QUALI SONO LE TENDENZE PER LA FRENCH MANICURE COLORATA?
- La French Manicure colorata rimane uno dei must per unghie particolari e fuori dagli schemi.
- Bellissime le unghie con French colorato arcobaleno, con una nuance diversa per l’estremità di ogni unghia.
- Si confermano di grande tendenza anche le unghie con French colorato monocromatico, prevalentemente il French colorato pastello o fluo.
- Il French sfumato colorato è un’altra variante sul tema originale e molto stilosa.
- Non mancano le idee e le ispirazioni per la French Manicure colorata con nail art, impreziosita da decorazioni e applicazioni.
Credits: @vanityprojects, @amyle.nails, @chezpaintnails Via Instagram
La French Manicure colorata è una declinazione particolare e fantasiosa del classico effetto French e rimane una delle tendenze unghie più amate di sempre. Ho selezionato per voi idee e ispirazioni per tutti i gusti, dal French colorato sfumato alle unghie con French colorato pastello. Pronte a scoprirle insieme tra foto e immagini? Allora, iniziamo, bellezze!
FRENCH MANICURE COLORATA, IL TRIONFO DELL’ARCOBALENO
La storia della French Manicure ci insegna che l’effetto French per antonomasia è quello nei toni del bianco e del rosa nude. Da alcuni anni a questa parte, però, la French Manicure colorata si è imposta sulle scene, per la gioia delle amanti delle unghie particolari ma comunque minimal e a loro modo molto eleganti.

Credits: @amyle.nails Via Instagram – Baby French Manicure colorata dai toni fluo su unghie corte e quadrate
IL FRENCH COLORATO PASTELLO O FLUO SPOPOLA
E sempre più spesso assistiamo a un boom delle unghie con French colorato, specialmente nella variante arcobaleno. Com’è facile intuire, in questo caso per ogni unghia viene utilizzato un colore diverso con cui riempire la lunetta, solitamente tinta di bianco.

Credits: @amyle.nails Via Instagram – Unghie corte con French colorato
Una variante raffinata e molto quotata è la Baby French Manicure colorata, con una porzione di unghia colorata davvero molto sottile.

Credits: @thenailroommanchester Via Instagram – French Manicure multicolor effetto ombrè
La French Manicure colorata può essere personalizzata e rivisitata, magari colorando di due colori la lunetta di ciascuna unghia creando un gradevole effetto ombré. La Baby French Manicure è perfetta per le unghie corte, mentre per quelle più lunghe è possibile colorare una porzione più ampia.

Credits: @tombachik Via Instagram – Uno splendido esempio di French Manicure colorata arcobaleno riprodotta su unghie lunghe
LE UNGHIE CON IL FRENCH SFUMATO (ANCHE COLORATO) CONTINUANO A ESSERE DI TENDENZA
Le unghie con French colorato possono essere declinate anche in una sola tonalità, scegliendo tra nuance pastello oppure vitaminiche, fluo e sgargianti. Tra i trend si distingue la French Manicure colorata sfumata, una sorta di Baby Boomer colorato per intenderci.

Credits: @gelbyjay Via Instagram – French sfumato nei toni del giallo con girasole
L’effetto French sfumato è molto più delicato di quello classico ed è davvero bello da vedere in versione colorata. Date un’occhiata, per esempio, a queste unghie con French sfumato rosa.

Credits: @salonmarlou Via Instagram – Baby Boomer colorato nei toni del rosa bubblegum
Personalmente trovo deliziose anche queste unghie con French colorato sfumato stile Aura Nails. Le estremità delle unghie sono colorate di verde fluo, mentre il resto dell’unghia è declinato nei toni del rosa con un’aura più marcata al centro.

Credits: @vanityprojects Via Instagram – Unghie con French sfumato stile Aura
Un’idea particolare e creativa perfetta specialmente per l’estate, anche perché ricorda vagamente i colori dell’anguria.
UNGHIE FRENCH PARTICOLARI E COLORATE TRA GRAFISMI ED EFFETTO CROMATO
Tra le tante tendenze French Manicure, molte accontentano chi ha gusti più ricercati e desidera sfoggiare unghie French particolari e super creative. Basti pensare al trend delle nail art grafiche, rivisitabili anche in variante French.

Credits: @chezpaintnails Via Instagram – French Manicure colorata con grafismi astratti
Risulta particolarissima anche la Double French Manicure colorata, con la porzione colorata di unghia delimitata da due linee.

Credits: @jnsoon Via Instagram – Double French Manicure nei toni del rosa
Un altro modo per rendere particolare e “diversa” la propria French manicure colorata è giocare con i finish, optando per l’utilizzo di smalti iridescenti e luminosi come quelli glitter con brillantini o cromati.

Credits: @naominailsnyc Via Instagram – French Manicure colorata con smalto cromato
FRENCH PER UNGHIE COLORATE: LE NAIL ART DI ISPIRAZIONE ROMANTICA
Infine, bellezze, concludiamo questa carrellata di ispirazioni a tema French Manicure colorata con alcune proposte nail art che prevedono unghie decorate con disegni e applicazioni.
LA FRENCH MANICURE COLORATA SI IMPREZIOSISCE CON DECORAZIONI E APPLICAZIONI
Lo stile Coquette continuerà a “imperversare” anche nei prossimi mesi, per cui perché non decorare le nostre unghie French con dettagli leziosi e girlish come nastri e fiocchi? La scelta del colore glicine, tra l’altro, è di grande tendenza.

Credits: @wuwunails Via Instagram – Unghie French stile Coquette nei toni del lilla con fiocchetti
Il French colorato rosso diventa più romantico se abbinato a decorazioni floreali. Bellissime queste unghie con French a tema tulipani.

Credits: @wuwunails Via Instagram – Nail art effetto French rosso con tulipani
Se si preferiscono i fiori stilizzati e meno impattanti, l’ideale è puntare su piccole margherite. Delizioso il French colorato pastello qui sotto, dai toni delicati e reso ancora più cute da una cascata di margheritine bianche e strass.

Credits: @indigonailsny Via Instagram – Unghie con French colorato pastello e margherite
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) FRENCH MANICURE E FORMA UNGHIE
2) SMALTO GLITTER: I MIGLIORI E INSPO PER UNGHIE SPARKLING
3) SMALTO LILLA: IDEE E NAIL ART

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto. Questo era il mio speciale a tema French Manicure colorata, con tantissime idee e ispirazioni per sfoggiare unghie French particolari e coloratissime. Tra toni pastello o toni fluo, proposte semplici oppure decisamente più originali ed eccentriche, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono queste manicure colorate oppure preferite l’effetto French classico in bianco e rosa? Fatemelo sapere nei commenti sui miei social, un bacione dalla vostra Clio!






























































