CHE COS’È IL BIXIE CUT, IL TAGLIO CORTO CAPELLI DI TENDENZA? A CHI STA BENE?
- Se state cercando un taglio di capelli corti di tendenza allora potreste davvero innamorarvi del Bixie Cut.
- Non ne avete mai sentito parlare? Il nome stesso “Bixie” è l’unione di due parole che -se amate gli short haircut– conoscerete sicuramente molto bene: Pixie e Bob (il caschetto).
- L’ispirazione, qui, è un vero e proprio mix di questi due amatissimi tagli di capelli, ma attenzione: non si parla del classico bob che può anche essere caschetto lungo e scalato, bensì del French Bob, la sua versione più corta e stilosa.
- A chi sta bene il Bixie? Come per tuti i tagli, ragazze, è bene parlarne con calma con il proprio parrucchiere di fiducia per capire se si abbina bene con i vostri tratti del viso: tranquille, però, perché nel post vi daremo comunque alcune indicazioni.
- La gestione del Bixie Cut non è complessa, ma c’è come sempre da prestare attenzione al momento della piega per averlo sempre al TOP! Vedremo anche i migliori prodotti per capelli da usare con il Bixie.
Credits: @arturbondia, @misfit_manes e @peluqueria_encarna_moreno_ Via Instagram | Qualche immagine dei migliori tagli corti Bixie Cut
Se non ne avete mai sentito parlare e amate i tagli corti, ragazze, siamo sicure che vi piacerà moltissimo il Bixie Cut. Unione e sapiente mix dei due tagli più amati da chi cerca un cambio look capelli (il Pixie e il Bob), il Bixie diventerà il vostro migliore amico se proprio non sapete scegliere lo stile preferito. In questo post vedremo insieme le migliori foto del Bixie Cut, scopriremo a chi sta bene, come mantenerlo e quali prodotti usare per lo styling: vi aspettiamo qui sotto!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
BIXIE CUT, IL TAGLIO CAPELLI DI TENDENZA CHE UNISCE DUE HAIRCUT ICONICI: PIXIE E BOB
Credits: @arturbondia Via Instagram | Un mix tra French Bob e Pixie Cut: il Bixie è un taglio capelli anni ’90 molto di tendenza
Se amate i tagli di capelli corti e cortissimi, ragazze, abbiamo trovato la tendenza tagli capelli che vi farà capitolare: il Bixie Cut, il mix di Bob e Pixie che ha un’allure anni ’90 veramente stupenda per chi ama i look un po’ grunge ma anche eleganti ed eclettici.
Credits: @peluqueria_encarna_moreno_ Via Instagram | Di profilo si capisce meglio la struttura del taglio di capelli corti Bixie
Il Bixie è un caschetto cortissimo sfilato, spesso accompagnato da frangetta leggera o ciuffo, che abbraccia i lineamenti accarezzando le guance e rimanendo più fresco e light ai lati. Idealmente arriva fino alla nuca, non oltre.
A CHI STA BENE IL BIXIE CUT: COME CAPIRE SE CI PUÒ DONARE
Se non sapete quale sia la vostra Facial Shape, ragazze, non è fondamentale per capire se vi sta bene il Bixie Cut ma comunque dovete sapere che in alcuni casi e per alcune forme di di viso è davvero stupendo!
IL BIXIE ADDOLCISCE I LINEAMENTI GRAZIE AL SUO VOLUME E ALLA SUA LEGGEREZZA
Per esempio, se di profilo vi rendete conto che il mento sporge più della fronte, allora siete le “candidate perfette” per il Bixie: la frangetta riequilibra, e anche la scalatura dona volume sulla parte alta della testa.
Credits: @electric_expression Via Instagram | Un esempio di prima e dopo il Bixie Cut: la frangia riequilibra il mento più sporgente e le sta benissimo
Anche un viso che necessita di essere addolcito, come quello a triangolo inverso, sta molto bene con il Bixie Cut, mentre sarebbe meglio evitare con i visi tondi a meno che non scegliate una variante molto sfilata e leggera che non rischia di rendere il volto ancora più “tondeggiante”.
Credits: @beautybykaylamar10s Via Instagram | Il Bixie è un taglio molto elegante
Come sempre (fortunelle!) chi ha un viso ovale oppure ovale allungato può portare con freschezza e tranquillità anche il Bixie Cut; per addolcire eventuali zigomi sporgenti, ricordate di chiedere al parrucchiere di creare due ciocche “tirabaci”.