COME SI REALIZZA LA TENDENZA TROPICAL SMOOTHIE BLUSH?

  1. Si parte dai colori estivi, virando verso quelli della golden hour in spiaggia. La tendenza tropical smoothie blush rende le guance super succose, come una spremuta di frutta fresca tropicale.
  2. Vi serviranno 3/4 blush in crema o gel caratterizzati da nuance che creino una sorta di degradè armonioso e progressivo.
  3. Partirete con applicare il blush lilla nella parte più interna della gota, poi un tocco di rosa bubblegum e uno peach fuzz e, per finire, una tonalità più violacea color guava.
  4. La parte più importante per ottenere un perfetto effetto sfumato e degradé è sfumare il tutto partendo dal blush più interno tamponando il pennello con movimenti leggeri (senza strisciare!)
  5. L’effetto dev’essere appena percettibile, senza creare stacchi evidenti di colore. La transizione armoniosa e soft renderà le vostre guance incredibilmente juicy ed accese.

cliomakeup-tendenza-tropical-smoothie-blush-coverCredits: Foto di Instagram | @nikki_makeup. La tendenza tropical smoothie blush prevede l’utilizzo del blush in crema.

Allora ragazze, siete pronte a scoprire come ricreare la tendenza tropical smoothie blush? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed entriamo subito nel vivo del post!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

COS’É LA TENDENZA TROPICAL SMOOTHIE BLUSH?

È l’ultima tendenza make-up che sta facendo impazzire tutti online. Più facile a farsi che a dirsi: si tratta di applicare diverse tonalità di blush in crema per creare un gradiente armonioso e sfumato sulle guance.

LE GUANCE ASSUMONO UN ASPETTO RIMPOLPATO

L’idea è quella di imitare l’aspetto di un delizioso frullato tropicale, con colori che vanno dal corallo e dal lilla al rosa intenso o al color vino.

cliomakeup-tendenza-tropical-smoothie-blush-sunset-blushCredits: Foto di Instagram | @alyxxandra. L’effetto finale è fresco e luminoso, le guance appaiono morbide e succose.

Il risultato non è solo un make-up colorato e super divertente da realizzare, ma dona anche all’incarnato un effetto fresco, luminoso e naturale, che fa sembrare la pelle baciata dal sole.


PRIMA DI INIZIARE PARTIAMO DALLA BASE

Per iniziare, vi consigliamo di stendere una bb cream o comunque di realizzare una base viso super leggera e ben idratata. La texture del fondotinta dovrà essere impercettibile ad effetto second skin sulla pelle, summer approved.

cliomakeup-tendenza-tropical-smoothie-blush-kiko-liquid-skin-second-skin-foundationKIKO, Liquid Skin Second Skin Foundation. Prezzo: 15,57€ su amazon.it

Ad esempio, Liquid Skin Second Skin Foundation di Kiko è un fondotinta che si fonde istantaneamente con l’epidermide senza appesantirla. La texture sottile ed impalpabile regala all’incarnato un effetto uniforme e sano, abbinato ad un comfort persistente e duraturo, un prodotto must have per il periodo estivo. 

cliomakeup-tendenza-tropical-smoothie-blush-loreal-magic-bb-5-in-1.itL’Oréal, Magic BB 5in1 Crema Colorata Idratante e Uniformante. Prezzo: 11,06€ su amazon

In alternativa, anche Magic BB 5in1 di L’Oréal perfeziona a migliora la pelle, regalando all’incarnato un aspetto idratato e sano. Grazie all’acido ialuronico e alle vitamine poste in formulazione, questa bb cream regala all’incarnato fino a 24 ore non-stop d’idratazione.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Ehi ragazze, dove state andando? A pagina 2 scoprirete come ricreare la tendenza tropical smoothie blush di cui non potrete più fare a meno. Ci vediamo di là!