ANNE HATHAWAY IERI E OGGI: COM’È CAMBIATA L’ATTRICE?
- Classe 1982 (ha un’età di 42 anni), Anne Hathaway è una delle attrici più amate di Hollywood nonché icona di stile fashion e beauty.
- Difficile non notare, dando un’occhiata alle sue foto, che Anne Hathwaway era splendida ieri e lo è oggi.
- Gli anni che si sono sommati le hanno donato maggiore fascino e consapevolezza. Rispetto agli esordi, quando è diventata famosa in tutto il mondo con Pretty Princess, l’attrice ha subito un’evoluzione incredibile in termini di look, proprio come la “sua” Andrea de Il diavolo veste Prada.
- Amatissima da stilisti di calibro internazionale come Valentino e Donatella Versace, è contesa dai più grandi nomi del fashion system.
- I suoi tratti distintivi sono i lunghi capelli castani, il make-up naturale ma sempre curatissimo e, senza alcun dubbio, un’ottima conoscenza dell’armocromia: difficile vederla con un outfit che non la valorizzi.
Credits: @annehathaway Via Instagram
Le abbiamo reso omaggio cercando di riassumere l’evoluzione di Anne Hathaway ieri e oggi, ricordando alcune delle tappe salienti della sua carriera che – guarda caso – sono sempre state legate a look iconici. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo.
ANNE HATHAWAY IERI E OGGI: GLI ESORDI ACQUA E SAPONE IN PRETTY PRINCESS
Il debutto di Anne Hathaway risale al 2001 con il teen movie Pretty Princess, film di Gary Marshall in cui l’attrice – all’epoca giovanissima 19enne – interpretava Mia, una goffa adolescente che si scopre principessa.
Credits: @annehathaway Via Instagram – Anne Hathaway nel film Pretty Princess
Ai truccatori del film è toccata la difficilissima missione di imbruttire Anne Hathaway, bellissima ieri e oggi, con lo scopo di rendere ancora più evidente la sua trasformazione da acerbo anatroccolo a bellissimo cigno.
Credits: @annehathaway Via Instagram – La scena dell’incredibile cambiamento di Mia in Pretty Princess
ABBIAMO CONOSCIUTO ANNE HATHAWAY IN PRETTY PRINCESS (2001)
Grazie a Pretty Princess, Anne Hathaway ha conquistato il pubblico che ha iniziato a seguirla con affetto e ammirazione film dopo film, passando da titoli come I segreti di Brokeback Mountain (2005) all’indimenticabile Il diavolo veste Prada al fianco di Meryl Streep (2006).
Credits: @annehathaway Via Instagram – Anne Hathaway con Julie Andrews in Pretty Princess
I LOOK ANNI ’00 MOSTRAVANO ANCORA QUALCHE INCERTEZZA
Proprio come Andrea ne Il diavolo veste Prada, anche Anne Hathaway non è nata regina di stile. I suoi look nei primi anni ’00 non erano di certo impeccabili come quelli di oggi, ma a giocare un ruolo decisivo – a sua discolpa – sono state sicuramente le tendenze di quel periodo. Basti pensare alle sopracciglia sottili, uno dei trend anni 2000 di cui non vorremmo mai il ritorno.
Credits: @violetshell Via Instagram – Una giovanissima Anne Hathaway nel 2005
Anne, che con il passare degli anni si è conquistata il favore di stilisti di fama internazionale come Valentino Garavani, suo grande amico, ha commesso come tutti qualche passo falso.
Credits: @annehathaway Via Instagram – Anne Hathaway con Valentino nel 2011
Ha sfoggiato colori di capelli non particolarmente donanti e non era pienamente consapevole del proprio potenziale. Niente a che vedere con gli strabilianti look di Anne Hathaway oggi, un trionfo dopo l’altro.