CURIOSITÀ SU LUCA ARGENTERO, DALLA VITA PRIVATA AGLI ESORDI
- Classe 1978, Luca Argentero ha un’età di 46 anni, è nato a Torino ed è cresciuto a Moncalieri con la sua famiglia di origine.
- L’esordio in TV risale al 2003, anno in cui ha preso parte al Grande Fratello 3. Prima di partecipare al reality faceva un lavoro normalissimo per mantenersi agli studi universitari.
- Ha debuttato come attore nel 2005, recitando nella fiction Carabinieri. Da allora la sua carriera non si è mai arrestata: complici talento e fascino, è approdato al cinema lavorando con mostri sacri del calibro di Ferzan Özpetek. Con il regista, Argentero ha recentemente lavorato alla serie TV Le fate ignoranti, remake dell’omonimo film.
- La sua ex moglie è l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, ma dal 2021 è sposato con la modella Cristina Marino da cui ha avuto due figli.
- Se vi state chiedendo dove vive ora, con tutta la famiglia, forse vi sorprenderemo: nessuna grande città, ma l’incantevole cittadina di Città della Pieve in Umbria.
Tutte le foto, dove non diversamente specificato, sono di @lucaargentero Via Instagram
Abbiamo solo iniziato, perché vi aspettano ancora tante interessanti curiosità su Luca Argentero. Pronte a saperne di più sull’attore con il sorriso più bello del cinema italiano e della TV nostrana? Allora, iniziamo subito.
#1 CHE LAVORO FACEVA LUCA ARGENTERO PRIMA DI DIVENTARE FAMOSO
Luca Argentero è nato a Torino nel 1978 ed è cresciuto a Moncalieri con la sua famiglia d’origine, cui è molto legato.
Credits: @lucaargentero Via Instagram – L’attore oggi e da bambino
LUCA ARGENTERO HA LAVORATO COME BARMAN IN DISCOTECA
Figlio di Guido Argentero, costruttore e maestro di sci, e della casalinga di origini siciliane Agata Bonanno, dopo aver conseguito la maturità si è iscritto all’Università degli Studi di Torino dove nel 2004 si è laureato in Economia e Commercio. Durante gli studi, ha lavorato come barman in discoteca: non uno di quei lavori strani e bizzarri fatti da molte star prima di arrivare al successo, quindi, ma un lavoro piuttosto comune.
Credits: @lucaargentero Via Instagram – Luca Argentero ai tempi delle scuole superiori
#2 HA FATTO IL SUO ESORDIO AL GRANDE FRATELLO
Nel 2003, all’età di 24 anni, ha partecipato al Grande Fratello 3, dove si è sin da subito distinto per la sua personalità e per il suo innegabile fascino.
Credits: @lucaargentero Via Instagram – Un’immagine dell’attore nel confessionale del Grande Fratello
Tra i concorrenti più belli che siano passati per la casa di Cinecittà, Luca Argentero fu uno dei protagonisti dell’edizione anche per via della relazione intrecciata con la concorrente Marianella Bargilli. Non vinse, ma si classificò terzo arrivando in finale.
#3 È STATO SPOSATO CON MYRIAM CATANIA
Se non conoscete tutta la “storia” di Luca Argentero, probabilmente non sapete neppure chi è la sua ex moglie. Dopo alcuni anni di fidanzamento, nel 2009 ha sposato l’attrice e doppiatrice Myriam Catania.
Credits: @simonettaizzo Via Instagram – Una foto del matrimonio della coppia
I due sono stati insieme fino al 2016, anno in cui si sono separati mettendo fine al loro matrimonio.