Care Lettrici, in queste sfarzose settimane di balli e intrighi, non sono solo i pettegolezzi a destare l’attenzione della nostra cara società. Le signore della nostra amata Londra hanno sfoggiato una gamma di sei beauty look che merita di essere raccontata in ogni dettaglio, con tanto di lode e, in taluni casi, anche con particolare meraviglia e stupore. Mentre le serate di Londra si riempiono di musica e risate nei sontuosi balli della stagione, c’è un aspetto che non sfugge mai al nostro occhio vigile: la bellezza mozzafiato delle nostre care debuttanti e dame. In particolare, i raffinati make-up look delle esponenti della famiglia Bridgerton sono il vero fiore all’occhiello di ogni evento mondano.

Ogni singolo dettaglio, dalle delicate acconciature ai sofisticati trucchi, è studiato per incantare e affascinare. Non c’è dama che non sogni di emulare la grazia di Daphne Bridgerton o il fascino misterioso della signorina Kate Sharma. Ma quali sono i segreti dietro questi volti angelici e come riescono a mantenere una tale perfezione durante le lunghe notti di balli e cospirazioni? Rimanete con noi, e vi condurremo attraverso un viaggio tra ciprie, rossetti e pettini, svelandovi come ciascuna di queste dame riesca a mantenere un’apparenza così squisita. Dopo tutto, ogni dama sa che dietro ogni perfetto beauty look, c’è un piccolo segreto che vale la pena conoscere.

cliomakeup-make-up-bridgerton-coverCredits: @bridgertonetflix, @bridgertonetflix e @updatephoebe Via Instagram. I tre beauty look sono stati i più amati della serie.

Ed ora, cari lettori, vi invitiamo a percorrere insieme a noi i migliori make-up che la nostra adorata serie Netflix Bridgerton ci ha regalato, accompagnati da foto e immagini per ispirarvi. Siete pronti per questo viaggio di bellezza? Allora, senza ulteriori indugi, cominciamo subito.

DAPHNE BRIDGERTON: IL MAKE-UP ROMANTICO ED ETEREO DELLA PROTAGONISTA DELLA PRIMA STAGIONE 

Un’allure romantica e sognante per la protagonista della prima stagione, la giovane Daphne Bridgerton è, senza dubbio alcuno, di una bellezza disarmante. Un incarnato diafano, luminoso e naturale strizza l’occhio ad un tipo di bellezza che entra in punta di piedi, elegante e sobria, ma non per questo meno degna di nota.

cliomakeup-make-up-bridgerton-daphne-bridgerton-make-up-lookCredits: @lindajpearcemua Via Instagram. Il signature look di Daphne è fresco, giovane e naturale.

Il suo signature look? I capelli vengono acconciati in semi-raccolti ed impreziositi da pettinini brillanti, boccoli morbidi ricadono dolcemente sulle spalle. Una frangetta cortissima lascia scoperto il viso. Il make-up di Daphne Bridgerton è fresco, giovane e naturale, acceso leggermente da un tocco di blush rosato che viene utilizzato sapientemente sia sulle guance che sulle labbra. Per gli occhi, la parola d’ordine è semplicità, viene spesso sfumata una tonalità nocciola per creare profondità sulla palpebra fissa.



ELOISE BRIDGERTON: IL GLOW UP NELLA TERZA STAGIONE

Sfrontatamente allergica alle convenzioni, Eloise Bridgerton è la figlia di mezzo di Lady Violet e del compianto Visconte Bridgerton. Testarda e idealista, nondimeno contraria al matrimonio, Eloise desidererebbe per se stessa un futuro da lady indipendente.

cliomakeup-make-up-bridgerton-eloise-bridgerton-make-up-lookCredits: @dailyexpress Via Instagram. Eloise Bridgerton compie una vera e propria evoluzione nella terza stagione.

Anche lei, come Penelope Featherington (tra poco ci arriveremo) compie un vero e proprio glow up nella terza stagione. Probabilmente influenzata dai colori accesi e dalle pettinature intricate della (nuova) amica Cressida Cowper, Eloise indossa abiti più sfiziosi e femminili, caratterizzati da colori tenui ricchi di dettagli svolazzanti in pieno stile coquette.

cliomakeup-make-up-bridgerton-eloise-bridgerton-make-up-look-terza-stagioneCredits: @vogue.co.uk Via Instagram. Il make-up look appare fresco e naturale ma nel contempo ben visibile.

Anche il make-up cambia radicalmente, dapprima praticamente invisibile e leggerissimo, ora più valorizzante ed intenso. Le labbra si scaldano con tonalità rosate che contrastano l’incarnato diafano. 

IL MAKE-UP DI ELOISE CAMBIA NEL CORSO DELLE STAGIONI

Gli occhi sono appena incorniciati, viene scurita la base delle ciglia per donare profondità allo sguardo. Anche i capelli sono intrecciati in acconciature più estrose e colorate. Questo cambio look esteriore rappresenta un cambiamento fondamentale anche nella personalità di Eloise Bridgerton che sta crescendo pur rimanendo (ad ora) ben salda ai suoi valori etici.

Il MAKE-UP DELLA REGINA CARLOTTA IN BRIDGERTON: ECCENTRICO ED ESTROSO

Accentratrice ed incredibilmente intelligente e sagace, la regina Carlotta incarna uno dei personaggi cardine di tutta la serie Bridgerton. All’inizio di ogni stagione, elige il proprio ‘diamante’ (aka la debuttante) su cui si poseranno tutte le attenzioni della corte, e sempre lei, ha l’ultima parola su qualsiasi evento, pettegolezzo o informazione circoli nel regno. Senza il suo parere (favorevole o no) non è possibile concludere alcunché.

cliomakeup-make-up-bridgerton-regina-carlotta-make-up-lookCredits: @thenetflixcommunity Via Instagram. Il make-up e le acconciature della regina mutano con l’evoluzione del personaggio, come potete vedere in questa immagine 

Per chi ha visto anche la spin-off della serie ‘La regina Carlotta: una storia di Bridgerton’ sa che i look della regina non sono sempre stati così eccentrici. I make-up e le acconciature seguono il percorso della protagonista, evolvendosi e mutando con lei. Dapprima leggeri e naturali, i suoi beauty look diventano ricchi ed affettati, le sfumature si fanno via via più intense ed importanti.

cliomakeup-make-up-bridgerton-regina-carlotta-acconciatura-cigniCredits: @bridgertonetflix Via Instagram. Il suo personaggio è particolarmente famoso per le acconciature che sfidano la gravità.

Ma l’elemento che più caratterizza la regina Carlotta sono le sue immense parrucche arricchite ed impreziosite dagli accessori più disparati. Pensate che, in una puntata, la parrucca crea una sorta di nicchia in cui vengono incastonati cigni di cristallo motorizzati (che si muovono davvero). Uno spettacolo incredibile!

Ma hey ragazze, dove state andando? A pagina  scopriremo i segreti di tutti gli altri make-up della serie Bridgerton. Parleremo di Penelope, Kate Sharma e Francesca. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here