COME TAGLIARE I CAPELLI LISCI SE LI VOGLIAMO CORTI O CORTISSIMI? QUALI HAIRCUT SONO I PASSAPARTOUT?
- Che propendiate per un cambio look capelli, o che siate già fan degli short haircut, non importa perché forse non sapete che alcuni tagli di capelli corti e cortissimi stanno particolarmente bene se avete la chioma liscia.
- Infatti, così come esistono tagli per capelli corti ricci, lo stesso vale per chi ha i capelli lisci di natura.
- I tagli di capelli corti lisci sono studiati per essere messi in piega facilmente e per non richiedere grande sforzo da parte vostra per poterli sistemare a casa quotidianamente.
- Vedremo insieme tante idee e foto di tagli di capelli corti e cortissimi lisci da portare in salone.
- Ovviamente potete sempre arricciare i capelli, anche se corti e lisci, usando i tool adeguati come ferri e piastre: sappiate però che questi tagli cortissimi che vi proponiamo stanno stupendamente “al naturale”.
Credits: Foto di Adobe Stock | yuriyzhuravov
Non sono tutti uguali tra loro, anzi: i tagli corti e cortissimi che stanno bene sui capelli lisci sono studiati per accompagnare il movimento naturale della chioma, e soprattutto per donare volume anche a chi -naturalmente- non ne è così dotata. Vediamo insieme in questo post quattro suggerimenti di tagli corti per capelli lisci da copiare immediatamente: scegliete il vostro stile, vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!
#1 PIXIE CUT: IL TAGLIO DI CAPELLI CORTISSIMI LISCI PIÙ RICHIESTO DA CHI CERCA IL CAMBIO LOOK
Il taglio di capelli corti lisci “classico”, probabilmente il più conosciuto e amato anche dalle star che lo hanno spesso scelto per il loro cambio look capelli, non poteva che essere anche il nostro primo suggerimento per voi! Stiamo, ovviamente, parlando del famosissimo Pixie Cut.
Credits: @rambutpixie Via Instagram | Il Pixie Cut sui capelli lisci sta sempre molto bene
Si tratta di un taglio di capelli corto che lascia, però, la possibilità di giocare con ciuffi lunghi che accarezzano il volto. Estremamente elegante e raffinato, il Pixie Cut sui capelli lisci è veramente il TOP!
Credits: @pixiepalooza Via Instagram | Un taglio Pixie corto che sui capelli lisci lascia libertà di movimento grazie ai ciuffi
Infatti, se proprio dovessimo suggerire un solo taglio di capelli lisci cortissimi vi diremmo di propendere per questo senza dubbio, specialmente se volete combinare la praticità di uno short haircut alla versatilità dei capelli lunghi. Rigorosamente con riga laterale per esaltare il ciuffo, il Pixie è stupendo anche nella sua versione con frangetta, per chi proprio non riesce ad abbandonarla.
Credits: @salsalhair Via Instagram | Una versione molto corta del Pixie
#2 BIXIE, IL MIX TRA BOB E PIXIE PER CHI VUOLE UN TAGLIO CORTO DI CAPELLI MA CON UNA MARCIA IN PIÙ
Provate a unire le parole Bob (caschetto, in inglese) e Pixie (da Pixie Cut, il taglio di capelli corti lisci di cui abbiamo appena parlato): eccovi servito il Bixie Cut!
Credits: @btcuniversity Via Instagram | Una piccola spiegazione di come nasce il Bixie Cut
IL BIXIE STA GIÀ RUBANDO LA SCENA AD ALTRI TAGLI DI CAPELLI CORTI
Questo taglio per capelli lisci corti unisce le caratteristiche peculiari di entrambi gli stili quindi ciuffi liberi e “ribelli”, lunghezza massima a sfiorare il mento o la nuca e delicati layers a corredare il tutto.
Credits: @thebangsbabe Via Instagram | Un mix tra Pixie e Bob: il Bixie sui capelli lisci sta stupendamente se non sapete scegliere
Credits: @t_haarhuys_by_cindy_van_diesen Via Instagram | Un haircut corto alternativo, ecco il Bixie
Il risultato? Un effetto effortless chic, di eleganza innata e naturale, non studiata a tavolino ma molto sbarazzina. Scegliete questo taglio corto per capelli lisci senza volume, visto che la presenza delle scalature rende tutto più movimentato e voluminoso, senza dover impazzire con la piega ma assecondando la struttura naturale del capello.