COSA SONO GLI OMBRETTI EFFETTO WET?

  1. Agli occhi più attenti gli ombretti effetto wet non sono nulla di nuovo. O almeno, si può dire, che rappresentino la normale evoluzione dei trend più amati degli ultimi mesi.
  2. Dalla glass skin routine di Hailey Bieber al ritorno alle labbra glossate e riflettenti, anche sulle palpebre il trend dell’effetto bagnato è diventato virale in poco tempo.
  3. Frizzanti, juicy e specchiate, le palpebre indossano formulazioni leggere e sottili dall’animo cangiante che mutano con la luce.
  4. Di ombretti effetto wet ce ne sono tantissimi, molti sono completamente trasparenti e vengono utilizzati per rendere la pelpebra riflettente e specchiata.
  5. Altri, invece, sono impreziositi da perle multiriflettenti e metalliche che donano alla formula un accento colorato e sbarazzino.

cliomakeup-ombretti-effetto-wet-coverCredits: Foto di Instagram | @catrice.cosmetics, @nikki_makeup. Gli ombretti effetto wet impreziosiscono lo sguardo.

Anche se avete poco tempo al mattino o volete stupire tutti ad un party in spiaggia, gli ombretti effetto bagnato si prestano ad essere indossati abbinati a tantissimi look diversi. In combinazione con altri ombretti liquidi ad esempio o anche da soli in make-up semplici ma d’effetto. Allora ragazze, siete pronte a scoprire cosa sono gli ombretti effetto wet e quali sono i migliori? Allora buttiamoci nel vivo dell’articolo!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

OMBRETTI EFFETTO WET: I SEGRETI PER UNA DURATA ESTREMA

Gli ombretti effetto wet sono molto più versatili di quello che si pensa. Donano quel ‘tocco in più’ ad un look un po’ monotono e senza luminosità rendendolo istantaneamente prezioso come un gioiello. 

GLI OMBRETTI EFFETTO WET SONO MOLTO VERSATILI

Inoltre, possono anche essere applicati da soli a palpebra nuda se quello che desiderate è un make-up occhi semplice, specchiato ed ultra-riflettente.

cliomakeup-ombretti-effetto-wet-hailey-bieberCredits: Foto di Instagram | @nikki_makeup. Con I suoi riflessi cangianti impreziosisce qualsiasi make-up.

Soprattutto durante l’estate, se desiderate applicare il gloss sulla palpebra vi consigliamo prima di stendere un primer occhi. In questo modo, il gloss aderirà perfettamente alla pelle garantendo così un make-up occhi a lunghissima tenuta, resistente a tutto.



NON UTILIZZATE IL LIP GLOSS SULLA PALPEBRA

Proprio perchè si chiama -lip- gloss, è un prodotto cosmetico destinato alle labbra e non oftalmologicamente testato per essere applicato sulla palpebra. Anche se la formulazione può sembrare simile, in realtà, la resa finale è molto diversa.

cliomakeup-ombretti-effetto-wet-lipglossCredits: Foto di Adobe Stock | Lightfield Studios 

I lipgloss sono pensati per idratare la mucosa, donare nutrimento e rimanere ‘morbidi sulla pelle’. La formulazione cremosa, se applicata sugli occhi, tenderebbe a sciogliersi con il passare delle ore e l’effetto finale non risulterebbe dei migliori. Molto meglio utilizzare prodotti dedicati, sicuri e testati per essere applicati sugli occhi.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Ma ehi ragazze, dove state andando? A pag. 2 abbiamo raccolto le migliori proposte di ombretti effetto wet. Ci vediamo di là, non mancate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here