QUALI SONO LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI LUNGHI PER UN LOOK DI TENDENZA E FRESCO?

  1. Le acconciature spiaggia capelli lunghi sono la scelta irrinunciabile per chi ha una chioma extra e vuole rimanere al fresco.
  2. Tra i modi per proteggere i capelli dai danni del sole potete sfruttare le pettinature con le bandane che hanno anche un mood boho.
  3. Quando si tratta di acconciature lo chignon è un grande classico e quello basso regala un’allure elegante in riva al mare. 
  4. Grandi, piccole, singole o doppie: le trecce sono la soluzione più semplice e mai banale.
  5. È un grande classico a cui ricorriamo ogni volta che abbiamo poco tempo: la coda alta o ponytail nella versione extra volume è sinonimo di fresco anche sotto il sole cocente. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-lunghi-cover

Credit: @mariaaiellohair, @schnittvision_vdf e @haloua__ via Instagram

Estate e capelli lunghi non sempre vanno d’accorto. Le temperature alte possono mettere a dura prova le amanti delle lunghezze. Per fortuna non dovete ricorrere a una “soluzione estrema”, semplicemente potete prendere spunto dalle acconciature da spiaggia capelli lunghi che abbiamo selezionato per voi e ottenere una pettinatura a prova di caldo. Curiose? Iniziamo il post.

LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI LUNGHI NON RINUNCIANO ALLE TRECCE

Non stancano mai e poi diciamoci la verità, impossibile pensare a un’acconciatura per capelli lunghi senza avere subito in mente le trecce. La pettinatura che ha un’anima fanciullesca e raffinata allo stesso tempo, ha tantissime varianti.

Le trecce sono un grande classico facili da realizzare

La versione che rimane la preferita per la sua facilità di realizzazione è quella semplice da far scendere sulle spalle in modo classico o lateralmente. In ogni caso avrete uno stile chic. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-lunghi-1

Credit: @valeee1126 via Instagram – Una bellissima treccia laterale



Più sportive sono le boxer braids: altro non sono che la rivisitazione della treccia alla francese. Nella versione doppia sono pronte a incorniciare il viso e a farvi stare al fresco anche nelle giornate più afose. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-lunghi-2

Credit: @schnittvision_vdf via Instagram – Nella foto in alto le boxer braids

Versatili e adatte a ogni occasione durano tutto il giorno, assicurano un aspetto ordinato e con l’aggiunta di qualche accessorio diventano l’acconciatura da sfoggiare non solo in spiaggia, ma anche in un party a bordo piscina. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-lunghi-3

Credit: @glitzybraids via Instagram – Una delle versioni delle boxer braids

LE TRECCE DIVENTANO PICCOLE E VERSATILI

Come abbiamo visto le trecce sono amatissime, tanto da essere le più gettonate anche per le acconciature spiaggia capelli medi, ma non esistono solo nel formato maxi, anche in quello mini. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-lunghi-4

Credit: @carolinehairstylistmilano via Instagram – Nella foto in alto le treccine sono fresche e pratiche

Se volete stupire e rilassarvi senza dover pensare continuamente ai capelli, la soluzione è racchiusa nelle treccine. La pettinatura vi permetterà di avere la chioma sempre in ordine per tutto il periodo delle vacanze. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-lunghi-5

Credit: @definizione.ricci via Instagram – Con le treccine è possibile realizzare acconciature come gli space bun

Questa soluzione è talmente tanto versatile che potete creare diverse acconciature con le treccine come una coda alta o gli space bun della foto in alto. Una scelta comoda che allontana i capelli dal viso e facile da realizzare.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato con le acconciature spiaggia capelli lunghi, abbiamo per voi in serbo altre idee. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here