QUALI SONO STATI I BEAUTY LOOK TOP DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2024?
- Il glamour torna in Laguna: la Mostra del Cinema di Venezia 2024, infatti, sta accogliendo tantissime star internazionali in questa sua 81esima edizione e i loro beauty look sono a dir poco strepitosi.
- Si è partiti in pompa magna, con un red carpet inaugurale che ha visto brillare la madrina Sveva Alviti e le attrici di Beetlejuice 2: Winona Ryder, Jenna Ortega e Monica Bellucci.
- Il make-up è protagonista, con tanto eyeliner per occhi in primo piano e un incarnato radioso. Torna anche il rossetto rosso, scelto dalla divina Angelina Jolie.
- Per quanto riguarda i capelli, spopola lo chignon in tutte le sue varianti.
- Si riconferma un trend dominante il caschetto mosso e spettinato, adatto a donne di tutte le età. Lo hanno portato sul red carpet attrici del calibro di Sigourney Weaver e Cate Blanchett.
Credits: @svevaalviti, @couturevision, @monicabellucci.fan Via Instagram
Pronte a ripercorrere con noi i migliori beauty look delle star alla Mostra del Cinema di Venezia 2024? Allora, ragazze, iniziamo subito.
MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2024: I BEAUTY LOOK DI WINONA RYDER E JENNA ORTEGA
Impossibile non rendersene conto. La Mostra del Cinema di Venezia 2024 ha segnato il ritorno del glam e della “grande” Hollywood in Laguna, e questo è stato chiaro sin dal red carpet inaugurale della prima serata. Nel segno di Beetlejuice 2, l’inaugurazione della kermesse ha visto alternarsi sul tappeto rosso le attrici del cast, il regista Tim Burton (al fianco della compagna Monica Bellucci) e tante altre star degne di nota che hanno colpito il segno con i loro beauty look.
Winona Ryder è sempre fedele a se stessa e al suo look goth-grunge. Per Venezia ha scelto un trucco occhi nero smudged, incarnato di porcellana e labbra rosa. Il tratto distintivo del beauty look? Il suo vistoso Bubble Bun, uno chignon alto e strutturato.
Credits: @winona.ryder.love Via Instagram – Il Bubble Bun di Winona Ryder è già tendenza
IL MAKE-UP IN RED DI JENNA ORTEGA, UN’OTTIMA ISPIRAZIONE PER L’AUTUNNO
Meravigliosa e iconica Jenna Ortega, con un look total red omaggio al film Beetlejuice del 1988: la Ryder, infatti, indossava un abito da sposa rosso super creepy! Anche il make-up era interamente improntato sui toni del rosso, sia per le labbra che per gli occhi. I capelli erano raccolti in uno chignon basso e spettinato.
Credits: @melaniemakeup Via Instagram – Un’immagine del beauty look di Jenna Ortega condivisa dalla sua make-up artist
LO CHARME DI MONICA BELLUCCI E DELLA MADRINA SVEVA ALVITI
Monica Bellucci è nel cast di Beetlejuice 2 e ha calcato il red carpet insieme al regista Tim Burton, suo compagno nella vita. La divina Monica, di nero vestita, ha optato per un make-up molto semplice e ha indossato grandi occhiali da sole. Belli i capelli sciolti e con leggere onde morbide, sapientemente schiariti in una delicata nuance nocciola.
Credits: @monicabellucci.fan Via Instagram – L’iconico signature look di Monica Bellucci
Sveva Alviti è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2024 e ci ha convinto con i suoi beauty look sensuali e iperfemminili, ma mai sopra le righe.
Credits: @svevaalviti Via Instagram – Il beauty look della madrina Sveva Alviti per il primo red carpet
Voluttuosi i capelli sciolti stile sirena del primo red carpet, color biondo vaniglia e con radici più scure in bella vista.
Credits: @svevaalviti Via Instagram – Il beauty look della madrina Sveva Alviti per il secondo red carpet
Glam e indovinato anche il beauty look con rossetto rosso e chignon sleek adottato per la seconda serata, sempre curato da Armani Beauty e Kérastase.