QUALI SONO LE UNGHIE ANIMALIER DEL MOMENTO?
- Le unghie animalier 2024 sono la manicure di tendenza da sfoggiare questa estate.
- Il grande ritorno dell’animalier non si è fermato solo ai capi d’abbigliamento ma ha coinvolto anche la nail art.
- La prima a innamorarsene è stata la french, con lunette nelle tipiche nuance leopardate o nei colori del momento.
- Accanto alla manicure maculata classica si alternano quelle più eccentriche fatte di colori e finish glitterati per far brillare le vostre mani.
- Una menzione a parte meritano le tortoise nails, così chic e versatili da stare bene con qualsiasi lunghezza.
Credit: @boutique_delle_unghie, @sorenails_ e @corinne._p Via Instagram
Zebrate, tartarugate o pitonate: le unghie animalier 2024 sono ritornate in tutte le loro varianti, da quella più sobria a quella coloratissima per rendere la vostra manicure cool. Avete voglia di unghie maculate da sfoggiare in vacanza o in città? Iniziamo subito il post.
LE UNGHIE ANIMALIER 2024 SANNO ESSERE ANCHE DISCRETE
Le nail art estive ormai ci hanno abituato a manicure particolari dove la parola d’ordine è stupire come fa la nail art tropicale. La bella stagione però non è fatta solo di eccessi e di manicure frizzanti, ci sono versioni più sobrie che non passano inosservate come le unghie animalier 2024.
Credit: @sorenails_ via Instagram – Le unghie maculate su base trasparente
La nail art maculata su base trasparente o rosa cipria dà il meglio di sé con le unghie corte come con quelle lunghe. Un contrasto delicato che in ogni caso risulta sofisticato e chic.
Credit: @desy_forato via Instagram – Disegno animalier e base rosa cipria sono una combo glam
LE TORTOISE NAILS SONO VINTAGE E MODERNE
Il pattern tartarugato fa parte a pieno titolo delle tendenze dell’estate 2024 perché è versatile e ha un mood vintage che ha saputo modernizzarsi e quindi diventare attuale.
Le unghie tartarugate sono la tendenza dell’estate
La base classica riesce a mixarsi con colori a contrasto e nail art di carattere come la french o le dot nail, senza perdere la sua natura.
Credit: @simplyglamnails via Instagram – Le unghie tartarugate si sposano con altre nail art
Le tortoise nails, poi, sono adatte a qualsiasi forma di unghia, in particolare a mandorla o squoval che la rende ancora più cool.
LE UNGHIE MACULATE SI RINNOVANO CON I COLORI
Se amate i colori e l’animalier, questa estate ci sono buone notizie per voi. Le unghie maculate affiancano ai classici colori marrone, nero o bianco, nuance fresche e allegre.
Credit: @corinne._p via Instagram – Il maculato multicolor della foto in alto dà vita a una manicure vivace
La nail art gioca con le sfumature rinnovando il pattern con tinte vitaminiche che racchiudono la vivacità dell’estate come il giallo o il verde fluo, poi sbirciando si può vedere far capolino l’immancabile rosa.
Credit: @boutique_delle_unghie via Instagram – Nella foto in alto l’animalier su base lilla
A queste fanno da contraltare tinte che rientrano nella palette dei pastelli e che ricevono una spinta in più dalla design maculato.