualche occasione per arrabbiarsi o sentirsi mancare di rispetto.
Credits: Foto di Adobe Stock | Iftikhar alam
Mercurio ha ripreso il moto diretto, ma si trova anch’esso sempre in Ariete, quindi almeno la prima parte del mese sarà dedicata a ritornare sui temi che hanno infastidito durante aprile, ma con un clima più disteso e risolutivo. Anche il tempo sembrerà scorrere più velocemente. Verrà richiesta un po’ di uscita forzata dalla propria zona di comfort e questo è il momento giusto per sforzarsi a gestire un po’ di burocrazia, dal rifare i documenti, al gestire pratiche lasciate a decantare nella procrastinazione. Anche riaffacciarsi ed esplorare le opportunità che il mercato del dating offre non sembra una cattiva idea, ma occhio a valutare bene le persone.
CON L’INIZIO DI MAGGIO E CON LA STAGIONE DEL TORO SI RIPARLA DI ALCUNE QUESTIONI PER I LEONE
Maggio e la stagione del Toro sono qui per riparlare di alcune questioni che negli ultimi mesi (o addirittura nell’ultimo anno) sembrano aver un po’ tormentato i Leone. Per alcune persone del segno ci sono delle pratiche di natura legale o contrattuale da sbrigare, da quelle che contemplano gli avvocati alle multe non pagate. Tutto si potrà risolvere, ma sarà necessario agire prontamente già in questo periodo, perché soprattutto nella prima parte del mese ci sono molte energie a favore.
Mercurio si trova in Ariete nel suo moto diretto, Marte anche nei primi gradi del segno, garantiscono la possibilità di rispondere e portare a casa risultati positivi. Occhio a non infastidire gli altri con il proprio atteggiamento, è un mese in cui sarebbe consigliabile darsi da fare, ma allo stesso tempo avere un certo understatement e mostrarsi comprensivi nei confronti degli altri, soprattutto se si ricevono critiche, sarebbe il caso di accogliere senza scatenare ulteriori conflitti. C’è un ottimo clima per i nuovi incontri, che potrebbero passare inizialmente inosservati, quindi meglio farsi vedere in giro.
CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE DEL 1 MAGGIO 2024 E CON L’INIZIO DEL MESE LE PERSONE DELLA VERGINE SI LASCIANO INDIETRO UN PERIODO PESANTE
Con l’inizio di queste mese le persone della Vergine possono lasciarsi alle spalle un periodo pesante che ha mostrato di che pasta sono fatti certi problemi da risolvere o la vera natura di una sfida in corso. Adesso cominciano ad arrivare i sostegni, le buone notizie e c’è un generale abbassamento dei livelli di tensione. Occorre per molte riposarsi un po’ e questa prima parte del mese potrebbe essere il momento giusto per staccare la spina e ritrovare le forze. Senza un po’ di lucidità mentale non si potrà affrontare un bel niente!
Credits: Foto di Adobe Stock | Maximusdn
Notizie e comunicazioni positive saranno presto in arrivo, e alcune situazioni che sembravano pesantemente ingarbugliate, adesso troveranno un’energia più fluida e da qui all’estate si potranno segnare dei passi avanti importanti. Fondamentale sarà non far finta di niente, ma prendere di petto i problemi, uno ad uno. Un grande cambiamento è in arrivo, nel lavoro, nelle relazioni di coppia, ma va affrontato con coraggio e con un po’ di volontà di mettersi in gioco, sfidando la paura di perdere la sicurezza economica o affettiva”.