QUANDO E COME INDOSSARE I GIOIELLI AL MARE?
- Sono diventati un must anche in vacanza, ma come indossare i gioielli al mare?
- Tra le tendenze bijoux di questa estate spiccano su tutte le collane che devono abbinarsi al costume.
- Parte integrante dell’outfit da mare sono anche i bracciali che vanno indossati in un determinato numero, proprio come le cavigliere l’accessorio che in un attimo ci fa sentire in vacanza.
- Grandi o piccoli gli orecchini illuminano il viso, ma per avere un look completo dovete sceglierli nelle forme e nei colori che si abbinano ai costumi.
- Possono sembrare un di più, ma gli anelli impreziosiscono le mani, l’importante è che non lascino il segno e rovinino la vostra abbronzatura.
Credit: Foto Adobe Stock/Alena Ozerova
Inizialmente relegati solo alla città o a occasioni importanti, poco alla volta i bijoux sono riusciti a ritagliarsi un posto nell’outfit da spiaggia. Diventati ormai molto più di un accessorio, per un look impeccabile non resta che scoprire come indossare i gioielli al mare. Curiose? Iniziamo subito.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
LE COLLANE SONO I GIOIELLI DA INDOSSARE AL MARE CON IL BIKINI
Le collane rientrano tra quei bijoux che danno un twist in più al look e questo vale anche con il costume, ma come indossare questi gioielli al mare? Con un bikini diverso a seconda del modello di collana che scegliete.
Nel caso in cui vi piacciono quelle lunghe e i bikini a triangolo o scollati, allora la collana che fa per voi è quella lunga e sottile da indossare singola o multifilo.
Credit: Foto Adobe Stock/blackday
In alternativa abbinate la versione extra lunga con quella in stile etnico realizzata con pietre, ciondoli o perle.
Le collane possono essere indossate singolarmente o insieme scegliendo lunghezze differenti
Se in valigia avete messo solo costumi a fascia, allora il girocollo (anche con ciondolo) andrà a completare il look. Con un costume a stampa la regola in entrambi i casi è optare per gioielli monocromatici e semplici.
Credit: Foto Adobe Stock/tunedin
LE CAVIGLIERE SONO I BIJOUX CHE VANNO INDOSSATI SINGOLARMENTE, ANCHE IN CITTÀ
Il luogo in cui è quasi d’obbligo indossare le cavigliere è proprio la spiaggia perché in un attimo vi trasmettono la sensazione di essere finalmente in vacanza.
Amberta Gioielli, Catenina da caviglia in Argento Sterling 925. Prezzo: 15,99€ su amazon.it
Credit: Foto Adobe Stock/onur
Da indossare rigorosamente singola, siete libere di scegliere la forma e i colori che preferite. Quelle con pon pon o cerchi hanno un stile etnico che si sposa non solo con il costume, ma anche con shorts, copricostumi e vestiti lunghi. In quest’ultimo caso aggiungete un paio di espadrillas e avrete un outfit vacanziero da replicare anche in città.
***I link all’interno del post sono affiliati***