KATE SHARMA: IL FASCINO MAGNETICO E SENSUALE DELLO SMOKEY EYES
Incarnato perfezionato ed uniforme, acceso e scolpito da un tocco di blush rosa intenso che impreziosisce il viso rendendolo morbido e vellutato, ad effetto bonne mine. Il make-up look della signorina Kate Sharma è incredibilmente magnetico e sensuale.
Credits: @bridgertonetflix Via Instagram. il suo make-up look è intenso e magnetico.
La make-up artist della serie punta tutto sullo sguardo, gli occhi vengono incorniciati ed intensificati da una matita nera a lunga tenuta che conferisce all’intero make-up look profondità e mistero. Le sfumature sono morbide e dolci, impercettibili ma comunque valorizzanti. Marroni caldi ed ombretti nude sono i colori che sapientemente vengono utilizzati per definire lo sguardo senza appesantirlo. Un lavoro di luci ed ombre veramente eccezionale.
FRANCESCA BRIDGERTON È IL DIAMANTE DELLA TERZA STAGIONE
Allerta spoiler. Nella terza stagione la Regina Carlotta posa il suo sguardo su Francesca Bridgerton, la terza sorella (in ordine di età) dopo Daphne ed Eloise, scegliendola come suo diamante della stagione. Francesca, che fino a quel momento ha preferito rimanere in disparte, dedicandosi alle sue passioni e talenti, ora diventa il personaggio più chiacchierato (e ambito) dell’alta società londinese. Non c’è gentiluomo dell’aristocrazia britannica che non ambisca a conoscerla.
Credits: @bridgertonetflix Via Instagram. Francesca Bridgerton è il diamante prescelto dalla regina nella terza stagione.
Il make-up look di Francesca Bridgerton è delicato e morbido. La make-up artist pone una particolare attenzione alla skincare, permettendo così all’incarnato del personaggio di risultare sempre luminoso, radioso ed idratato.
LA MUA PONE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA SKINCARE PER OTTENERE UN EFFETTO LUMINOSO
Per ottenere un effetto bagnato più visibile, ha miscelato qualche goccia di illuminante con il fondotinta fluido e l’ha applicato sui punti più alti del viso per donare tridimensionalità. Sugli occhi, invece, ritroviamo sfumature calde ed ambrate che incorniciano lo sguardo, rendendolo intenso, ma nel contempo mantenendo anche una certa naturalezza.
Il MAKE-UP DI PENELOPE FEATHERINGTON IN BRIDGERTON È LUMINOSO E SENSUALE
Una vera e propria beauty evolution quella del personaggio di Penelope Featherington che, nella terza stagione, saluta gli abiti dai colori caldi ed accesi in favore di una palette cromatica fredda, profonda, dall’accento misterioso e sensuale. Il colore, nella serie di Bridgerton, ha da sempre un forte significato simbolico. Utilizzando le palette cromatiche, infatti, è possibile comunicare al mondo chi siamo e cosa vogliamo. Nel caso della famiglia Featherington, infatti, l’arancione, il giallo e l’ocra sono i colori dell’invidia e dell’inganno.
Credits: @bridgertonetflix Via Instagram. Penelope nella foto indossa i tanto odiati toni agrumati della famiglia Featherington.
Quindi, Penelope, con questo cambio di rotta, non mira solamente a valorizzare maggiormente la sua persona, ma desidera anche comunicare al mondo che non si sente più rappresentata dalla sua famiglia e anzi, vuole prenderne il più possibile le distanze.
Credits: @bridgertonetflix Via Instagram. Il suo personaggio compie una vera e propria make-up evolution.
Il glow up di Penelope assomiglia a quello di Eloise Bridgerton (di cui abbiamo parlato prima). I capelli vengono lasciati sciolti in morbide onde sensuali che ricadono sulle spalle. Il make-up è più intenso, sensuale e magnetico, un totale cambio di rotta rispetto alle prime due stagioni. Un incarnato di porcellana, morbido e glowy viene spesso abbinato a soft smokey eyes luminosi che valorizzano gli occhi chiari e brillanti di Penelope. Le labbra sono nude, glossate, deliziose. Che dite, alla fine riuscirà a conquistare il suo amato Colin?
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Bridgerton, non perdetevi questi post:
1) CHI É NICOLA COUGHLAN, LA PROTAGONISTA DELLA TERZA STAGIONE DI BRIDGERTON
2) BRIDGERTON 3: ECCO TUTTE LE CURIOSITÀ
3) LA REGINA CARLOTTA: UNA STORIA DI BRIDGERTON
Via Giphy
Bene, ragazze! Questo è tutto riguardo ai migliori make-up in Bridgerton. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: qual è il vostro personaggio femminile preferito? Vi è piaciuta la terza stagione? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!