QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI UOMO CHE PIACCIONO ALLE DONNE? QUALI I LOOK DA CUI PRENDERE SPUNTO?
- Da poco è aumentato l’interesse nei confronti dei cut maschili, ma da sempre ci sono dei tagli di capelli uomo che piacciono alle donne.
- L’undercut con le sue lunghezze differenti è uno dei più popolari che conquista praticamente tutti.
- Tra i tagli uomo preferiti c’è il pompadour che è diventato popolare negli anni ’50 tanto da trasformarsi in un grande classico come il businessman cut.
- I capelli rasati sono semplici, ma proprio per la loro essenzialità mettono in risalto i lineamenti e piacciono alle donne.
- Ideali per chi ha i capelli ricci o mossi, lo stile arruffato e un po’ trasandato entra a pieno titolo tra i cut più apprezzati.
Credit: @jeremyallenwhitefinally, @madmenpics_ e @_buzzhawk via Instagram
Gli hairstyle femminili sono pieni di idee e spunti da cui trarre ispirazione. Negli ultimi tempi anche i cut maschili stanno attirando l’interesse di chi vuole avere un look che rispecchi la propria personalità, che sia di tendenza e che faccia colpo. Volete sapere quali sono i tagli di capelli uomo che piacciono alle donne? Iniziamo subito.
#1 L’UNDERCUT È TRA I TAGLI DI CAPELLI UOMO CHE PIACCIONO ALLE DONNE
Non è un cut corto, ma neanche lungo sarà per questo che l’undercut è diventato uno dei tagli di capelli uomo che piacciono alle donne. Quello che lo rende così popolare – e attraente – è la versatilità e la capacità di stare bene con ogni texture di capelli, inoltre enfatizza i lineamenti del viso in modo audace e classico.
Credit: @barbarianstyle_net via Instagram – L’undercut è caratterizzato da rasature laterali, come nella foto in alto
L’undercut, non è altro che un taglio caratterizzato da rasature sulla nuca e sui lati della testa, mentre la parte alta dei capelli rimane più lunga. Una caratteristica che permette di pettinare i capelli con la riga a destra, a sinistra e perfino all’indietro.
Credit: @biomenshealth via Instagram – Un undercut con riga laterale
#2 IL POMPADOUR È DIVENTATO UN GRANDE CLASSICO
Elvis e James Dean lo hanno portato alla ribalta, ma il taglio pompadour deve il suo nome proprio a Madame de Pompadour e ai suoi capelli extra cotonati.
Il taglio pompadour è caratterizzato da un ciuffo alto e strutturato
Il taglio primaverile per eccellenza, infatti riprende alcune caratteristiche dell’undercut, ma le estremizza. Le rasature sulla nuca e sulla parte laterale sono meno accentuate, mente il ciuffo gioca sui volumi e sulla possibilità di ottenere styling differenti.
Credit: @hairnowny via Instagram – Nella foto in alto il taglio pompadour
La versione preferita rimane quella con la parte alta tutta all’indietro, che ha in sé un tocco vintage e moderno che piace alle donne propio per questo.
Credit: @joramvdgeer via Instagram – Il taglio alla pompadour della foto in alto è caratterizzato da un ciuffo alto
#3 IL TAGLIO LUNGO PIÙ AMATO È QUELLO ALLA HOCKEY
Gli haircut lunghi hanno sempre avuto un fascino è quello alla hockey rientra tra i tagli capelli uomo che piacciono donne.
Credit: @miracleflowhair via Instagram – Nella foto in alto un classico hockey cut
Il segreto sta tutto nella parte posteriore più lunga e in quella anteriore più corta e grazie alle scalature la chioma ha un movimento naturale. Il risultato è uno stile romantico che incarna il perfetto gentiluomo.