QUALI SONO I TREND ANNI 2000 CHE NON VORREMMO PIÙ VEDER RITORNARE?

  1. Ogni decennio ha delle tendenze che rimangono iconiche e molte altre che si vorrebbero dimenticare, questo è vero anche per i trend anni 2000.
  2. Gli accessori che oggi vengono considerati come i dettagli che completano il look, nei primi anni del millennio erano enormi, invadenti, spesso discutibili. 
  3. Per quanto riguarda i pantaloni, i jeans a vita bassa avevano letteralmente invaso il guardaroba di tutti. 
  4. Ripensando agli anni 2000, si può dire che il concetto di layering aveva preso il sopravvento su di voi se siete tra quelle che hanno indossato i vestiti sopra i jeans. 
  5. Micro era la parola d’ordine tanto da conquistare gonne, top, sopracciglia… ed è meglio fermarci qui. Per non parlare dell’hairstyle in cui la riga a zig zag era un must.

cliomakeup-trend-anni-2000-cover

Credit: @2000smagical e @00sblonde via Instagram

La moda è in continuo cambiamento e sforna sempre nuove tendenze che siamo pronte a cogliere al volo, spesso, poi, pentendocene. Gli anni Y2K in questo senso ci danno tante soddisfazioni. Tutte abbiamo perso la testa per un trend anni 2000 di cui ora ci “vergogniamo” e che vogliamo dimenticare. Noi invece siamo qui per ricordarli insieme (eheheh…) così da non farli più tornare. 

MAXI CINTURE, MICRO BORSE E COPPOLE: I TREND ANNI 2000 POCO FUNZIONALI

Ragazze, a distanza di tempo possiamo affermare che negli anni 2000 gli accessori non solo erano too much, ma anche poco funzionali. L’emblema di questa tendenza erano le micro borse – con loghi di brand di lusso – grandi quanto un mattoncino in cui, se eravamo fortunate, entrava un gloss e un cellulare (all’epoca non certo slim).

cliomakeup-trend-anni-2000-1

Credit: @2000smagical via Instagram – Le borse negli anni 2000 erano lunghe e strette, come potete vedere nell’immagine



Come dimenticare poi le cinture? Ce n’erano per tutti i gusti, ma le più gettonate erano quelle con borchie da indossare rigorosamente sui vestiti. Alzi la mano chi non aveva nell’armadio quelle con maxi fibbia ispirate a brand di alta moda o persino con teschi e brillantini da esibire con orgoglio nonostante i segni che lasciavano sulla pelle quando rimanevamo sedute a lungo. 

cliomakeup-trend-anni-2000-2

Credit: @2000smagical via Instagram – Le cinture erano grandi e con fibbie importanti, come quella indossata da Britney Spears in questa foto 

Un capitolo a parte lo meritano i cappelli, in particolar modo le coppole che sono spuntate sulla testa di star del calibro di Britney Spears e di Hilary Duff. Le vedevamo ovunque in diversi tipi di materiali come cotone, finta pelle, denim e in colori che di certo non passavano inosservati come rosa, rosso e in alcuni casi anche multicolor.

cliomakeup-trend-anni-2000-3

Credit: @2000smagical via Instagram – Le coppole hanno conquistato le celebs

I JEANS Y2K SONO DECISAMENTE UN NOT

Il denim è un evergreen che rimarrà una costante a prescindere dalle mode, ma si può dire che i trend anni 2000 non gli abbiano reso giustizia.

I jeans a vita bassa negli anni 2000 erano i più gettonati

I jeans a vita bassa spopolavano, ma non sono stati tra i modelli più indossabili perché bisognava chinarsi con cautela e non riuscivano a creare le giuste proporzioni nella silhouette. 

cliomakeup-trend-anni-2000-4

Credit: @2000smagical via Instagram – I jeans avevano la vita molto bassa, come potete vedere in questa immagine di Lindsay Lohan 

Come se non bastasse, a renderli ancora più precari, molti modelli erano un tripudio di lacci che andavano dall’abbottonatura alle cuciture laterali. 

cliomakeup-trend-anni-2000-5

Credit: @2000smagical via Instagram – I pantaloni avevano chiusure con lacci, come quelli di Britney Spears in questa immagine

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Ci sono altri trend anni 2000 che speriamo non ritornino più. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here