QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI LUGLIO 2024 DI TENDENZA?

  1. Eccoci all’appuntamento con la nostra rubrica sui tagli di capelli del mese. I tagli di capelli Luglio 2024 si allineano alle tendenze capelli Estate 2024 e accontentano tutti i gusti.
  2. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, resiste il Pixie Cut in ogni sua variante. Il Pixie Cut corto, anzi cortissimo, prende il nome di Buzz Cut con capelli quasi rasati.
  3. Chi ama le medie lunghezze potrà scegliere tra il classico Long Bob pari e i tagli di capelli medi scalati e sfilati come lo Shag o il Mullet.
  4. Non mancano le proposte in termini di tagli capelli lunghi. Via libera al Butterfly Cut, con le sue scalature anni ’90, per un look seducente e lunghezze leggere.
  5. I tagli di capelli lunghi pari e mossi sono quelli da preferire per uno styling naturale e un po’ wild.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2024-copertina

Credits: @nunzio_nyc1, @chrisweberhair, @shorthairforlife Via Instagram

Abbiamo raccolto in questo post i tagli di capelli Luglio 2024 che ci terranno compagnia questo mese e anche in quelli successivi, per un’estate nel segno dello stile e del glam. Pronte a scoprire insieme i tagli di capelli corti, medi e lunghi del momento? Allora, iniziamo subito.

TAGLI DI CAPELLI LUGLIO 2024: IL PIXIE CUT PER CAPELLI CORTI E SBARAZZINI

Con l’estate ormai entrata nel vivo, molte donne scelgono di darci un taglio netto e di optare per tagli di capelli corti freschi e sbarazzini, a prova di afa. Tra i tagli capelli Luglio 2024 corti spicca l’inossidabile Pixie Cut. Si può adattare facilmente a diverse tipologie di capello e si presta a tante varianti sul tema.

Il Pixie Cut lungo è l’ideale per chi ha tanti capelli e mossi. La parola d’ordine, in questo caso, è volume. La capigliatura risulta visibilmente folta e piena, ma non pesante. Il taglio può essere impreziosito da un ciuffo laterale o da una frangia.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2024-11-pixieCredits: @dicas_de_cabeloscampinas Via Instagram – Capelli corti mossi con ciuffo

Per le amanti dei capelli cortissimi, non c’è niente di meglio del Buzz Cut. Si tratta di un Pixie Cut molto corto, con capelli quasi rasati. Un haircut grintoso che mette in risalto i lineamenti del viso e gli occhi.



cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2024-11

Credits: @shorthairforlife Via Instagram – Pixie Cut cortissimo su capelli biondo platino

Abbinare un colore di capelli luminoso e di impatto, come il biondo platino, rende il look ancora più glam e audace.

IL CASCHETTO CORTO SI CONFERMA UN TREND FORTISSIMO

Il caschetto corto è una delle tendenze capelli dell’anno e i nuovi trend in termini di tagli capelli Luglio 2024 non fanno altro che confermarcelo. In ogni declinazione, il classico Bob preserva la sua allure chic e stilosa. Il caschetto corto scalato e sfilato è il taglio del momento, soprattutto se abbinato alla frangetta.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2024-6

Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto scalato e sfilato con frangetta

IL CASCHETTO CORTO DI LILY COLLINS ISPIRA LE TENDENZE CAPELLI LUGLIO 2024

Lily Collins ha recentemente dimostrato che il caschetto pari e liscio, dalle linee pulite ed eleganti, è tutto fuorché passato di moda. Il nuovo look dell’attrice sta facendo faville su Instagram e, c’è da scommetterci, sarà copiatissimo nelle prossime settimane.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2024-8

Credits: @lilyjcollins Via Instagram – Il nuovo caschetto pari e clean di Lily Collins

Molto bello il caschetto corto mosso, arioso e voluminoso. Se siete alla ricerca di spunti per un taglio corto dinamico, raffinato e a bassa manutenzione, questo è il look più adatto a voi.

cliomakeup-tagli-capelli-luglio-2024-10

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Bob mosso e spettinato con ciuffo laterale

Completate il look con un maxi ciuffo laterale, per velare lo sguardo in modo intrigante, e il gioco è fatto. Sfoggerete un look estivo impeccabile.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri tagli di capelli Luglio 2024 da cui prendere spunto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here