CHI È GAIA GOZZI

  1. I più giovani conoscono molto bene Gaia Gozzi, attualmente protagonista del panorama discografico italiano al fianco di Tony Effe nel tormentone estivo Sesso e Samba.
  2. Non tutti ricordano, però, che Gaia – nota soprattutto per aver vinto Amici di Maria De Filippi nel 2020 – ha anche partecipato a X-Factor.
  3. Le sue origini non sono solo italiane e non ha mai studiato canto.
  4. Ha un fidanzato. Non ha figli, ma ha un ottimo rapporto con la figlia del suo compagno.
  5. Ha cambiato look proprio di recente, rilanciando il trend delle sopracciglia decolorate.

cliomakeup-gaia-gozzi-copertina

Tutte le foto sono di @gaiaofficial Via Instagram

Difficile non riconoscere la voce calda e avvolgente di Gaia Gozzi, in arte solo Gaia. Sesso e Samba, tormentone estivo che la vede duettare al fianco di Tony Effe, è ufficialmente la canzone dell’estate. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lei.

#1 GAIA GOZZI, IN ARTE GAIA, HA ORIGINI BRASILIANE

Gaia Gozzi, nota ai più solo come Gaia, ha un’età di quasi 27 anni (classe 1997) ed è nata a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia.

Ha origini brasiliane da parte di madre, parla fluentemente il portoghese e possiede la doppia cittadinanza.

cliomakeup-gaia-gozzi-5

Gaia Gozzi con un coloratissimo look



Le è sempre piaciuto cantare, anche se non ha mai preso lezioni, ed è una grande appassionata di musica. Annovera tra le sue muse ispiratrici artiste come Nina Simone, Lorde e Beyoncé, ma anche Giorgia ed Elisa. La sua musica si rifà alla tradizione latinoamericana e al genere urban.

#2 HA ESORDITO A X-FACTOR PER POI APPRODARE AD AMICI

Nel 2016 Gaia Gozzi ha partecipato a X-Factor, classificandosi seconda. Il grande successo è arrivato alcuni anni dopo, nel 2019, quando ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi vincendo la sua edizione.

cliomakeup-gaia-gozzi-2

La cantante è tornata recentemente a esibirsi sul palco di Amici

GAIA HA VINTO AMICI E HA RAGGIUNTO LA FINALE DI X-FACTOR

Da quel momento la cantante ha sfornato diverse hit, da Coco Chanel a Chega, entrambe parte dell’album Genesi. Gaia ha all’attivo anche un secondo album, Alma (2021), e quest’anno ha realizzato un nuovo singolo, Dea Saffica. Attualmente sta avendo un incredibile riscontro con Sesso e Samba, in cui duetta al fianco di Tony Effe. Per il videoclip ha adottato un look molto particolare e audace, con sopracciglia decolorate, lunghissimi capelli ondulati e curve valorizzate da outfit fascianti e aderenti.

#3 AL FESTIVAL DI SANREMO 2024 HA CANTATO CON BIG MAMA

Durante l’ultimo Festival di Sanremo 2024, Gaia Gozzi ha preso parte a una straordinaria esibizione della cantante BigMama nella serata dei duetti.

cliomakeup-gaia-gozzi-3

Gaia con BigMama, Sissi e La Niña

Le due, insieme ad altre cantanti, hanno realizzato una cover strepitosa di Lady Marmalade mandando in visibilio l’Ariston.

#4 GAIA GOZZI HA UN FIDANZATO, DANIELE DEZI

C’è una persona speciale nella vita di Gaia. Si chiama Daniele Dezi, in arte Orang3, ed è un produttore musicale. La coppia sta insieme del 2021 e la loro storia procede a gonfie vele, nel massimo riserbo.

cliomakeup-gaia-gozzi-1

Un intenso scatto di Gaia

Dezi ha una figlia, la piccola Ella, con cui pare Gaia abbia uno splendido rapporto.

#5 HA DOPPIATO UN CARTONE ANIMATO

Tra le esperienze di Gaia c’è anche il doppiaggio. Nel 2023, infatti, ha doppiato un personaggio del cartone animato Disney Wish.

cliomakeup-gaia-gozzi-wish

Gaia alla prima di Wish

Nello specifico, Gaia Gozzi ha prestato la sua voce alla protagonista Asha e cantato l’intera colonna sonora.

Se siete interessate ad altre news sullo star system, non perdetevi questi post:

1) SURI CRUISE SI DIPLOMA, SENZA SUO PADRE

2) TUTTO SUL MATRIMONIO DI DILETTA LEOTTA

3) SAILOR MOON TORNA CON UN NUOVO FILM SU NETFLIX

cliomakeup-gaia-gozzi-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Gaia Gozzi, in arte semplicemente Gaia, in cima alle classifiche con un tormentone estivo ascoltassimo realizzato insieme a Tony Effe. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace Gaia? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here