TRA LE STAR CON CAPELLI BIANCHI, JAMIE LEE CURTIS È LA REGINA DEL SALE E PEPE
Non è semplice tornare ai capelli bianchi e smettere di tingersi, ma se fatto in modo graduale il successo è garantito. Jamie Lee Curtis, per esempio, ha portato i capelli “sale e pepe” per qualche tempo per poi convertirsi al bianco.
Credits: @jamieleecurtis Via Instagram – Jamie Lee Curtis porta da anni i capelli corti brizzolati
Irresistibile il suo Pixie Cut, un taglio versatile da acconciare in mille modi diversi a seconda dell’occasione.
NESSUNO PORTA I CAPELLI BIANCHI CON LA GRAZIA DI HELEN MIRREN
Helen Mirren ama stupire. Lo ha fatto quando si è presentata al Festival di Cannes 2023 con i capelli blu e anche molti anni prima, scegliendo un biondo platino ghiacciato che si è poi trasformato in un candido bianco.
Credits: @helenmirren_ourlove (fanpage) Via Instagram – Helen Mirren con capelli corti lisci effetto wet e riga laterale
Troviamo incantevole il look della foto qui sopra, con capelli corti bianchi effetto bagnato pettinati con riga laterale.
IL CASCHETTO GRIGIO DI JANE FONDA
Anche Jane Fonda ha smesso di tingersi ormai da diversi anni. Uno dei suoi hairlook preferiti è il caschetto mosso e vaporoso total grey che vedete di seguito.
Credits: @janefonda Via Instagram – I capelli grey di Jane Fonda portati mossi a caschetto
Un grigio argenteo molto luminoso che l’attrice sa valorizzare magnificamente con il make-up.
IL BIONDO CHIARO CAMUFFA LA RICRESCITA BIANCA: CE LO INSEGNA MERYL STREEP
L’abbiamo vista con i capelli totalmente bianchi ne Il diavolo veste Prada e, molto probabilmente, la rivedremo con lo stesso look nel sequel del film che è stato recentemente annunciato.
Credits: @obsessedwmeryl (fanpage) Via Instagram – Meryl Streep con una tinta bionda chiarissima utile a camuffare la ricrescita
ANCHE MERYL STREEP HA SMESSO DI TINGERSI ALCUNI ANNI FA
Meryl Streep, però, ha scelto di non tingersi anche nella vita reale da qualche tempo. La ricrescita, in questo caso, si uniforma con la tintura biondo chiarissimo: una strategia da attuare per non essere più schiave della tintura e passare progressivamente al bianco.
I CAPELLI LUNGHI BIANCHI DI PETRA VAN BREMEN
Concludiamo con un look che ci dimostra come i capelli lunghi bianchi non siano affatto trasandati. Petra Van Bremen, ex modella tedesca che ancora oggi calca le passerelle, è una fonte di ispirazione per tutte le donne che non vogliono tingersi né darci un taglio.
Credits: @petravanbremen Via Instagram – La modella Petra Van Bremen in un recente scatto
Incantevole e sempre elegantissima, porta i suoi capelli bianco-grigi lisci e pari con grande consapevolezza.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema, non perdetevi questi post:
1) COME NON FAR INGIALLIRE I CAPELLI BIANCHI
2) MIGLIOR TRUCCO PER I CAPELLI BIANCHI
3) TRUCCO CAPELLI GRIGI: COME VALORIZZARLI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri suggerimenti hairlook per sfoggiare i capelli bianchi con stile, prendendo spunto da star internazionali che hanno fatto delle loro chiome in white un tratto distintivo. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono o siete ferventi sostenitrici della tinta? Quali di questi look preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!